Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ailiin
Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna

Future mamme Agosto 2021!

Ailiin, il 26 Novembre 2020 alle 18:17

Pubblicato in Future mamme 4.701

Ciao a tutte! Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo? Raccontiamoci... Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in...

Ciao a tutte! Smiley heart

Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo?

Raccontiamoci...

Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in ritardo! Smiley laugh

4.701 Risposte

• I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yves, caspita, mi dispiace. Aggiornaci!!!
    Ragazze, ma voi cosa farete il 31 notte? Noi avremo a casa i rispettivi genitori, ma temiamo che tra festeggiamenti e botti il piccolo non riesca a dormire e che ciò possa scombussolare la sue abitudini. Sicuramente a mezzanotte e due minuti manderemo via tutti😂 ma ad arrivare a quell'ora con il piccolo che avrà tanto sonno e non riuscirà a dormire! 😑😑😑
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mado che incubo! Ma può fare il salutare o deve fare quello al naso? Poverooo
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Giugno 2018 Varese
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ebbene si deve fare il molecolare! Oggi la pediatra apre la segnalazione e poi mi arriverà la mail con la data per il test.. che barba questa situazione 😒
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male dai ❤ facci sapere la pediatra che ti dice!
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bello saperlo visto che la pediatra è irraggiungibile 🤦🏻‍♀️😅
    Ad ogni modo ora curiamo la febbre e domani che è lunedì la richiamo e vediamo cosa ci dice. Non sale tanto è a 38.1 poi è scesa grazie alla tachipirina, lui è reattivo ecc, a parte la febbre non ha niente per ora🤞🏻Noi benissimo nemmeno febbre, solo una mini spossatezza ma davvero impercettibile..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cavolo che sfiga! Leo dovrà fare il tampone oppure non è necessario? Febbre a parte come sta?
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E niente ragazze, tutti i festeggiamenti in famiglia saltati! Per scrupolo abbiamo fatto il tampone prima di vedere i parenti e mio marito è positivo, io negativa, Leo oggi ha un po’ di febbre 😒
    Voi come state? Baci

• Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, si addormenta rigorosamente col ciuccio
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che belli i vostri patatoni!!! Prontissimi per il suo primo Natale...giorno in cui verrà anche battezzato! Speriamo non faccia capricci😥 Il mio piccolo dorme la notte dalle 22/22:30 sino alle 7. Ogni tanto fa qualche piccolissimo risveglio ma perché cerca il suo ciuccio. La sua routine è questa: biberon alle 7:30 poi sta sulla sdraietta accanto a me mentre faccio colazione, poi un po' di palestrina. Pisolino dalle 9 alle 10 (più o meno). Poi lo lavo e lo vesto. 10:30/11 merenda con biberon. Passeggiata sino alle 13 (spesso si addormenta per tutto il tempo). Saliamo io apparecchio e poi biberon per le 13:30/14. Attività sino alle 15. Pisolino sino alle 16:30/17. Poi ancora attività (palestrina, giochini sul lettone...). Uscita con me e il papi. Bagnetto per le 20:30. Biberon intorno alle 21:30 e poi nanna.
    Il mio Giando è solare, l'unica cosa è che non riesce a stare da solo neanche per in quarto d'ora...inizia a piangere e non la finisce finché non gli facciamo compagnia. E deve pure scegliere lui cosa vuole fare altrimenti se facciamo un gioco diverso si imbestialisce. Ha il suo caratterino! Buon Natale a tutte voi e ai doni più preziosi che il Cielo ci ha mandato!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe ma si tratta semplicemente di fortuna, non siamo noi ad abituarli sono loro a scegliere cosa preferiscono per dormire 🤣
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma wow! Che bel elfetto in posa! 🥰
    Grazie per il riscontro Valentina! Benissimo per te che tiene così tante ore e si addormenta tranquillo con il ciuccio da solo!
    Non so se ho sbagliato io ad abituarlo così..finché poppava dal seno si è sempre addormentato con quello in bocca e poi gli è rimasto con il biberon, non sono mai riuscita a farlo addormentare senza niente (a letto, perché come dicevo in macchina e passeggino no problem). Il ciuccio dura 5 secondi e lo sputa 😩
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Agosto 2021! 1
    Il mio si sveglia una volta di notte, di base però non va a dormire presto, alle nove e mezza cerco di dargli l ultima poppata, dopodiché si sveglia verso le due e mezza, poi, se sono fortunata regge fino alle 8 altrimenti fino alle 6, torna a ninna e alle dieci si sveglia del tutto! Solo nelle nottate da incubo si sveglia di più 🤣 si addormenta con il ciuccio di base, ma non lo usa smodatamente, a volte lo sputa e chiacchiera un po prima di addormentarsi, di base lo tiene finché non dorme come si deve poi lo lascia andare, con il seno si addormenta raramente, con il biberon proprio zero
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Pronte per il primo Natale con le vostre polpette? 😍Noi non vediamo l ora domani di andare dai nonni e goderci qualche giorno in famiglia ❤️
    Domandone: ma i vostri cuccioli non mangiano di notte? Noi facciamo alle 19 il bagnetto poi alle 20 lettone con me che lo addormento alle 21 e mangia 200/250 ml, poi lo sposto nel lettino e dorme fino a mezzanotte. Poi si sveglia e mangia altri 200 ml e poi si sveglia alle 2 alle 4 e alle 6. Alle 2 e alle 4 provo ad addormentarlo senza cibo (consiglio del consultorio) ma tendenzialmente fallisco e mangia 50/100 ml entrambe le volte. Alle 6 lo metto nel lettone ci coccoliamo parlottiamo e poi si riaddormenta dopo aver mangiato un 100/150 ml e tiriamo le 8.Non è una vera regressione del sonno perché più o meno gli ultimi mesi sono sempre così!
    Voi no?Si addormentano senza tetta/biberon/ciuccio in bocca? Noi non riusciamo, solo nel passeggino e in macchina si addormenta senza qualcosa in bocca.Stessa cosa il pomeriggio, facciamo il pisolino dalle 13 alle 16 o 14/17 ma deve avere il biberon in bocca a tutti i costi! Per il resto a pancia in giù gli piace stare e da lunedi rotola da solo nonostante faccia fatica per la ciccia alle cosce 😁Io e Leo auguriamo a tutte voi e alle vostre famiglie uni splendido Natale pieno di coccole e amore! 💕Future mamme Agosto 2021! 2

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nina odiava stare a pancia in giù poi le ho preso uno specchio di quelli di plastica e adesso ci sta molto più volentieri si guarda ed è migliorata di gran lunga la sua permanenza in questa posizione. Anche per noi regressione del sonno mode ON, prima si faceva anche 7 ore di fila di sonno durante la notte ora si sveglia spesso ha il sonno agitato e vuole spesso un contatto. Lei ha iniziato a girarsi da sola da qualche giorno ma lo fa esclusivamente da una parte sembra un piccolo cotechino di 8 chili di amore ♥️♥️♥️♥️.

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio oggi 5 mesi e non ho capito se ha avuto la regressione del sonno,ha avuto e ha ogni tanto dei brevi risvegli,ma credo siano legati ai denti. A rotolare nemmeno a pensarci,anche se noto che fa qualche tentativo da supino. A pancia sotto è un ni...nel senso che ci sta ma per pochissimo tempo,in compenso amatore seduto e s"impunta in piedi tanto che per farlo sedere gli devo fare il solletichino 😅😅😅.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche ale ha fame di notte, spero passi presto, non ce la faccio più 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non ci prova nemmeno 😅 in compenso vuole stare in piedi, l altro giorno nella vaschetta si è aggrappato e si è alzato 😱😱
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Maggio 2019 Monza e Brianza
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Siamo nel pieno della regressione del sonno, arrivavamo da 10 giorni in cui dormiva tutta la notte, ora invece si sveglia, ha il sonno agitato e verso le 5/6 ha proprio fame 🤦🏻‍♀️, quindi abbiamo reinserito la poppata notturna. Il mio piccolo ha iniziato a girarsi da solo da qualche giorno, ci riesce solo da una parte però!
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, per il momento nessuna regressione del sonno di notte. Sta riducendo però le dormite diurne
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina, all'inizio anche il mio odiava stare a pancia in giù. Abbiamo cercato di fargli apprezzare questa posizione mettendogli (una volta messo sulla pancia) tutti i giochini di fronte. Devo dire che pian piano l'ha accettata e a volte ride pure. Giando, però, non è proprio uno sportivo😂 diciamo che è pigrotto quindi non si è ancora girato. Tenta spesso di girarsi su un fianco quando è bello steso, ma non ci è ancora riuscito.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze i vostri stanno attraversando la regressione del sonno dei 4 mesi? Si girano? Il mio odia stare a pancia in giù quindi non riesco a insegnargli a girarsi, come lo appoggio a pancia sotto urla come un matto
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 il mio si, le adora, ride come un pazzo quando le fa
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione,Ailiin. Sono d'accordo su tutto. Ragazze, i vostri piccoli fanno le pernacchie? Il mio è ormai nel tunnel delle pernacchie, si sveglia proprio con questa intenzione😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Ailiin
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Yves è stupendo! Smiley love

Riguardo al tema svezzamento. Ognuno ha un po' la propria idea.

Ad ogni modo per quanto mi riguarda cerco di seguire il più possibile le linee guida dell'OMS: svezzamento intorno ai 6 mesi quando ci sono tutti i requisiti.

Dare la frutta non è uno step prima dello svezzamento. Lo svezzamento parte dal momento in cui si introduce periodicamente nell'organismo del bambino qualcosa di diverso dal latte. Quindi anche dare solo la frutta significa aver iniziato lo svezzamento.

Per quanto riguarda invece far assaggiare una puntina di qualcosa ogni tanto (ogni 7/10 gg per esempio), non succede assolutamente nulla! E' giusto seguire le linee guida, ma sicuramente se propongo 1/4 di cucchiaino di yogurt bianco intero al mio bambino - perché lo sto mangiando io e lui mi guarda interessato - non comporta assolutamente danni Smiley laugh

Secondo me bisognerebbe cercare di vivere lo svezzamento il più serenamente e naturalmente possibile! I nostri bambini ci faranno capire quando saranno pronti, diamo loro fiducia!

Un abbraccio a tutte voi e ai vostri piccolini!Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono curiosa ma prima vorrei sentire la pediatra 🥰
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah...quattro mesi mi sembrano pochini, però è anche vero che si tratta solo di qualche assaggino di frutta e forse la pediatra l'ha vistp pronto per questo passaggio. Io a volte ho la tentazione di fare soltanto poggiare la sua linguetta su un frutto per capire i suoi gusti, ma ho paura di fare qualche danno. Voi avete mai provato?
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤗si un piccolo cucciolo di panda come lo chiamo io 😁🥰

Cmq oggi siamo stati dalla pediatra e siamo 70x9.6 kg, 4 mesi e 5 gg e tatannnn vuole farci iniziare con la frutta, omogenizzati e poi fresca grattugiata (mela, pera, prugna)… ho letto ovunque che prima dei sei mesi e prima che abbiano tutti i requisiti non si fa svezzamento..voi che dite? Come latte prende latte misto, circa mezzo litro mio tirato con il tiralatte e l’altra metà artificiale. Secondo la pediatra dovremmo fare così fino a 5 mesi e mezzo e poi ci vediamo a fine gennaio per impostare lo svezzamento ‘vero’…
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che cuccioloneeeee!😍😍😍😍 Devo informarmi allora se fanno corsi anche nella mia zona, altrimenti chiedo informazioni alla pediatra, magari mi consiglia qualcuno
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Che belli i vostri patatini!💕💕💕 Noi abbiamo la pediatra venerdì e vediamo cosa ci propone in tema di svezzamento! Anche noi mi sa che opteremo per il misto visto che da metà gennaio Leo inizierà l’asilo..
    Per il corso di disostruzione noi abbiamo fatto quello di Salvagente Italia dal vivo ed è stato super utile perché era di primo soccorso pediatrico quindi con molti temi, non solo disostruzione.
    Vi mandiamo un abbraccio! Finalmente sono riuscita a caricare le foto! 😁😘

Future mamme Agosto 2021! 3
    Future mamme Agosto 2021! 4

• Rispondi
  • Ailiin
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo farò con il consultorio!

Hanno una pagina su Facebook dove pubblicano tutte le loro iniziative, tra cui questo corso che sarà in presenza, perché faremo anche le prove con i manichini.

Non so se lo fanno tutti i consultori d'Italia! Prova a sentire magari Smiley laugh

• Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che cuccioloneeee...Sarà una buona forchetta! Io non vedo l'ora di capire quali saranno i gusti del mio piccolo, sarà sicuramente una fase bellissima! Ailiin, tu con quale associazione seguirai il corso di disostruzione?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione