Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2018 Catania

Future Mamme Aprile 2024

Stefania, il 31 Luglio 2023 alle 19:03 Pubblicato in Future mamme 10 3.421

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di AprileSmiley love un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito raggiungeremo il traguardo dei 20 anni insiemeSmiley shame

Dpp 3 Aprile! Vi aspetto numeroseSmiley heart


Claudia 19 Marzo 🩵 🩷 Giulio e Maria

Stefania 27 Marzo 🩵 Paolo

Gekoral 30 Marzo 🩵 Antonio

Francesca 6 Aprile 🩵 Domenico

Klaudia 9 Aprile 🩷 Cornelia

Elena 10 Aprile 🩵 Teseo

Vit 10 Aprile 🩵 Christian

Kat 11 Aprile 🩷 Agata

Marina 14 Aprile 🩵 Lorenzo

Ilaria 15 Aprile 🩷 Francesca


Tina 🍀 2 Aprile 🩵 Luca

Sara 🍀 21 Aprile 🩷 Vittoria

Alice 🍀 26 Aprile 🩵

3.421 Risposte

Ultime attività da Vit, il 17 Giugno 2024 alle 10:39
  • Vit
    Sposa Abituale Luglio 2022 Trapani
    Vit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze sì sì sono stata a visita e nulla essendo troppo piccolo non è semplice capire come aiutarlo.. nel senso possono essere due i fattori, o reflusso o intolleranza.
    Ci si va per gradi, quindi cerchiamo di capire intanto se è reflusso, siamo ritornati al hipp comfort e il gastrotuss sciroppo… devo dire che è più tranquillo, dorme tanto rispetto a prima è regolare ad andare in bagno e si lamenta molto meno, rimane sempre quella posizione terribile in cui dorme ancora.. però è presto per poter dire ancora va bene o va male devono passare almeno 15 giorni!!! Speriamo sia la volta giusta che risolviamo 🙏
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vit ti leggo solo ora. Hai ragione non è una bella cosa, soprattutto quando sono così piccoli 🥺 Sei riuscita ad andare a visita?
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come è andata la visita?
    • Rispondi
  • Vit
    Sposa Abituale Luglio 2022 Trapani
    Vit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come va? Noi ieri primo vaccino, qualche lineetta di febbre ma nulla di che…
    Al contrario del nostro nemico reflusso!! La situazione peggiora di giorno in giorno, e il pediatra mi ha cambiato per la 4 volta latte dandomi quello senza le proteine del latte perché sospetta intolleranza ma essendo piccolo non vuole fare i test… ma alla prima poppata me l’ha rigurgitato per intero quindi mi sono fermata, e tramite una pagina Instagram sono risalita a un gastroenterologo Allergologo esperto in reflusso e finalmente oggi avrò questa visita. Spero sia la volta giusta per capire come risolvere questo benedetto problema perché vedere mio figlio che la notte si dimena fa versi e poggia letteralmente la testolina indietro sul pannolino mi viene da piangere!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Kat, lui adesso ha 2 anni e 9 mesi e siamo pienamente nella fase del tutto è mio😅 al parco giochi faceva pure storie ma poi ha capito che quella è un'area condivisa..al contrario dei suoi giochi e della sua stanza🤣. Fa vedere a Paolo i suoi giochi e glieli poggia sulle gambe, ma appena lui li sfiora con la mano glieli toglie😂 quando nelle visite per la nascita ci sono stati altri bambini in casa guai se qualcuno toccava qualcosa🙈in realtà non ha scatti di rabbia né verso di noi né verso il fratello che adora...non credo sia tanto lo stare solo con me il problema perché non vuole assolutamente che lasci il fratello in un'altra stanza, e se siamo tutti pronti per uscire e non ho ancora cambiato Paolo non esce di casa fino a quando non è sicuro che il fratellino venga con noi..ha un senso di protezione verso il fratello quasi morboso. Solo che per forza di cose fra l'allattamento, gli innumerevoli cambi (non so i vostri ma Paolo fa dalle 8 alle 10 💩 al giorno, senza considerare i cambi per la pipi 😅) e quando vuole stare solo in braccio sta di fatto che Paolo praticamente sta molto in braccio a me e mio marito e lui a volte è come se volesse ricordarci che anche lui è piccolo...si infila anche nella navicella...nella sdraietta della babybjorn...la fascia😅 l'altro giorno gli stavo dando gli involtini e mio marito aveva Paolo in braccio e gli stava parlando. Lui di punto in bianco ha preso la forchetta dalla mia mano e l'ha messa in mano a mio marito. Gli abbiamo chiesto se era geloso e lui ha detto si❤️ è quasi una malinconia credo quello che prova e non so come aiutarlo a superarla e a fargli capire che è normale sentirsi così
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefi, non ho esperienza in merito al mughetto e nemmeno con la gelosia al momento. Al momento il problema che ho è che sale in piedi sul divano e poi corre e mi fa perdere le staffe, ma penso che sia perché è sempre più duenne, inoltre siamo nella fase acuta del "tutto mio" tipo anche i giochi al parco.. a volte la notte la sento dal monitor "è mio" 🤣.. a parte ciò non ho notato gelosie, a volte un po' di rabbia ma penso rientri sempre in quella fase. Hai provato a dedicare del tempo a Giulio solo voi due? O a spiegargli le cose dopo? Io in generale se fa qualcosa di sbagliato durante il giorno, prima di andare a dormire le spiego cos'è sbagliato e mi rendo conto che mi ascolta..invece sul momento non ascolta per niente ma mi dice pure che non sta ascoltando.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? Noi da qualche giorno abbiamo iniziato lo sciroppo per il mughetto. Gli sciacqui con acqua e bicarbonato del mese scorso non hanno funzionato e quindi il pediatra mi ha dato l'antimicotico. Chiedo alle mamme bis (se qualcuno c'è già passata) continuavate con tutto lo sciroppo a fare gli sciacqui col bicarbonato? Io finora ho evitato perché penso che questo andrebbe a togliere lo sciroppo messo poco prima in bocca, no? Da qualche giorno inoltre stiamo iniziando ad avere qualche problema di gelosia con Giulio, che sta richiedendo più attenzioni del solito, ed è ancora più difficile stare dietro a tutto. Ieri in giro per negozi ho dovuto togliere Paolo dalla fascia e infilarci Giulio che ci si è pure addormentato 🙈 in ogni caso l'allattamento procede bene. Paolo ha quasi toccato i 6 kg e ormai le poppate si sono diradate, anche di giorno tiene anche 3 ore, 3 ore e mezza e io ho più margine di manovra❤️, anche perché finalmente apprezza la sdraietta e adesso ci passa parecchio tempo. Un abbraccio a tutte e se qualche mamma bis sta affrontando gelosie e vuole condividere come sta affrontando la situazione accetto consigli 😅
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo stesso di Stefania su suo consiglio. Al momento non lo stiamo usando perché fa caldo ma prima ci è stato molto utile
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uso il babybjorn mini e della prima abbiamo anche il babybjorn One air presi usati entrambi su vinted, ci troviamo bene. Essendo io piccolina ne ho provati altri ma mi stavano grandi, non si stringevano abbastanza.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uso il boppy comfyfit della chicco che è un ibrido fascia/marsupio e mi trovo bene
    • Rispondi
  • Vit
    Sposa Abituale Luglio 2022 Trapani
    Vit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze marsupio comodo ed economico?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anzi la notte sto riuscendo a utilizzarla ultimamente. Fra una poppata e l'altra la notte ci sta! Stanotte c'è stato dalle 22.30 alle 4.15...record!😂
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più o meno anche Antonio, infatti tra poco la conservo perché occupa solo spazio in casa 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem...ma gia dalle primissime settimane😅
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti il mio odia la navicella...da sveglio non posso poggiarlo manco per grattarmi la testa e per dormire solo se ha preso sonno pesante....
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si crescono a vista d'occhio! Vedrai che andrà sempre meglio😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefy!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non preoccuparti, è il primo bimbo ed è normale all'inizio sentirsi spaesati... Io sono alla seconda e spesso ho difficoltà a capire come gestire alcune cose. Sull'allattamento vedrai che mano mano riuscirai a farlo con più naturalezza anche in giro, del resto stai solo facendo mangiare tuo figlio ❤️
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vado a dare un'occhiata allora perché non sapendo quanto potrò usarla a causa della schiena non vorrei spendere un patrimonio!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! Incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto provando proprio così seduto sul divano! Gli piace guardarsi intorno e la navicella non è adatta per questo! Questi piccolini sono proprio dei curiosoni!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ilariaaaaa! Grazie mille per avermi risposto perché vado subito ad acquistare il rockit magari salva anche me! Io ancora non sono molto organizzata e soprattutto sono molto riservata in pubblico mi creo 200 problemi per allattare!
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io ho preso quella della hauk che è molto simile a quella della stokke ma costa di meno e dopo il marsupio è stato l investimento migliore. Antonio ci sta volentieri perché dalla sdraietta vede tutto e si diverte.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova, l'importante è non mollare inizierà a stare 10 minuti ma vedrai che pian piano aumenterà il tempo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo capisco allora evita😊 un altro modo che riesco a far stare qualche minuto Paolo buono è metterlo con il cuscino di allattamento sul divano quasi seduto aiutandomi con dei cuscini. Da questa posizione riesce a guardare bene intorno da un'altra prospettiva e sta buono. Fai tanti tentativi e vedrai che troverete la soluzione giusta per voi...non demordere❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria! Quando con Giulio facevo allattamento misto avevo lo stesso problema. Il pediatra mi ha dato un integratore che si chiama Destrolac. Lo aggiungevo una volta ogni tanto al latte artificiale quando non riusciva ad andare da un paio di giorni e per qualche giorno si regolarizzava. Con noi ha funzionato benissimo per tutto il periodo dell'allattamento e anche durante lo svezzamento. Io te lo consiglio 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze noi da un paio di settimane abbiamo iniziato l'allattamento misto perché allattando da un solo seno, il latte che avevo non le bastava. Detto questo, da quando abbiamo inserito l'artificiale ho un po' di problemi con la cacca. La piccola la vedo che si spreme ma non riesce. Ieri le ho fatto una peretta ma oggi dopo ogni poppata si lamenta. Avete avuto esperienze simili?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marina ma dal parrucchiere hai provato ad andarci? È l'unica cosa a cui non ho mai rinunciato, me la porto con me e in genere dorme tutto il tempo grazie ai rumori bianchi che sente, quando invece mi è capitato che si svegliasse vai di seno e via... Non ho mai rinunciato alla piega da quando ho partorito! Dall'estetista é un po' più complicato perché se devi fare i piedi puoi allattarla ma al momento delle mani diventa più complicato 🤣 Io ho trovato il mio più grande alleato comprando il rockit su Amazon che culla il passeggino al posto mio... La combo rockit più app che mima il rumore del Phon mi ha salvata un sacco di volte. In ogni caso non ti avvilire, purtroppo queste fasi sono davvero delicate e ci vorrebbe tanto supporto che spesso non c'è, ma poi passa ❤️
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché ancora ho dolore quindi credo sia troppo presto per fare carico sulla schiena.. proverò a poggiarlo ancora ma piange troppo 😔
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille dei consigli.. proverò ancora a fare così magari si abitua anche solo per 15/20 minuti
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non chiedi al medico se è passato abbastanza tempo da poter utilizzare la fascia in totale sicurezza?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione