Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2018 Catania

Future Mamme Aprile 2024

Stefania, il 31 Luglio 2023 alle 19:03

Pubblicato in Future mamme 3.421

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di Aprile un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito...

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di AprileSmiley love un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito raggiungeremo il traguardo dei 20 anni insiemeSmiley shame

Dpp 3 Aprile! Vi aspetto numeroseSmiley heart


Claudia 19 Marzo 🩵 🩷 Giulio e Maria

Stefania 27 Marzo 🩵 Paolo

Gekoral 30 Marzo 🩵 Antonio

Francesca 6 Aprile 🩵 Domenico

Klaudia 9 Aprile 🩷 Cornelia

Elena 10 Aprile 🩵 Teseo

Vit 10 Aprile 🩵 Christian

Kat 11 Aprile 🩷 Agata

Marina 14 Aprile 🩵 Lorenzo

Ilaria 15 Aprile 🩷 Francesca


Tina 🍀 2 Aprile 🩵 Luca

Sara 🍀 21 Aprile 🩷 Vittoria

Alice 🍀 26 Aprile 🩵

3.421 Risposte

  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi il vaccino del rotavirus si fa dopo i due mesi, io non lo faccio che ho mio marito con morbo di chron e grave invaginazione dell'intestino, quindi per sicurezza non sapendo se è genetico c'è lo ha sempre sconsigliato.
    L'/eco alle anche si, dalla pediatra...so che è di prassi.
    Prova a chiedere, so che si fa entro i due mesi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria! Vaccini fatti oggi...solo un pochino di febbre e qualche colichetta a causa del rotavirus, ma gestibile. L'ecografia alle anche qui da me si fa di routine entro i 2 mesi dalla nascita e controllano anche, reni e vescica. Anche qui stiamo allentando un pochino con le poppate anche se la notte si sveglia ancora 2 volte😅 hai fatto bene a darle l'aggiunta se la vedi più serena. Se lo sono loro lo siamo di riflesso anche noi e stiamo tutti meglio😊 io per adesso continuo con l'allattamento esclusivo, anche se ammetto che soprattutto la sera/notte è sempre più dura con la stanchezza che si accumula di giorno in giorno.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Klaudia anche qui si inizia ad andare un po' meglio. Stiamo curando le coliche e alla fine ho deciso di darle un po' di aggiunta perché la sera piangeva disperata e ho capito che il mio latte non le bastava più (le stavo dando solo un seno già da un po'). Facendo così si sono ridotti di molto le strilla e il nervosismo quotidiano quindi le cose vanno decisamente meglio. Domani abbiamo il vaccino del rotavirus e spero sinceramente che non ci scombussoli troppo anche perché domenica avremmo una comunione e non vorrei intossicarmi tutta la giornata 🤣 Ma a voi l'eco delle anche l'ha data il pediatra? Perché a me non ha detto niente
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze e un po' che non entravo, come state?
    Noi benissimo, Cornelia cresce ed è bella rotondina.
    La notte dorme ed è una bambina tranquilla, l'unica cosa è che vuole stare sempre ein braccio, se la metti nella navicella si sveglia subito 😂Dorme solo con i rumori bianchi durante il giorno, ma non voglio esagerare che ho paura che non mi dorma la notte 😂.Il 13 giugno abbiamo i vaccini, abbiamo fatto l'eco della fontanella e delle anche, tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che ansia questi vaccini.. noi lo abbiamo a metà giugno, nemmeno il tempo di finire quelli della prima e mi tocca ricominciare 😭. Comunque noi stiamo bene sempre col naso chiuso, passerà prima o poi. Agata la notte e la mattina ha iniziato ad allungare i tempi tra una poppata e l'altra 💪
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, come state? Oggi abbiamo avuto il controllo dal pediatra e Paolo ha preso in meno di un mese 1.5kg e 5 cm in altezza 😅 domani abbiamo il primo vaccino e spero vivamente che non abbia troppi fastidi🙈
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me si è regolarizzato dopo 3 cicli..arriverà!
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Regolare non direi...ho già superato i miei classici 26 gg...attendiamo....
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gekoral, dopo il capoparto la scorsa volta ho avuto ciclo irregolare per un paio di mesi e poi sono ritornata ad essere un orologio svizzero come sempre. Magari come le altre sarai subito regolare. Lo scoprirai a breve😅
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gekoral, anche a me come Claudia con il primo è tornato regolare da subito dopo il capoparto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    Dipende dal tuo assetto ormonale....
    Con il primo bimbo e' tornato subito come primama ripeto non siamo tutte uguali
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma come funziona adesso il ciclo? Io credo (ne sono quasi certa) di aver avuto il capoparto ad un mese esatto dal parto. Ma adesso i prossimi ciclo riprendono come prima, sono irregolari o cosa? Perché non capisco per quando lo dovrei aspettare...
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse l'aerosol con la fisiologica potrebbe essere utile..io gliel'ho fatto per il naso chiuso, non è servito a molto ma almeno si addormentava 😂
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze.. anche io ancora alle prese con il muco che prima era nel nasino adesso in gola. Sto continuando con i lavaggi in attesa di portarlo a breve dalla pediatra
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria a me è capitato mercoledi sera. Siamo stati tutto il giorno fuori e non ho potuto aspirargli il muco..ecco la sera vomitava latte misto a muco. Una volta che si è liberato stava meglio e l'indomani con la solita pulizia nasale non ha più rigurgitato muco. Cmq quando i lavaggi non bastavano io per giulio sotto consiglio del pediatra usavo uno spray come il rinostil plus o il grip stop.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze noi qui siamo ancora alle prese con i muchi, che soprattutto in gola danno un grosso fastidio. Ma a voi è capitato che vomitassero il latte a causa dei muchi? Avete continuato solo con i lavaggi o avete fatto altro?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho ancora iniziato a usarla perché ancora lo tengo perfettamente all'ombra quando siamo fuori. Cmq io ho sempre usato la protezione bambini di avene 50+ in spray e mi trovo benissimo. Per le zanzare quando sono così piccoli io non ho mai voluto usare un prodotto a contatto sulla pelle quindi uso cer'8 e li uso anche a casa per la notte😅 ne metto uno-2 sui vestiti e/o all'interno del passeggino e devo dire che funzionano abbastanza bene!
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze nelle giornate di sole e caldo come da me oggi voi ai bimbi mettete la crema solare? Qualcosa per le zanzare? Crema solare ne usate una ad hoc per i bimbi o va bene anche quella per gli adulti purché sia 50?
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vit, anche io uso quelli della mam e sto riutilizzando quelli di mia figlia ho solo cambiato guarnizioni e tettarelle..ma non hanno mai sgocciolato dalla guarnizione. Avevo provavo un biberon della chicco ma ai tempi lei non si trovava con la forma della tettarella.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sempre usato sempre e solo mam sia per il primo che adesso per dare a Paolo il latte tirato..e sai che non ho mai avuto problemi con la guarnizione? Tant'è che non le ho mai sostituite..al contrario delle tettarelle che mio figlio Giulio macinava come niente. A mia cugina è successo l'opposto..mai cambiato le tettarelle ma doveva cambiare ogni tot le guarnizioni proprio come te😅 quindi penso dipenda dal modo di ciucciare dei bambini! Cmq non ti so consigliare personalmente altre marche perché non ne ho mai provate ma alcune amiche utilizzano i biberon dell'avent e si trovano bene😉
    • Rispondi
  • Vit
    Sposa Abituale Luglio 2022 Trapani
    Vit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra domanda.. mi piace confrontarmi con voi, la maggior parte siete mamme bis e ne sapete molto più di me…
    Biberon ? Io finora ho usato quelli della mam ma adesso iniziano ad essere piccoli e li dovrei ricomprare, ma noto che con il passare del tempo questi iniziano a gocciolare dalla guarnizione di sotto quindi non sono molto convinta a riacquistarli, premesso che il mio bimbo è mooolto mangione e quindi prenderebbe qualunque tipo di biberon.. però vorrei acquistarne qualcuno serio tipo questi della mam anti coliche perche lui ci soffre
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io mi trovo strabene e non trovo molta differenza rispetto agli extra care se non per l'indicatore di pipi..ma pagare di più solo per quello anche no🤣 cmq per quando sarà più grande e non vorrà più stare sdraiato per farsi cambiare sono ottimi degli ultra comfort anche la versione mutandina..che uso tutt'ora per il grande...spero ancora per poco😅
    • Rispondi
  • Vit
    Sposa Abituale Luglio 2022 Trapani
    Vit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho seguito il tuo consiglio, ieri ho comprato la 3 misura degli ultra comfort visto che lui già pesa 5 kg e devo dire che sono veramente ottimi! Christian ha appena fatto la cacca (la cosa mi terrorizzava perché la fa 1 volta al giorno e quindi moooolto abbondante) e devo dire che non è fuoriuscito nulla!!!
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria, qui dipende ci sono giorni in cui dorme e si sveglia poco prima per mangiare, altri come due giorni fa che sta sveglia delle ore. Comunque dal tardo pomeriggio verso le 18 fa fatica ad addormentarsi prima di fare l'ultima poppata serale.
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio va a giornate... fa un riposino di mezz'ora/40 min tra le 11 e le 12... e poi dopo pranzo. Dopo le 16 raramente...
    Dopo il biberon delle 19 vorrebbe dormire e non ci riesce o perlomeno fa finta di addormentarsi e ci fa penare fino alle 22.30 se va bene.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No lui piange ma dopo un po' che si sveglia... per richiamare l'attenzione ed essere preso😅 anche Paolo la fa quasi ad ogni poppata e a volte se non riesce ed ha mal di pancia lo attacco al seno perché cosi si rilassa e riesce a farla dopo poco mentre ciuccia
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche a te piange quando si risveglia? Io ho la sensazione che lei vorrebbe continuare a dormire ma non riesce. In più si preme continuamente come a voler far cacca eppure la fa quasi ad ogni poppata 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Riposini...cosa sono?🤣 Paolo ha preso dal fratello durante il giorno dorme poco e nulla..e la situazione peggiora di giorno in giorno😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi come ve la state cavando con i riposini diurni? Francy spesso dorme 20 minuti e si sveglia e chiaramente finisce che diventa mano mano più nervosa. Con Alessandro non mi era capitato o almeno non ho memoria 🤣
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio lavaggi, ho provato ad aspirare ma siccome lei ha crosticine non viene fuori nulla..quindi lavaggi a volontà per ammorbidire.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uso gli huggies extra care e mi trovo bene.. la grande invece a volte usa gli ultraconfort e altre gli unistar che sono quelli più economici. I baby dry li ho provati perché me li hanno regalati ma li ho usati solo di giorno cambiandola più volte, ma non mi piacciono, invece con gli extracare se non fa la cacca quando le dò il pasto notturno non la cambio e la mattina non è rossa.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Vado a dare subito un'occhiata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione