Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2018 Catania

Future Mamme Aprile 2024

Stefania, il 31 Luglio 2023 alle 19:03

Pubblicato in Future mamme 3.598

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di Aprile un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito...

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di AprileSmiley love un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito raggiungeremo il traguardo dei 20 anni insiemeSmiley shame

Dpp 3 Aprile! Vi aspetto numeroseSmiley heart

Claudia 19 Marzo 🩵 🩷 Giulio e Maria

Stefania 27 Marzo 🩵 Paolo

Gekoral 30 Marzo 🩵 Antonio

Francesca 6 Aprile 🩵 Domenico

Klaudia 9 Aprile 🩷 Cornelia

Elena 10 Aprile 🩵 Teseo

Vit 10 Aprile 🩵 Christian

Kat 11 Aprile 🩷 Agata

Marina 14 Aprile 🩵 Lorenzo

Ilaria 15 Aprile 🩷 Francesca

Tina 🍀 2 Aprile 🩵 Luca

Sara 🍀 21 Aprile 🩷 Vittoria

Alice 🍀 26 Aprile 🩵

3.598 Risposte

• Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, quella è una cosa da non fare ma purtroppo quando ti senti in dubbio su qualcosa è la prima cosa che ci viene da fare! Dobbiamo essere fiduciose 🤗🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2023 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora stai tranquilla!!!
    Purtroppo anche io mi sono spaventata, soprattutto leggendo su internet poi..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie stefi🩵. Cresce, anche se lentamente ma per fortuna cresce e questo conta. Non sará un gigante😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho fatto il DNA fetale per trisomie e microdelezioni ed è uscito tutto negativo
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No beh io in alto mare, non appena andrò in maternità cercherò di capirmi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca! Felice che il tuo piccolo continui a crescere e che vada tutto bene❤
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si ti capisco😅 sarà che le contrazioni preparatorie sono sempre più frequenti e ho sempre più paura di un parto prematuro come la scorsa gravidanza ma sto cercando di sbrigarmi a sistemare tutto🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bitest o dna fetale?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, grazie mille per il tuo messaggio! A me basterebbe sapere che il dato del femore sia correlato ad una questione di conformazione, ma so che fino alla nascita questa rassicurazione non riuscirò ad averla. Ma sono ottimista e la penso come te, vorrà dire che prenderò tra le braccia uno scricciolino, l'importante è che stiano bene! Noi abbiamo la prossima visita il 28 per la flussimetria 💪🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quante cose bellissime🥹♥️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria tranquilla!! Io purtroppo ho problemi con l’arteria placentare destra e la circonferenza addominale del mio piccolo è sempre al 10’percentile, ma cresce, questo conta!! Semplicemente nascerà un pochino piu magro! Ora faccio le visite ogni 15 giorni per vedere la crescita, a 28+5 era 1050 grammi per 38,5 cm, lunedì invece ero a 31+1 e pesava 1550 per 42 cm💪🏻🩵 vedrai che amche la tua piccola sta bene, semplicemente sarà un pochino piu piccola
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow Stefi, queste foto mi mettono ancora di più ansia 🤣.. ieri ho inserito la domanda Inps e invece di finire il 12 marzo di lavorare mi sono accorta che finirò l'11.. è una cavolata ma mi è venuto il panico 😅.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si Ilaria capisco che questa cosa ti tenga sulle spine ma vedrai che ogni dubbio sparirà quando l'avrai fra le tue braccia! Per fortuna appunto manca poco..ultime settimane e ormai ci siamo😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Stefania che meraviglia!! Eh si ragazze, comincia davvero a mancare poco e io non vedo l'ora. Lunedì sono andata a visita e la piccola era 1,100 kg per cui la crescita sta andando bene. L'unico problema resta sempre il femore che è sempre fermo al 6 percentile. Il ginecologo mi sembra fiducioso però comunque per sicurezza mi ha chiesto di fare la flussimetria allo studio dove ho fatto la morfologica. Purtroppo ho capito che finché non la vedrò non riuscirò ad eliminare questa spada di Damocle. Cerco di essere positiva e di non pensarci sinceramente, anche perché niente cambierebbe. Ormai faccio il conto alla rovescia... Nel mio caso manca poco meno di 10 settimane ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che vada tutto bene! Se il piccolo è in posizione e non ci sono controindicazioni per te sicuramente meglio provare il naturale, ripresa nettamente più veloce😉 dai che ormai manca pochissimo😊
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefi, io in affanno tra le varie visite, però molto contenta che ieri quella di controllo con il reparto di ginecologia sia andato bene e che quindi almeno per una settimana abbia scongiurato il ricovero. In tutto ciò nel giro di 4gg il bimbo si è girato ed in posizione cefalica. Questa cosa mi mette un mix di ansia ed emozione perché mi hanno sempre prospettato un cesareo ma adesso che lui si è pure girato e che in ospedale invece sono più propensi per il naturale, non mi dispiacerebbe provarci. Per il resto confermo la mia idea che dal privato spendi ma hai più soddisfazione in termini di ecografia.
    Dai tu sei a buon punto con tutto!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte come state? Io diciamo che sto. Da qualche giorno si sono infiammate le emorroidi e sto impazzendo dal dolore. Sto mettendo una crema ma se avete rimedi naturali sono tutta orecchie 😅 Io sto continuando con i preparativi per la nascita, borsa quasi pronta e preparati lettino e navicella. Anche il fiocco nascita è pronto (da stirare🤣), mia sorella me l'ha consegnato qualche giorno fa😊. Non so voi ma inizio a sentire un pochino d'ansia! Lunedì ho l'eco in ospedale e mercoledì la visita e mi sa che sarà proprio quella decisiva per sapere la data ufficiale del parto🥰 un abbraccio a tutte😘Future Mamme Aprile 2024 1

Future Mamme Aprile 2024 2

Future Mamme Aprile 2024 3

• Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, a me la ginecologa ha detto di farla intorno alla 35 esima, io però devo fare quella per l'epidurale, non so come funziona per il cesareo.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta appena entrata alla 30esima settimana!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, è uno stress che si aggiunge al naturale stress che comporta una gravidanza. So che è una magra consolazione, ma almeno manca poco!! 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stanca mentalmente perché devo incastrare tante visite e poi durante la giornata tra medicine e misurazione è una sveglia continua. Non mi è andata giù la storia del diabete gestazionale perché non c'erano campanelli d allarme quindi non essendo più obbligatoria se non era per il ricovero me la sarei scampata. Tu dirai: meglio un attenzione in più che una in meno! Sicuramente, però se questo comporta tutta una serie di visite in più e 800 misurazioni al giorno, anche no 😅😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza forza, ma in generale come ti senti?
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puoi anche successivamente comunicare la data esatta, ma il congedo è calcolato dalla tua dpp, quindi in teoria recuperi una decina di giorni in più...
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ai "domiciliari" da giovedì pomeriggio...ho il controllo domani e scopriremo 😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu come stai? Sei ancora in ospedale o sei riuscita a tornare a casa?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti stavo facendo questo tipo di valutazione. Al massimo dopo il parto rimando comunicazione con la data precisa
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, Scusa se mi intrometto, ma tu metti la dpp riportata su tutti i certificati. Quella della cesareo è variabile per n motivi.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2022 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per tutte le info e scusami se ti ho bombardata di domande!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero naturale, ma credo mi inducano prima per via del diabete gestazionale 😅 Io ho dpp il 21 aprile ma, sapendo che mi faranno partorire prima, mi conviene mettere la dpp perché "guadagno" due settimane di maternità obbligatoria (che scatta comunque alla dpp, ma ti copre qualora dovessi partorire prima). Nel tuo caso la tua dpp è prima del cesareo, giusto? Allora forse ti conviene usare la data effettiva del parto 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto. Non ricordo se tu devi fare naturale o cesareo, però provo a chiederti un consiglio... A me hanno fissato la data del cesareo il 15 aprile... Inserisco direttamente quella come data o onde evitare problemi (ad esempio se per un caso fortuito dovessi anticipare o posticipare) mi conviene mettere la dpp?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io farò questa cosa della domanda sabato perché questa settimana ho prima i vari appuntamenti. Detto questo, da quello che ho capito, ora dobbiamo fare richiesta di "maternità flessibile" sul sito INPS, altrimenti scatta in automatico quella tradizionale. Penso che ci sia modo di esplicitare tutte le info (dpp) etc all'interno della richiesta stessa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione