Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2018 Catania

Future Mamme Aprile 2024

Stefania, il 31 Luglio 2023 alle 19:03

Pubblicato in Future mamme 3.532

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di Aprile un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito...

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di AprileSmiley love un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito raggiungeremo il traguardo dei 20 anni insiemeSmiley shame

Dpp 3 Aprile! Vi aspetto numeroseSmiley heart


Claudia 19 Marzo 🩵 🩷 Giulio e Maria

Stefania 27 Marzo 🩵 Paolo

Gekoral 30 Marzo 🩵 Antonio

Francesca 6 Aprile 🩵 Domenico

Klaudia 9 Aprile 🩷 Cornelia

Elena 10 Aprile 🩵 Teseo

Vit 10 Aprile 🩵 Christian

Kat 11 Aprile 🩷 Agata

Marina 14 Aprile 🩵 Lorenzo

Ilaria 15 Aprile 🩷 Francesca


Tina 🍀 2 Aprile 🩵 Luca

Sara 🍀 21 Aprile 🩷 Vittoria

Alice 🍀 26 Aprile 🩵

3.532 Risposte

  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Sono una futura mamma di maggio ma mi intrufolo nel vostro gruppo perchè siete sempre sul pezzo su tutto 🤪Anche a voi e capitato nel 4 mese di avere giornate in cui la pancia vi tira? Non è un dolore da ciclo ma una sensazione di stiramento interno…la pancia non è dura quindi non credo siano contrazioni…mi tira maggiormente la notte è quando sto seduta per tanto tempo, cosa che ahimè avviene tutti i giorni perché lavoro come impiegata….
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teresa grazie per il consiglio. Io credo che aa fine opterò per comprare giusto 2-3 tutine in ciniglia e poi il resto in cotone. A Napoli fine Aprile non fa freddissimo però magari la sera potrebbero servire. Onestamente vorrei anche reperire la lista dall'ospedale dove ho intenzione di partorire per capire loro cosa vogliono
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze ho prenotato la morfologica per il 7 dicembre, non vedo l'ora 😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che manca poco!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, mi era capitato anche con Alessandro, con lui le misure ogni volta erano un dramma e invece adesso è altissimo 🤣. Abbiamo comunque deciso di fare la strutturale da un dottore bravissimo a Napoli, così da scongiurare qualsiasi ansia futura.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Ilaria! Per il femore non mi preoccuperei, stai tranquilla☺️ io sempre raffreddatissima e aspetto con ansia la morfologica del 29
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma i bimbi recuperano in fretta, stai tranquilla!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze visita fatta! La piccola sta bene anche se era in posizione longitudinale per cui non siamo riusciti a vederla tanto. Unica cosa, la misura del femore risultava un po' più piccola ma il dottore ha detto di non preoccuparsi. Adesso devo prenotare la morfologica tra il 4 e il 18. Domani mi metto subito a telefono per capire dove farla. Voi come state?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dipende anche da dove si vive! Qui da me in Sicilia da metà aprile o al massimo alla fine di aprile siamo già a maniche corte..e apparte i primi giorni in cui hanno bisogno di più calore poi io mio figlio (che doveva nascere primi di ottobre ed è nato i primi di settembre) lo tenevo a casa con i body a manica corta e basta per il troppo caldo. Poi magari in tin le temperature sono più basse questo non saprei..mio figlio ringraziando il cielo non ha fatto un solo giorno di tin quindi non metto bocca😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate se mi intrometto mio figlio doveva nascere a fine maggio e avevo preso caldo cotone ma ha anticipato di molto nascendo ad aprile e in tin lo tenevano con le tutine di ciniglia e le ha tenute fino a metà Maggio poi ha indossato una sola vola le sue di cotone e arrivò di botto il caldo quindi consiglio per mio esperienza poche tutine e credo che servirebbe la ciniglia anche io sono adesso confusa sul da farsi perché ho scadenza metà Maggio ma potrei essere di nuovo mamma di aprile quindi nn so cosa prendere
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa mi è partito il messaggio..volevo concludere dicendo che superata la metà di aprile poi il caldo arriva velocemente
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm..però ci sbagliamo di quasi un mese forse fine aprile punterei al massimo sul caldo cotone..io dico ciniglia si perché col cesareo probabilmente anticiperò fine marzo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh dipende dai bimbi...il mio dovevo cambiarlo anche 3-4 volte al giorno..non solo per le fuoriuscite (a dire il vero quelle erano molto poche) Più per i rigurgiti perché soffriva di reflusso. Quindi la lavatrice la riempivo eccome 😅
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so secondo me voi che state giù potete prendere tutto cotone, noi che stiamo su dobbiamo un attimo capire quali saranno le temperature, però io eventualmente ho qualcosa di ciniglia che mi avevano passato ma che con mia figlia non ho usato visto che è nata ad agosto.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà sciacquavo con il percarbonato poi al sole e poi lavatrice non appena avevo roba per riempirne una.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io ho trovato comoda la navicella fianco letto, e poi potevo spostarla in qualsiasi parte della casa. Sinceramente io qualche tutina di ciniglia la considererei. Ma io ce le ho già e sono praticamente immacolate perché Giulio nascendo prima ha un pochino stravolto i cambi e per lui era troppo caldo😅 gliele avrò messe si e no 2 volte sul fine misura
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io, santo macchia tutto 🤣
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me l'avevano prestata ma non mi sono trovata bene. Con i punti del cesareo provavo dolore ogni volta che dovevo spostarlo. Alla fine Ale è stato 3 mesi in navicella e poi nella culla
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma quindi voi vi orientatate solo su tutine di cotone? Io devo ripartire da zero, anzi proprio in questi giorni ho svuotato gli armadi delle cose di Alessandro e le ho donate.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sciacquavo e mettevo lo smacchiatore..lavatrice e via...mai rimasto un alone
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No beh in caso di fuoriuscite di💩 io ho sempre sciacquato e messo al sole, che è l'unico metodo che ho trovato per smacchiare.. dopo di che lavatrice.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io next to me ne ho fatto a meno. Ho usato la navicella inglesina col piedistallo fino a quando ci è entrato e poi direttamente lettino con le sbarre con riduttore.
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora lenzuolini e copertine ne ho tanti perché mia madre ha conservato intatta molta roba mia e di mio fratello 😅😅😅


    Ecco discorso next to me: mio marito è fissato con la culla della stokke, anche a me piace ma per quando non entrerà più nella next to me....però mi hai dato un' idea di poterla prendere non nuova, quasi quasi. Per il resto penserò di fare come te, perché finché ci sarà ad aiutarmi mia mamma sono certa che lei lavera' tutto a mano e subito 😅, io insomma no
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gekoral, allora io ti consiglio body 56 cm, anche perché se non ricordo male il tuo è un po' avanti, e considera uno al giorno, anche perché all'inizio ci sono fuoriuscite di 💩. E tutine farei di cotone anche una al giorno, perché io come te raccolgo e poi lavo in lavatrice..non so se per noi al nord conviene prendere un paio di tutine di ciniglia vista la stagione, ma quello lo capiremo alla fine. E ti consiglierei l'apertura davanti.
    Poi io ti straconsiglio la next2me io l'ho presa su vinted a pochissimo tipo 70 euro. Anche body e tutine prova a guardare su vinted, io ho preso qualcosa e mi sono trovata bene. 2/3 asciugamani per il sedere e 2 accappatoi..lenzuolini boh io ne ho usati pochi per la carrozzina, nella culla ha sempre dormito dentro al sacco nanna e ti consiglio i salvapipi da mettere sotto il coprimaterasso.
    Poi bavaglini e qualcosa per coprirti se rigurgita 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si se erano proprio un paio di cose le lavavo a mano ma difficilmente...si sporcano un sacco e fra vestiti, bavaglini, lenzuolini, traverse, asciugamani, lavette e quant'altro riempivo la lavatrice o quasi ogni giorno😅
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie stefi, per lavare giornalmente tu intendi a mano o in lavatrice con le sole cose del bimbo? Perché in caso la risposta è no 😅 quindi forse è meglio prendere qualcosina in più nel mio caso.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Partoriremo in un periodo di transizione tra freddo e caldo quindi non prendere troppe cose😅 poi la quantità delle cose dipende se sei una persona a cui piace lavare le cose giornalmente o fare un carico più consistente...in questo caso servono più vestiti. Io lavando giornalmente e avendo l'asciugatrice in casa non avevo tantissime cose. Non so dove abiti adesso e che temperatura c'è. Io non prenderò nulla perché ho già tutto ma se avessi dovuto comprare avrei preso un 5 body manica corta e magari giusto un paio manica lunga se dovesse fare molto freddo. Prendi taglia 1-3 mesi (56 cm) non prendere la 50 perché potresti rischiare che non gli stiano (a meno che non nasca prematuro come il mio😅). Tutine vanno bene ma prendi anche qualche set a 2 (maglia+ghette) perché sono più comodi per il cambio e soprattutto riesci ad usarli per più tempo. Le tutine non gli entreranno più molto più velocemente😅 e concentrati sull'1-3 perché alla nascita ti arriveranno solo cose 3-6 o al massimo qualche 6-9. In ogni caso a breve ci sarà il black friday quindi potrai darti alla pazza gioia🤣
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rivolgo soprattutto alle mamme bis....
    Cosa devo comprareeee? 😅😅
    All'inizio tra body e tutine quante ne devo prendere?????
    Non so perché ma stamattina mi è venuta l'ansia della valigia ed in generale di tutto😅
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spesso male alla sciatica dalla prossima settimana andrò dall'osteopata.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai, anche questa è fatta!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io..tra stanchezza e mal di schiena mi giro e rigiro sul letto in continuazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione