Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2018 Catania

Future Mamme Aprile 2024

Stefania, il 31 Luglio 2023 alle 19:03

Pubblicato in Future mamme 3.601

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di Aprile un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito...

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di AprileSmiley love un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito raggiungeremo il traguardo dei 20 anni insiemeSmiley shame

Dpp 3 Aprile! Vi aspetto numeroseSmiley heart

Claudia 19 Marzo 🩵 🩷 Giulio e Maria

Stefania 27 Marzo 🩵 Paolo

Gekoral 30 Marzo 🩵 Antonio

Francesca 6 Aprile 🩵 Domenico

Klaudia 9 Aprile 🩷 Cornelia

Elena 10 Aprile 🩵 Teseo

Vit 10 Aprile 🩵 Christian

Kat 11 Aprile 🩷 Agata

Marina 14 Aprile 🩵 Lorenzo

Ilaria 15 Aprile 🩷 Francesca

Tina 🍀 2 Aprile 🩵 Luca

Sara 🍀 21 Aprile 🩷 Vittoria

Alice 🍀 26 Aprile 🩵

3.601 Risposte

• Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. L'eco dal ginecologo privato serve per accertare la gravidanza, che sia in utero e (in base alle settimane) se c'è l'embrione e si vede il battito..(si parla di ecografia precoce). l'eco del primo trimestre invece va fatta fra la nona e la tredicesima settimana e in base alle misure dell'embrione ti dicono se la dpp data dall'ultima mestruazione corrisponde o meno..se per esempio hai ovulato tardi ti ridatano. Ecco perché si chiama eco di datazione..Visto che ci vogliono strumentazioni che non tutti i ginecologi privati hanno, in genere si fa in ospedale o (se non si trova posto) in cliniche o studi privati che hanno ecografi adatti. Magari il tuo ginecologo fa tutto lui..ma la scorsa gravidanza ero seguita da una ginecologa che aveva un ecografo piccolino quindi si mi faceva l'eco ogni mese ma le ecografie importanti dovevo farle in ospedale. Scusa il papiro volevo spiegartelo con parole semplici😅
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ho ben capito l eco del primo trimestre che ti passa il ssn sarebbe l'eventuale prima eco che ti fa un privato, no?
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non sapevo che la prima si chiamasse così.
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle info. Ormai aspetto la prima visita e poi mi muoverò....purtroppo ho già messo in conto che tante cose le farò privatamente🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho fatto il Dna fetale e non penso di farlo neanche stavolta. Ma in ogni caso bitest e Dna fetale non sono equiparabili. Il Dna fetale ti da informazioni in più sicuramente, ma ci sono informazioni contenute nel bitest (e nella traslucenza nucale) che nel Dna fetale non trovi.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ecografia del primo trimestre si chiama cosi.

Così come quella del secondo trimestre è la morfologica e quella del terzo trimestre si chiama eco di accrescimento.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' normale anche io sono in ansia..la prima gravidanza avevo fatto la prima visita prestissimo quindi mi sentivo più tranquilla..ora non sapendo cosa succede è difficile mantenere la calma..ma sarà così per un bel po' quindi dobbiamo farcene una ragioneSmiley shame

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La visita non l'ho ancora fatta perchè mi hanno fissato la prima visita in consultorio giovedi prossimo, il 24. Però telefonicamente mi hanno detto che potevo tranquillamente iniziare a prenotare le eco..perchè poi non è facile trovare posto..già con il bitest la prima disponibilità è al limite delle 13 settimane. Ti conviene muoverti in tal senso altrimenti rischi di dover fare tutto privatamente.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2023 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, appena andrai a fare la prima visita ti dirà tutto la tua ginecologa
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che visita è quella di datazione?
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaah nemmeno io, ma aspetto di fare la visita con la mia ginecologa e poi capire come procedere. Anche perché per la scorsa gravidanza ho fatto il DNA fetale e penso di rifarlo anche per questa.
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi sta venendo l ansia perché io a parte la prima visita non ho prenotato ancora nulla 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu avevi già fatto la prima visita, non ricordo? Hai trovato posto per le settimane in cui ti serviva?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2023 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefi. Dai procede♥️.
    Un po’ in ansia come è giusto che sia infondo..
    A me i sintomi sono scomparsi, cioè la nausea però ho la sera un gonfiore assurdo e il seno dolente🙏. Anche io ieri ho prenotato tutte queste visite, in consultorio, e anche io devo farle intorno al 20/25 settembre
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte come state? Oggi sono riuscita a prenotare l'eco di datazione (14 settembre) e il bitest (27 settembre)...è stata un'odissea per continue ricette errate del medico di base ma ce l'abbiamo fatta..per tutte le volte che ho chiamato con il tizio del cup ci davamo ormai del tu🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece fa malissimo perché è molto duro e indolenzito😅 la nausea va e viene invece.
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazzesco! L'unica cosa che ancora non si è modificata è il seno.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! In realtà dopo la prima gravidanza il mio metabolismo si era completamente bloccato e non sono riuscita più a rientrare di peso, ma appena sono rimasta incinta ho perso senza far nulla 4 kg e il corpo si è palesemente modificato...ad oggi a 7+0 ho la classica pancia da quarto mese😅 la mattina si vede meno ma la sera è dura da nascondere..penso sia normale perché i muscoli ricordano.
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu hai già la pancia che un po' si vede visto che è il secondo? Io peso 44 kg, mi era rimasto un filo di pancia dalla gravidanza, ma adesso sono 2 giorni che ho nausea più forte e la pancia che la sera si gonfia, se non la trattengo sembra da 4 mese, soprattutto sento gonfio sotto lo stomaco.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì lui tutto ok
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato prossimo il 26 🤞
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo purtroppo non so aiutarti perché non l'ho mai dosato😅 dai che ormai manca poco..è sabato giusto?
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, vediamo cosa succede venerdì.. non capisco il progesterone perché ho 29.9 ma non ho il range della gravidanza come riferimento, mi toccherà aspettare la visita.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che come singolo valore vanno benissimo..se vedi nei valori di riferimento a 6 settimane valore minimo 1500 e tu sei già sopra😊
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si intendevo se i suoi esami vanno bene
    A volte la causa di aborti frequenti può essere attribuita a fattori maschili....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai… è molto dispiaciuto e preoccupato… ora sta studiando tutta la faccenda pcos e poliabortivita che sembrano connessi
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ansia ragazze, come vi sembrano? So che un valore non vuol dire nulla ma oggi sono a 5+5.. di mia figlia erano il doppio.. Future Mamme Aprile 2024 1

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuo marito tutto ok!?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere😊🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si altro che due bicchieri 🤣
    Mi hanno detto anche di usare la borsa dell acqua calda....vedremo
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono le prime così poi le rifaccio venerdì.. in realtà le ho fatte di testa mia più che altro perché devo controllare TSH e la vitamina d e ci ho messo dentro anche il progesterone..quindi visto che dovevano bucarmi ho fatto anche le beta. Hai provato a bere 2 bicchieri d'acqua prima di farle o a chiedere di mettere la farfallina quella che usano per i bambini? Anche con me a volte hanno difficoltà.. però purtroppo ci sarà da fare un prelievo al mese.
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordami sono le prime o le seconde?

Io le ho fatte solo una volta e il gine non me le ha più richieste. Io purtroppo per fare il prelievo è un'angoscia perché non mi trovano mai le vene e questa cosa mi demoralizza, per questo non le ho più ripetute.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione