Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2018 Catania

Future Mamme Aprile 2024

Stefania, il 31 Luglio 2023 alle 19:03

Pubblicato in Future mamme 3.539

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di Aprile un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito...

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di AprileSmiley love un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito raggiungeremo il traguardo dei 20 anni insiemeSmiley shame

Dpp 3 Aprile! Vi aspetto numeroseSmiley heart


Claudia 19 Marzo 🩵 🩷 Giulio e Maria

Stefania 27 Marzo 🩵 Paolo

Gekoral 30 Marzo 🩵 Antonio

Francesca 6 Aprile 🩵 Domenico

Klaudia 9 Aprile 🩷 Cornelia

Elena 10 Aprile 🩵 Teseo

Vit 10 Aprile 🩵 Christian

Kat 11 Aprile 🩷 Agata

Marina 14 Aprile 🩵 Lorenzo

Ilaria 15 Aprile 🩷 Francesca


Tina 🍀 2 Aprile 🩵 Luca

Sara 🍀 21 Aprile 🩷 Vittoria

Alice 🍀 26 Aprile 🩵

3.539 Risposte

  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si diciamo di si..anche se affrontare lo spannolinamento con un neonato di 5 mesi non è proprio una passeggiata🙈😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Eh si immagino che viktoria sia una bravissima mini mamma🤗 ma sicuramente da tenere d'occhio 😂 vedrai che quando crescerà anche Nelia la differenza di età si appianerà😘
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora con gli occhi fate un po' tu un po' tuo marito 🤣 da noi sia io che mio marito li abbiamo chiari, quindi si può dire che lo sapevamo 🙂
    Anche viktoria adora la sua sorellina, solo che essendo più grande vorrebbe fare le cose da grandi e spesso è pericolosa 🤦🏼‍♀️ pensa che può prenderla in braccio quando vuole e viki pesa 14 kg, Nelia la metà 🤣
    Pure loro sono molto diverse sia fisicamente che caratterialmente.
    Buon viaggio allora, divertitevi , un abbraccio 😘😘😘
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belli che sono 😍😍😍
    Hai fatto bene a farli vicini, sono un amore ❤️.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Klaudia! Ha degli occhioni stupendi❤️ molto simili a quelli di Giulio, Paolo invece sono ancora molto grigi ma a questo giro mi sa che avrà gli occhi nocciola come quelli di mio marito😊..cmq wow già 2 dentini! Pau sbava tantissimo ma ancora niente! Anche noi facciamo allattamento esclusivo, è un gran mangione ma quando capita (non molto spesso) lo lascio qualche ora con mia madre per poter fare un pranzo decente fuori con mio marito e prende il mio latte tirato altrettanto volentieri! Ahimè invece di ciuccio non ne vuole sapere😅 in questi giorni ho avuto entrambi i piccoli con la febbre (questi sbalzi di temperatura sono atroci) e dalle piccole cose notiamo sempre più differenze di carattere con Giulio🤣 fra un paio di settimane partiamo e non vedo l'ora! Cmq sono sempre più inseparabili e coccolosi. La prima cosa che dice Giulio quando si sveglia la mattina è "Pau arrivo" e viene in camera nostra a dare l'immancabile bacino del buongiorno al fratellino. ❤️Vi lascio questa foto! Un abbraccio a tutte🥰Future Mamme Aprile 2024 1

    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va? Noi tutto bene, a settembre Nelia inizia il nido fino a pranzo, sono curiosa di come andrà, soprattutto perché lei fa allattamento esclusivo e non prende il biberon, intanto ho chiesto di fare l'inserimento per ultima, quindi avrà a finire inizi ottobre, almeno iniziamo lo svezzamento.
    Per il resto stiamo bucando il secondo dentino ed è una gran dormigliona (per fortuna).
    Future Mamme Aprile 2024 2

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gekoral! Grazie mille!! Eh anche io non riesco a dormire…ho sempre paura che si metta in qualche posizione pericolosa 🫠 lui per il momento non si sveglia…si è svegliato alle 6 (non mangiava dalle 21) ma doveva mangiare infatti dopo si è “riaddormentato” e si è svegliato definitivamente alle 9!
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ti posto il link di una consulente del sonno che spiega cio: https://www.instagram.com/elena_the_nanny/reel/C-aRYRHonFd/?igsh=cWN5OXlwOTBvanNp


    Già avevo letto a riguardo, quindi per quanto sia perfettamente normale io non sono mai riuscita ad abituarmi e puntualmente la notte quando fa così sto sveglia. Il mio lo fa verso le 2/3 e poi la mattina verso le 5/6. La prima volta anche se non è sveglio gli do il latte e si calma (oltre a finirlo quindi la fame ce l ha) la seconda volta cerco di ignorarlo ma tanto lui alle 6 si sveglia nonostante abbia ancora sonno.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stanotte abbiamo provato il lettino ed è stato come le altre notti 😂 un incubo! A sto punto penso che possa anche essere uno scatto di crescita…so che c’è intorno al 3 mese!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia Vit immagino che rabbia! L'importante è che siete venuti a capo della cosa e che ora potete procedere nella maniera più opportuna. Per il resto anche Francy ha dolori ai denti, sbava tantissimo e sta sempre con le mani in bocca
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy a me il capoparto è arrivato il 1 agosto giusto poco prima di partire per le ferie 😅 ma ho avuto dolori simil mestruali per parecchio tempo prima che arrivasse
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia noi non ancora, Francy farà 4 mesi il 15 ma comunque fino a quando cresce bene preferisco andare avanti solo con il latte. In questo periodo siamo al mare quindi pappe e pappine sarebbero state anche una scocciatura 🤣 Lei varia con le quantità... Se mangia ogni 3 ore in genere prende 130 ml, mentre se tiriamo fino alle 4 ore allora le preparo 160 ml. Diciamo che nella giornata arriva intorno ai 670, ma è molto variabile.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può essere che inizi a stare stretto, tipo la mia dorme meglio nella next2me perché riesce a muoversi.. comunque man mano che acquisiscono nuove competenze poi le rivivono la notte.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ros! Eh lui ha sempre un po’ sofferto di pancia e non si è mai mosso così tanto…non sono preoccupata ma volevo capire se fosse una fase normale dello sviluppo e devo mettermi l’anima in pace sul dormire di meno 😂 fino ad ora forse ho fatto una notte in bianco!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Kay! Grazie per la risposta, effettivamente non ci avevo pensato al fatto che rivive quello che abbiamo fatto durante in giorno! Oggi ho ragionato che inizia anche a stare stretto nella sua culletta e quindi stasera proviamo il lettino…magari è quello!!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me fa così quando ha qualche mal di pancia o deve fare la cacca. Non credo ci sia da preoccuparsi.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, mia figlia spesso devo bloccarle mani e gambe per farla addormentare perché nonostante il sonno ha voglia di fare 😅.. poi dorme e quando inizia a muoversi a sbattere le gambe o le braccia capisco che inizia ad avere fame. In genere con la regressione si fa fatica a prendere sonno e si hanno molti risvegli, se si muove tanto quando dorme probabile che inizi a rivivere quello che fa di giorno visto che adesso si muovono di più e vogliono fare anche se non possono.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Sono una mamma di maggio ( il mio piccolo farà 3 mesi il 19) ma vi scrivo qui perché ho notato che siete molto esperte 😂 sono un paio di giorni che Filippo la notte continua a muoversi, punta i piedi e la schiena, grugnisce, fa versi e altro. Prima non lo ha mai fatto anzi era molto tranquillo e stava nella sua culletta. Può essere che sia già la regressione? Ho pensato anche al reflusso ma durante il giorno dorme tranquillamente disteso…quindi non so 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh potrebbe essere che si sta mettendo in moto qualcosa 😅 io del capoparto avevo notato muco e fame premestruale poi non ho avuto più nulla per 3 mesi e li ho rasentato l esaurimento perché avevo sintomi di continuo. Per fortuna settimana scorsa mi è arrivato ma tale e quale al capoparto ovvero abbondante.
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ancora, lo vedo interessato ma sto temporeggiando qualche altra settimana anche se cmq il pediatra ci ha dato l ok perché di seduto sta seduto abbastanza bene. Ma sicuramente inizieremo con la frutta per merenda e poi vedremo. Lui prende 5 biberon al giorno da 200 ml, difficilmente lo prende tutto ogni volta diciamo che va a compensazione, ma rispetto a prima ne beve molto di meno.
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai finalmente vedete la luce infondo al tunnel...Antonio cresce tanto e già da un bel po sbava di continuo e le mani se le mangia. Alle volte mi fa tenerezza perché penso sia dovuto alla dentizione.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia, con la prima ho iniziato a farle assaggiare qualcosa a 4 mesi e mezzo perché ci fissava quando mangiavamo e stava seduta bene, adesso non so quando inizierò penso intorno ai 5 mesi, al momento non sta seduta. Per quanto riguarda il latte le faccio 180 ml per 5 volte al giorno raramente 6.. però beve tutto un biberon forse una volta al giorno, le altre ne lascia 40 / 50 non so se è colpa del caldo, la prima non lasciava tutto questo latte, boh.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefi, io ho avuto il capoparto ma ho sentito dolori da ovulazione e poi solite cose tipo fame / nausea e mal di testa qualche giorno prima.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti so dire, per adesso non sento nulla 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Col primo ho fatto allattamento misto fino al quarto mese. Più che altro mi mettono ansia questi dolorini perché sono sempre sul chi va là, come se dovesse arrivare da un momento all'altro 😅 ho l'ansia 🤣
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora nulla, ma con il primo mi ricordo che non hai allattato vero? Pure questo può essere ...che mentre allatti il capoparto potrebbe arrivare più tardi.
    Con viktoria mi è tornato il ciclo dopo quasi un anno 🤣
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, no.
    Lo svezzamento si inizia a 6 mesi salvo problemi di reflusso (almeno così consiglia l'OMS).
    Non vedo l'ora di iniziare lo svezzamento perché sembra molto interessata, ma ancora ci vuole tempo, almeno devono stare seduti.Comunque latte non so, facciamo allattamento al seno, ma non è una che sta sempre attaccata al seno, lo usa solo per mangiare e quando ha sete 😂.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, noi purtroppo niente vacanze quest' anno, pure noi sempre con qualcosa in bocca e si sbavaaaa 🤣
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povero piccolo, tutto questo tempo senza la diagnosi giusta.
    ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze un'informazione. Per chi ha già avuto il capoparto, prima che arrivasse avete avuto dolori similmestruali nelle settimane precedenti? È da una decina di giorni che ho dolori alle ovaie ma ancora non arriva nulla...sinceramente di Giulio non mi ricordo proprio se avevo avuto delle avvisaglie prima e cmq era arrivato dopo 3 mesi dal parto..adesso invece ancora nulla e siamo a 4 mesi e mezzo😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ps. Non so dirti esattamente quanto beve perché facciamo allattamento esclusivo. Posso dirti che quando devo sbrigare qualcosa e lascio il latte tirato a mia madre ne scongelo sempre sui 250 ml e almeno 180-200 li beve.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia, no noi non abbiamo iniziato. Il pediatra mi ha chiesto all'ultimo controllo se fossi interessata ad iniziarlo già adesso, ma visto che sta crescendo bene col mio latte abbiamo concordato di iniziare a 6 mesi compiuti. Tra l'altro dal 2 al 7 settembre saremo in vacanza quindi non dover pensare a pappe e merende varie sarà un bel vantaggio. I piccoli come stanno?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione