Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2018 Catania

Future Mamme Aprile 2024

Stefania, il 31 Luglio 2023 alle 19:03

Pubblicato in Future mamme 3.601

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di Aprile un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito...

Ciao a tutte! Sono già la mamma di un bambino di 22 mesi! Ho scoperto una settimana fa il mio secondo positivo e, preso un po' più di coraggio dalle beta di oggi, apro finalmente il post delle future mamme di AprileSmiley love un mese a cui tengo molto visto che proprio quest'anno con mio marito raggiungeremo il traguardo dei 20 anni insiemeSmiley shame

Dpp 3 Aprile! Vi aspetto numeroseSmiley heart

Claudia 19 Marzo 🩵 🩷 Giulio e Maria

Stefania 27 Marzo 🩵 Paolo

Gekoral 30 Marzo 🩵 Antonio

Francesca 6 Aprile 🩵 Domenico

Klaudia 9 Aprile 🩷 Cornelia

Elena 10 Aprile 🩵 Teseo

Vit 10 Aprile 🩵 Christian

Kat 11 Aprile 🩷 Agata

Marina 14 Aprile 🩵 Lorenzo

Ilaria 15 Aprile 🩷 Francesca

Tina 🍀 2 Aprile 🩵 Luca

Sara 🍀 21 Aprile 🩷 Vittoria

Alice 🍀 26 Aprile 🩵

3.601 Risposte

• Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gekoral, la mia ginecologa scorsa gravidanza mi voleva vedere massimo una volta al mese, non più tardi..e anche il consultorio stavolta mi ha detto che gli incontri saranno mensili..poi con i controlli in ospedale in realtà alcuni mesi ci sono più controlli..altri solo 1.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria ti capisco per la stanchezza..io di notte non riesco a dormire benissimo.. vado a letto sempre dopo mezzanotte perché di giorno non riesco a fare niente se il piccolo non va a letto...fra gli avanti e indietro per il bagno, mio marito che torna da lavoro alle 2 passate e per quanto faccia piano mi sveglia, mio figlio che in questi ultimi giorni ha ricominciato a svegliarsi alle 3:30 per il latte (probabilmente scatto di crescita)..e considerando che non sono mai stata tipo da riaddormentarsi subito va a finire che poi sto sveglia fino alle 4:30/5...e dopo un paio d'ore quel mattiniero di mio figlio 6:30-7 è già bello carico e pimpante😅 altro che riposo🙈
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, generalmente nell'arco di una gravidanza quante eco si fanno o meglio ogni quanto andate a visita?
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, la sonnolenza durante la giornata riesco a gestirla meglio (dipende però anche dalle temperature e da quanto mi sia stancata), quella serale assolutamente no, dopo cena crollo senza se e senza ma. Anche io mo alzo per la pipi' almeno 5/6 volte durante la notte ma poi più o meno riprendo sonno.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze buon inizio settimana! Qui seno dolorante e pancia già evidente (credo dipenda dal fatto che dopo diverse gravidanze l'utero sia ormai subito responsivo). Le nausee vanno e vengono ma nonostante tutto sto mangiando abbastanza normalmente quindi devo cominciare a badare un po' al peso. Nell'ultima gravidanza ho preso 19 kg anche se tra nascita e allattamento alla fine me ne erano rimasti da smaltire un paio di chiletti. A voi il sonno come va? Io sono sempre stanca 😳 la sera crollo anche se poi tra le millemila pipi' e il voler evitare di dormire a pancia sotto con scarsi risultati, finisco per svegliarmi mille volte.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parto da magrissima perché peso 44 kg.. ma per la prima gravidanza nonostante il vomito che mi ha accompagnata quasi sempre ho preso 16 kg.. ecco questa volta vorrei evitare perché l'ultimo periodo ero una botte, piccolina con questo pancione enorme.. già dal settimo mese mi chiedevano quanto mancava credendo mancassero giorni. 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si attenua se mangio cibo secco..anzi quando ho molta nausea non riesco a bere molto..anche se ho letto che contro la nausea funziona l'acqua frizzante, ho provato ed effettivamente riesco a berla più facilmente..anche se la lete non è molto frizzante aiuta lo stesso😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho un metabolismo super lento da quando ho fatto trent'anni..non è che mangi tanto..anzi (almeno c'era un motivo🤣) è che proprio il mio corpo non brucia niente...ma stranamente in gravidanza il metabolismo mi si sblocca e pur mangiando tanto quanto (se non di più per gli attacchi di nausea) dimagrisco😅 mi era successa la stessa cosa anche la scorsa gravidanza..in tutti gli 8 mesi ho preso solo 4 kg🤗 ma non faccio niente...è il mio corpo che è strano😅
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fra, credo che questa sia la settimana clou per le nausee, superata questa forse te le puoi mettere via 😄
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefi come hai fatto a dimagrire? Io sono un po scoraggiata😭😭
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2023 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me le nausee sono tornate abbastanza forti! Soprattutto dopo pranzo e fino a cena mi continuano ed il pomeriggio riesco a prendere solo acqua mentre prima riuscivo a fare uno spuntino adesso non se ne parla proprio😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la pancia è esplosa..sono a -6kg dall'inizio e sono riuscita a nasconderlo fino ad ora solo perché avendo qualche chilo in più prima del positivo le persone non ci hanno fatto molto caso anche se la pancia è evidente..sono dimagrita nel resto del corpo ma la pancia è bella soda..da quinto mese abbondante 😅
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino alla scorsa settimana circa avevo inappetenza, ultimamente mangerei di continuo, ma mi devo limitare perché già sono in sovrappeso ed infatti "grazie" a questo da me chissà quando si vedrà 😅 però solo alla mia responsabile e alla mia collega d'ufficio l'ho detto subito perché certe giornate non sono in formissima.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi un gran mal di testa..e ieri grossi problemi di digestione 😭.. mangerei di continuo e di tutto..ma inizio a fare fatica a digerire. Inoltre non so come nascondere la pancia non vorrei dirlo a lavoro fino all'esito del DNA..per fortuna riesco ancora a tirarla indietro..ma non credo riuscirò per altre 3 settimane.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non l'ho fatto la scorsa gravidanza e non lo farò neanche stavolta😉
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu farai anche il DNA fetale?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è perché doveva venirti il ciclo in questi giorni..è una sorta di memoria del corpo, li avrai ogni mese..la scorsa gravidanza per me è stato così 😉
    No martedì ho l'eco di datazione in ospedale, la tn la farò il 27😊 Cmq le ansie ci saranno sempre fino a quando non inizieremo a sentirli..poi ogni movimento sarà una conferma che va tutto bene e andrà meglio🥰
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non vedo l ora sia il 2 ottobre per tirare un sospiro di sollievo....ovviamente poi inizierò con altre ansie 😄
    No sono doloretti tipici di quando deve arrivarti il ciclo, ho guardato sull app che usavo per monitorarlo e in effetti mi sarebbe dovuto venire in questi giorni in tempi diversi, non so se c'è una correlazione. È vero che li ho avuto anche alle prime settimane ma pensavo di essermele messe via.
    Ricordami, martedì fai la tn?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gekoral! Ormai ci avviciniamo sempre di più alla fine del trimestre❤ io oggi sono a 10+4 e non vedo l'ora che sia martedì per l'eco! Domani porti gli esami fatti al ginecologo? Io da due giorni ho di nuovo una forte nausea e i dolori al seno continuano😅
    ma hai proprio dolori o crampetti? Perché se sono crampi leggeri simili ai dolori mestruali è normale
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona domenica ragazze, oggi entro nell'11 settimana e non vedo l'ora domani di rivederlo 🤩🤩

Da mercoledì ho dolorini al basso ventre e alla schiena, sono stata a riposo, ma continuano, domani lo riferisco al gine.Stanotte invece mi sono svegliato perché avevo il senso talmente dolorante e brucente che l ho dovuto massaggiare 😅
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, ti avevo scritto sul tuo gruppo....mi raccomando fammi sapere
    • Rispondi
  • Thekla90
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Thekla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che dire..... Auguriiiiii finalmente 🤣💕💖
    Io attendo l esito del prénatal test... Altri 6 gg di ansia 😬 speriamo bene ❤️
    • Rispondi
  • Gekoral
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh hai visto 🤩🤩 che poi probabilmente, per via dei fibromi, mi faranno partorire a marzo ne sono convinta.
    A dicembre a me e a te doveva venire il ciclo lo stesso giorno, invece poi io sono rimasta incinta ma non è andata.....ma ci siamo riallineare lo stesso.
    • Rispondi
  • Thekla90
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Thekla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehilaaaaaa ciaooo mi ricordo di te ☺️ auguri cara... Alla fine nonostante abbiamo acciuffato la cicogna i mesi diversi abbiamo la dpp distante solo 2 settimane 😍💕
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si anche io scorsa gravidanza ho fatto tutto privatamente..stavolta ho voluto provare il consultorio e la prima visita mi ha lasciato molto contenta quindi mi sono convinta a continuare solo col pubblico
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene, io con la ginecologa di prima (é andata in pensione) ho fatto da lei privatamente.
    Da quella che vado fa privato e in ospedale, quindi mi conta la prima eco all'ospedale con il bitest 🤷🏼‍♀️
    Anche io vorrei farne di più Ma privatamente ogni volta 100/120 euro
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi in sicilia si fa l'eco gratuita di datazione in ospedale. Poi con il bitest avendo già usufruito dell'eco gratuita l'ecografia si paga e le analisi sono gratuite. Ma cmq parliamo di una trentina di euro non di più. Io preferisco farle entrambe perché così ho più controlli nel primo trimestre..che è quello che mi preoccupa sempre di più
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2023 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo🙏🙏♥️
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella del primo trimestre me la passa con il bitest all'ospedale solo l'ecografia(sangue a parte) e c'è l'ho il 4.
    Con la mia visita il 6.

• Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍❤️che bello
    • Rispondi
  • Klaudia