Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2018 Catania

Future Mamme Aprile 2024

Stefania, il 31 Luglio 2023 alle 19:03 Pubblicato in Future mamme 10 3.597

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di AprileSmiley love un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito raggiungeremo il traguardo dei 20 anni insiemeSmiley shame

Dpp 3 Aprile! Vi aspetto numeroseSmiley heart

Claudia 19 Marzo 🩵 🩷 Giulio e Maria

Stefania 27 Marzo 🩵 Paolo

Gekoral 30 Marzo 🩵 Antonio

Francesca 6 Aprile 🩵 Domenico

Klaudia 9 Aprile 🩷 Cornelia

Elena 10 Aprile 🩵 Teseo

Vit 10 Aprile 🩵 Christian

Kat 11 Aprile 🩷 Agata

Marina 14 Aprile 🩵 Lorenzo

Ilaria 15 Aprile 🩷 Francesca

Tina 🍀 2 Aprile 🩵 Luca

Sara 🍀 21 Aprile 🩷 Vittoria

Alice 🍀 26 Aprile 🩵

3.597 Risposte

Ultime attività da Klaudia, oggi alle 14:01
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze, come state?
    Cornelia è una bambina allegra e dolce, noi facciamo autosvezzamento e da poco tempo fa cadere pochissimo cibo 😂 al nido ci sta tranquilla.
    Future Mamme Aprile 2024 1
    Future Mamme Aprile 2024 2Future Mamme Aprile 2024 3

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Lo specchio gli piace ma lo intrattiene per troppo poco tempo😅 cmq devo dire che da quando sta seduto a giocare mi lascia molto più spazio per giocare anche con il fratello maggiore quindi non mi dispiace😊
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non avevo capito che si metteva seduto da solo, scusa!! Prova a farlo stare giù con lo specchio, ma se si mette seduto da solo è dura trattenerlo a pancia in giù 😅.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Kat! In realtà facciamo molto tummy time da quando è nato ma a piccole sessioni più volte al giorno perché non gli piace proprio stare a pancia sotto se non perché deve prendere qualcosa😅 riesce a passare tranquillamente dalla posizione seduta, a carponi, si stende a pancia sotto, prende quello che vuole, si rimette carponi e si rimette seduto😂 nonostante la stazza è un bambino molto agile...da sdraiato a pancia in su riesce anche già a mettersi seduto😅 anche il dottore all'ultima visita è rimasto colpito dalla forza dei suoi muscoli..ma a pancia sotto odia proprio starci🤣
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, sono bellissimi! Settimana scorsa siamo state ad un laboratorio di movimento organizzato dal mio comune e c'era un bambino di 7 mesi e mezzo che vuole stare solo seduto ecco le hanno consigliato di mettere uno specchio per terra ed anche di metterlo a pancia in su e di fargli fare ginnastica muovendo gambe e braccia in modo che capisca che ha degli arti che lo possono fare muovere. Inoltre per metterlo seduto consigliavano di fargli fare tutti i movimenti per quel fine, cosa che io infatti faccio con Agata e lei adesso cerca di fare da sola infatti non so se prima si metterà seduta o gattonerà.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazzesco! Paolo a pancia sotto sta 10 minuti e poi si scoccia😂 ottimo per i risultati almeno 3 sono sicuramente negativi..vedrai che sarà negativo anche il quarto!😊
    • Rispondi
  • Vit
    Sposa Abituale Luglio 2022 Trapani
    Vit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rast allergici arrivati ma no comment erano 4 di cui 1 il laboratorio l’ha dimenticato ad inserirlo🤦🏻‍♀️ però per fortuna hanno ancora il campione di siero e quindi riescono ad analizzarlo, ma devo comunque aspettare altri 7/8 giorni 🤬 per il momento comunque 3 proteine non è allergico, aspetto la 4.
    Per quanto riguarda la sua crescita, al momento sta perennemente a pancia sotto ma sembra che nuota più che altro 😂 non gattona e non si spinge di 1cm 😂
    Vuole stare perennemente in piedi ovviamente tenendogli le mani, o comunque se lo appoggio al divano lui sta proprio in piedi, ma gattonare non se ne discute. Per ora ho difficoltà pure a cambiare il pannolino o bagnetto, non potete capire si gira sempre a pancia sotto e piange se lo rigiro 🤦🏻‍♀️ considerando anche che lui dorme a pancia sotto da mesi e mesi! Sta diventando una lotta..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kat! Mi fa piacere che procede tutto bene! Paolo ancora riesce a strisciare un pochino solo all'indietro e ha iniziato a dondolarsi a carponi ma ancora non gattona..ha iniziato però a tirarsi su da seduto aggrappandosi al primi passi, sta 3 secondi aggrappato e poi cade sul sedere e ricomincia🤣 da qualche giorno ha poi iniziato anche a urlare e spaccarci i timpani con i suoi acuti solo per il gusto di farlo😂 sta scoprendo come modulare la voce ed è uno spasso! È un bambino molto solare. Lo svezzamento è ancora il nostro tallone d'Achille ma piano piano si sta aprendo ai nuovi sapori. Per la sorellina maggiore ti capisco😅 Giulio ha iniziato a spingerlo quando è seduto perché dice che è troppo piccolo per star seduto e dobbiamo stare attenti..ha però iniziato a condividere con lui sempre più giochi senza fare storie..anzi ormai è lui stesso a portarglieli e giocano insieme..lui fa le torri..Paolo le distrugge in mezzo secondo😂 crescono troppo in fretta❤️Future Mamme Aprile 2024 4Future Mamme Aprile 2024 5
    Future Mamme Aprile 2024 6

• Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Agata in due giorni ha iniziato a strisciare in avanti velocissima ed ora inizia il divertimento 🤣 visto che apre le scatole dei giochi di sua sorella e lei con grazia la sposta dalla testa 🫣.
    Oggi mi è venuta anche l'ansia da rientro anche se manca ancora qualche mese.. sarà che l'ho vista improvvisamente cresciuta 😭.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai aspettiamo insieme a te questa bella notizia, facci sapere!!
    • Rispondi
  • Vit
    Vit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E di che, anzi è un piacere confrontarci..
    le abbiamo fatte mercoledì scorso, tramite prelievo di sangue (i rast test ) gioia mia è stato bravissimo.. però ancora non mi sono arrivati, che ansiaaaa!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Gekoral!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vit innanzitutto grazie mille 🥰 per l'allergia hai ragione, è una cosa che non ti fa stare serena. Quando hai le prove allergiche?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta svezzati quindi consideriamo dall'anno in poi a me la pediatra disse di non superare i 500 ml.. infatti Iris lo prendeva a colazione intorno a 200 ml ogni tanto il pomeriggio però poco e poi dopo cena.. ero riuscita a togliere quello dopo cena, ma lo scorso autunno è stata molto male con febbre alta e beveva solo latte..infatti poi siamo passati ai latti vegetali. Adesso a 26 mesi continua a prenderlo ma solo D'Avena o di riso, se lo chiede il pomeriggio o per la nanna lo diluisco con l'acqua.
    Prova a chiedere consiglio al pediatra, ma se cresce bene e le dai carboidrati proteine e verdure ogni volta io la lascerei in pace.
    • Rispondi
  • Vit
    Vit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso essendo Christian allergico alle proteine del latte e soffrendo di rigurgiti (bevendo un latte adatto che tra l’altro lo rende tanto stitico) i pediatri hanno optato per ridurlo e dare più cibi solidi.
    Però come dice anche Kat ognuno è diverso.
    Io prima poppata della mattina intorno alle 7 latte poi 10 frutta 13 pappa 5 frutta 20 pappa 00.00 latte e se di notte si sveglia latte so no direttamente la mattina.Adesso attendo con ansia il prelievo per le allergie per vedere se dopo mesi sia cambiato qualcosa spero con tutta me stessa che non risulti l’allergia ma che era solo un intolleranza e che è passata, perché ho il terrore man mano cresce che assaggi qualcosa senza che me ne accorgo che può contenere latte e se è veramente ALLERGICO rischia lo shock.
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io 4 poppate: verso le 2:00 di notte (qualche volta la salta, ma ancora raramente), verso le 7:00, alle 9:30 merenda al nido (frutta o yougurt) alle 11 pranza al nido (a volte mangia quasi tutto alle volte quasi niente) ma poi si addormenta quindi niente latte, alle 16:00 latte a prescindere se fa merenda o meno e poi per le 20/20:30. Ancora là cena non l ho inserita, aspetto ancora qualche settimana. Io gli faccio sempre 230 di latte ricostituito (180 di misurini) e alle volte lo beve tutto alle volte né lascia un po.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati anzi ogni consiglio è bene accetto. Il dubbio è venuto anche a me per questo ho preferito confrontarmi con voi 🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la bambina mangiando tanto si sazia e non ho competenze per dirti di fare in un certo modo😅 paolo non fa testo ma mi ricordo che giulio a 7 mesi non faceva tutti questi pasti. In ogni caso sicuramente il pediatra saprà consigliarti al meglio. Scusa l'intromissione mi è venuto spontaneo rispondere😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà è proprio quello che mi stavo chiedendo. Non ne ho parlato ancora con il pediatra a dire il vero. Lui mi disse di darlo a richiesta e io sto facendo così però mi chiedevo nel corso della giornata quanto latte dovrebbero prendere una volta svezzati completamente
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy non demordere, so che può essere snervante ma tieni duro. Francy ad un certo punto ha cominciato a farmi storie e ho capito che il problema era il sediolone, perché non riusciva a stare bene seduta e si sentiva poco sicura. Quindi fino a qualche settimana fa l'ho fatta mangiare nel passeggino, poi siamo ripassati al sediolone e ora va decisamente meglio.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, scusa se mi permetto ma secondo me così prende troppo poco latte..fino all'anno dovrebbe essere l'alimento principale..forse dovresti inserire almeno un altro biberon..hai provato a parlare con il pediatra?
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda secondo me ognuno è diverso quindi se non lo prende vuol dire che lei è apposto così, anche perché se si addormenta sicuramente non ha lo stomaco vuoto.. la mia prima ha iniziato a fare solo 4 poppate dai 3 mesi e mezzo però beveva molto più latte sopra i 230 ml a poppata.
    Oggi per esempio Agata ha mangiato una pera intera per merenda, poi mi sembrava avesse ancora fame ma ha bevuto solo 60. Adesso proverò ad arrivare alle 18.30 per darle la pappa.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Vit, io più o meno come te solo che traslo le due poppate la sera perché lei tira fino almeno alle 7
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Kat, il tuo schema mi è molto utile. Francesca invece non fa la poppata di notte quindi in genere prende il latte verso le 7.30/8 (150-170ml), poi se riesco tiro fino alle 11.20 altrimenti anche alle 11 vuole mangiare (pasto completo con semolino, passato e omo), merenda verso le 15 e cena verso le 18.30. Poi latte di nuovo alle 21.30 (180) e poi alla mezza (180). Forse devo inserire qualche altra poppata però ad esempio oggi ho provato a darle il latte alle 14 e ha preso solo 50 ml. Domani provo a darle una merenda intorno alle 10 (se non dorme) e vediamo come va.
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, io le dò il latte al mattino verso le 5.30 180 ml poi di nuovo verso le 8.30 / 9 circa 180 ma sono indecisa se farlo diventare merenda perché al momento non riesco a fargliela fare, poi pranza verso le 11.30. Se prende sonno non le dò il latte se invece non si addormenta cerco di tirare un po' e darglielo alle 12 dipende da quanto mangia perché a pranzo siamo solo io e lei e mangia poco. Poi glielo dò verso le 15 e verso le 16.30 17 fa merenda e alle 19 circa fa la cena e le dò il latte prima di andare a dormire 20.30 / 21. Quindi ancora 4 5 volte in media 180 ml a volte 200 dipende come la vedo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, noi invece con lo svezzamento siamo messi malissimo..altro che cena😅 la situazione sembrava migliorata perché ho capito che il problema era il materiale del cucchiaino..non gli piaceva il silicone😅 col cucchiaino in plastica dura ha iniziato a mangiare qualcosina ma negli ultimi 2 giorni siamo punto e a capo🙈 io il latte lo do ancora a richiesta quindi non so aiutarti
    • Rispondi
  • Vit
    Vit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, io solo la mattina appena sveglio e la sera prima di andare a dormire, ma anche una notturna perche ancora me la fa una intorno alle 4.30 circa.. 150ml
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze noi siamo in fase di svezzamento avanzato quindi pranzo, spuntino e cena ma mi sta sorgendo un dubbio sul latte. Voi quanto ne data a poppata e quante poppate state facendo? Mi riferisco al latte artificiale
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vit per l'autosvezzamento devi informarti tu e prendere le giuste precauzioni..difficile trovare ancora oggi pediatri che lo propongono😉 cmq complimenti è un gigante! Paolo è 8.6kg per 68 cm😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Mio marito si è rassegnato al fatto che partorisco solo mie fotocopie 🤣 cmq bene per lo svezzamento..Paolo invece mi sta facendo un pochino penare...con l'autosvezzamento adesso assaggiucchia ma non si può parlare di pasto neanche lontanamente..se fosse per lui andrebbe solo di tetta🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione