Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2018 Catania

Future Mamme Aprile 2024

Stefania, il 31 Luglio 2023 alle 19:03

Pubblicato in Future mamme 3.598

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di Aprile un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito...

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di AprileSmiley love un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito raggiungeremo il traguardo dei 20 anni insiemeSmiley shame

Dpp 3 Aprile! Vi aspetto numeroseSmiley heart

Claudia 19 Marzo 🩵 🩷 Giulio e Maria

Stefania 27 Marzo 🩵 Paolo

Gekoral 30 Marzo 🩵 Antonio

Francesca 6 Aprile 🩵 Domenico

Klaudia 9 Aprile 🩷 Cornelia

Elena 10 Aprile 🩵 Teseo

Vit 10 Aprile 🩵 Christian

Kat 11 Aprile 🩷 Agata

Marina 14 Aprile 🩵 Lorenzo

Ilaria 15 Aprile 🩷 Francesca

Tina 🍀 2 Aprile 🩵 Luca

Sara 🍀 21 Aprile 🩷 Vittoria

Alice 🍀 26 Aprile 🩵

3.598 Risposte

• Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Mio marito si è rassegnato al fatto che partorisco solo mie fotocopie 🤣 cmq bene per lo svezzamento..Paolo invece mi sta facendo un pochino penare...con l'autosvezzamento adesso assaggiucchia ma non si può parlare di pasto neanche lontanamente..se fosse per lui andrebbe solo di tetta🙈
    • Rispondi
  • Vit
    Sposa Abituale Luglio 2022 Trapani
    Vit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze noi con lo svezzamento va più che bene.. anche se io avrei preferito l’auto svezzamento, ma nelle mie zone non ne capiscono nulla nessuno, propongono solo ed esclusivamente il classico..
    Christian è un gigante siamo 9.100kg 74cm 🤦🏻‍♀️ non riesco più a tenerlo in braccio!!!!
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefi ma ti assomigliano entrambi!!! Complimenti a tutte, bimbi uno più bello dell altro. Antonio ha iniziato l inserimento al nido lunedì e per il momento è molto entusiasta e con lo svezzamento forse forse iniziamo a trovarci. Per il resto è un progresso ogni giorno, mi incanto a guardarlo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli che sono i tuoi cuccioli🥰 cmq concordo pienamente, i momenti più belli della giornata sono proprio quelli in cui stanno insieme❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefy questi bimbi sono meravigliosi!!! Credo che una delle cose più belle di avere un secondo figlio sia proprio vedere ogni giorno il rapporto che si instaura tra i fratelli, i momenti di giochi e di coccole. A me emoziona tanto 🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che amore questa cucciola!!! Francy ancora non sta seduta senza appoggio e infatti per farla mangiare sta più comoda nel passeggino. Fortunatamente con lo svezzamento le cose stanno andando meglio rispetto all'inizio anche se spesso devo intrattenerla altrimenti impiegheremmo tre ore per finire un piatto 🤣 Immagino che bella sensazione sentirla lallare, Francy al momento solo versetti. Per il resto mi godo il tempo "lento" con lei visto che a gennaio riprendo a lavorare e 3 volte a settimana sarò a 200 km di distanza 😫Future Mamme Aprile 2024 1

Future Mamme Aprile 2024 2

• Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia 😻😻😻 guarda viki anche seduta a 5 mesi lei nulla ...viki non ha mai gattonato 😂 vedremo Cornelia.
    Comunque noi ci eravamo abituati senza sale, dato che ne metto già poco 😬🤣🤣🤣.
    Per me l'autosvezzamento è la via.... Mi piace tanto, ma naturalmente dipende da tutta la famiglia.Vedrò con Nelia che magari preferirà il classico 😂.Comunque è stupendo, poi con il fratello grande 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è bellissima 😍 brava ad aspettare tutti i requisiti! Paolo sta già seduto senza appoggio da quasi 3 settimane, ha iniziato anche a strisciare ma di rotolare non se ne parla🤣 che brava che già ha iniziato con la lallazione! Paolo chiacchiera ma sono solo versi😊 devo dire che a questo giro anch'io mi sono dovuta spostare verso l'autosvezzamento, però sinceramente trovavo più comodo lo svezzamento classico, perché mi bastava una giornata per preparare e congelare le verdure e i brodi e per un paio di settimane ero apposto..così devo fare tutto giornalmente 😅 mio marito al sale non ci rinuncia neanche morto🙈🤣Future Mamme Aprile 2024 3Future Mamme Aprile 2024 4

• Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come me va.
    Vi ho letto 😊.
    Cornelia è una bella polpetta, diversa dalla sorella e non vede l'ora di mangiare, ma aspetto che stia seduta, e non ci sta 🤣😉 Si gira a 360 ma seduta nulla, la sorella stava seduta a 5 mesi ma non voleva mangiare fino ai 8 🤣 questa vuole mangiare ma mancano i requisiti.Tutto diverso.Io farò autosvezzamento come con la prima, non riesco a fare pappe e starci dietro, poi a tutta la famiglia farà bene 0 sale 😂.Ha iniziato alla grande la lallazione.... Con i mammamamama e babababab 🤣 mi fa ridere tanto.Poi le pernacchie a gogò.Girello no, sono contraria, quindi mai preso.Per il resto vedremo, sono curiosa per il nido che inizierà giovedì 😍Future Mamme Aprile 2024 5
    Future Mamme Aprile 2024 6

• Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni bimbi è diverso, anche viki faceva così.... Continua con il seno.
    Prova autosvezzamento (pediatra Carla) io con viki ho iniziato a 7 mesi e mezzo, prima non era pronta.
    Tanto il latte rimane l'alimento principale ❤️
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente niente acqua fino ai sei mesi, sovraccarica i reni (OMS) poi ogni mamma fa come vuole.
    Anche la mia dorme tutta la notte, si arrabbia alle 7 quando la sveglio 🤣 ma devo portare viki all'asilo
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia, immagino la difficoltà ma sono bellissimi.
    Bravo il tuo pediatra, non capisco la necessità di iniziare prima e dalla frutta.
    Anche noi aspettiamo, soprattutto i tre requisiti, è molto interessata al cibo ma non sta seduta.Quindi vediamo, giovedì inizia il nido🤣.Pregate per me
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi aggiorno tema svezzamento. Da domenica ho iniziato a proporgli frutta e verdura in tagli sicuri tipici dell'autosvezzamento e, sorpresa, ha iniziato a mangiare con gusto! Quindi non gli piaceva proprio la consistenza delle pappe😅 certo ancora da solo gioca molto con il cibo perché non riesce a portarsi bene il cibo in bocca. Ma quando lo aiuto io apre la bocca e a volte mi ha pure morso le dita tanto è l'entusiasmo 🤣 ho provato anche a dargli la stellina con la lattuga frullata (fusilli ancora ho paura😅) e devo dire che seppur con il cucchiaino è meno volenteroso in ogni caso così ha mangiato. Quindi nonostante sia sempre stata pro svezzamento classico almeno all'inizio evidentemente a lui non piaceva proprio😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò e vediamo che succede.. grazie
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io onestamente stavo facendo come te, ma al terzo giorno di pianti isterici (dopo che aveva iniziato bene) ho tentato ed è andata bene. Quindi magari è una questione di sapore, non so.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la carne non l'ho ancora inserita..ma olio e parmigiano si...ho avuto paura a inserire la carne visto che non prende neanche le verdure 😅 l'ho sempre visto come uno step successivo
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché mi sta rifiutando anche il biberon di latte tirato..che tra l'altro ha preso fino a 10 giorni fa..per l'anniversario di matrimonio l'ho lasciato ai miei e sono dovuta tornare di corsa a casa ad allattarlo🙈 se non prende neanche le pappe sono rovinata😭
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io però ho notato che aggiungendo l'omogenizzato al brodo e alle verdure mangia più volentieri, non so se hai già provato, puzzano da morire 😅 ma sicuramente gli dà sapore.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si infatti lunedi pomeriggio lo chiamo...domani voglio fare un ultimo tentativo con delle verdure intere a vapore..magari il problema è il cucchiaino...o non gli piacciono proprio le creme. Se non va neanche così se il pediatra è d'accordo riprovo fra qualche settimana🙏
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari semplicemente non è pronto, io continuerei a dargli degli assaggi, prova a sentire il pediatra se ti dà altri consigli.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho provato in momenti diversi..anche dopo averlo allattato dopo poco più di un'ora...liquido..denso..non so più che pesci prendere🙈 oggi ho provato anche con la sabbiolina..stessa cosa 😭
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vit, anche io contraria nonostante faccio parte della generazione che ha usato il girello. La mia prima figlia ha usato il carrello primi passi, ma in realtà sapeva già camminare da sola.
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, Agata ha giorni si e giorni no.. però non serra mai la bocca al massimo piange, ma se piange secondo me è troppo stanca ed ha fame. Per me devi continuare ad insistere magari prima gli dai il latte e dopo 2 ore se non è stanco riprovi, prova consistenze diverse tipo più liquida piuttosto che densa.. io sto facendo così. Per esempio oggi a pranzo le ho dato il latte perché era stanca e aveva fame, e non aveva senso tentare, stasera invece ha mangiato la pappa tranquillamente e poi il latte prima di dormire.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania.. Lorenzo ha 5 mesi e mezzo e abbiamo iniziato con la frutta ma anche lui assaggia e poi o serra la bocca o sputa... aiuto spero andrà meglio man mano!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria io prenoto sempre la visita dal pediatra il giorno prima del vaccino...così anche se è raffreddato lui me lo controlla tutto e mi da l'ok..così ho la certezza che non ci siano controindicazioni e facciamo il vaccino con più tranquillità 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ieri Paolo ha compiuto 6 mesi...martedi abbiamo iniziato lo svezzamento e che dire...un vero e proprio disastro. Dopo che assaggia serra proprio la bocca e inizia a piangere disperato...ho provato la crema di riso con vari tipi di verdure passate, la pappa lattea, la frutta omogeneizzata..niente non ne vuole proprio sapere...è tanto se arriva a mangiare 2 cucchiaini pieni..a volte neanche mezzo. Non so proprio come comportarmi...giulio l'ho svezzato a 4 mesi e mezzo e finiva quasi sempre tutto😭 lunedi provo a contattare il pediatra per capire se insistere o riprovare fra qualche settimana😑
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contraria..con giulio ho usato solo il primi passi e mi sono trovata benissimo.
    • Rispondi
  • Vit
    Sposa Abituale Luglio 2022 Trapani
    Vit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi girello si girello no?
    A me l’hanno regalo e Christian è letteralmente innamorato e non so che fare onestamente perché penso che senza ESAGERARE glielo farò usare..
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, noi il vaccino lo abbiamo fatto lo stesso anche con il raffreddore.. ha fatto 38.4 di febbre, ma l'aveva fatta anche le volte precedenti tranne una.
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Anche noi abbiamo iniziato lo svezzamento, sembrava bene invece sono due giorni che piange perché la becco in un momento che ha fame, ecco diciamo che dobbiamo ancora coordinarci.. però le piace tanto il bicchiere normale senza beccuccio e devo dire che beve abbastanza. Ha iniziato a strisciare indietro per tutta la cameretta ogni tanto finisce con il busto sotto al letto 😅. Per quanto riguarda il raffreddore siamo già pieni tutti..e amen me la metto via perchè sarà sempre così fino ad agosto.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vit noi abbiamo iniziato lo svezzamento vero e proprio e da un paio di giorni abbiamo inserito anche l'omogeneizzato di carne bianca. Non mi posso lamentare anche se ho notato che la quantità di cibo che mangia dipende molto da quanto si sente riposata e da quanto tempo è passato dall'ultima poppata. Oggi ad esempio ha finito quasi tutto il piatto. Nel mentre invece stiamo avendo tanti problemi con il raffreddore, è già la seconda volta in un mese e a causa di questo sto rimandando il richiamo dei vaccini. Diciamo che questi tempi pazzi non stanno aiutando.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è la norma tranquilla...mio figlio piangeva quando finiva il piatto anche a 5 mesi perché ne voleva ancora ma lui era un caso particolare, infatti poi il pediatra me lo mise a dieta🤣 l'importante è che assaggino poi si autoregolano loro sulle quantità 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione