Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Future mamme Gennaio 2023 ❤️🍀

Simona, il 2 Maggio 2022 alle 16:01

Pubblicato in Future mamme 1.763

Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP a gennaio 2023 (visto che ancora non l'ha creato nessuno) 😆 Io ho la scadenza proprio il 31 dicembre 2022, quindi sono a cavallo tra 2022 e 2023.... Vedremo cosa deciderà di fare questo piccolino/piccolina 😉😍❤️ Vi aspetto x condividere...
Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP a gennaio 2023 (visto che ancora non l'ha creato nessuno) 😆

Io ho la scadenza proprio il 31 dicembre 2022, quindi sono a cavallo tra 2022 e 2023.... Vedremo cosa deciderà di fare questo piccolino/piccolina 😉😍❤️
Vi aspetto x condividere questo percorso insieme 😊🍀🤞

• Simona 15/12 💖 Emma

• Diana 21/12 💙 Jacopo

• Diletta 23/12 💖 Clara

• Sele 05/01 💙 Tommaso Maria

• Chiara 06/01 💖 Margherita

• Martina 19/01 💙 Edoardo

• Chiara 23/01 💖 Mia

• Giovanna 31/01 💙 Mario

• Sharon 01/02 💖 Matilde

DPP

• Jessica 04/01 💙 Gabriele

• Giada 12/01 💙💖

• Michela 18/01 💖 Maria

• Michela 25/01 💖 Lavinia

1.763 Risposte

• Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto proprio invalidante! Mi rincuora davvero sentire altri esempi perché l’umore è sotto i piedi. Grazie mille e sono felicissima che sei arrivata a metà percorso ♥️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq ragazze noi oggi siamo a metà strada 😍 20+0 🥳🥳🥳❤️❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E aggiungo anche capelloni tra l'altro 😍
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono sempre stata bene a tutte le gravidanze, però vedendo la mia amica posso immaginare come possa stare tu.... È davvero invalidante! Oltre che sentirsi uno schifo tutto il tempo 😅 lei a volte anche mentre parlavamo doveva scappare in bagno a vomitare, così... Da un momento all'altro 😅 cmq tranquilla xk il piccolo prende cmq tutti i nutrienti di cui ha bisogno (e i figli della mia amica sono l'esempio visto che sono nati grandi e grossi) 😆😆😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, mi ha detto di stare tranquilla che crea problemi solo alla mamma, però vedendomi sempre stare male penso che magari può influire, aspetto sempre con ansia la visita per fare un sospiro di sollievo 😞♥️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora grazie ♥️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne hai parlato con la ginecologa? Cmq io ho avuto un'amica che x entrambe le gravidanze è sempre stata con nausea e vomito dal giorno del positivo al giorno del parto 😅 e i bimbi sono nati di oltre 4 kg x 52 e 54 cm 🤣🤣 quindi ti direi di stare tranquilla su questo punto di vista 🥰
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Io vomito raramente per fortuna. Mi è capitato la scorsa settimana dopo che ho sentito un odore particolarmente forte di formaggio. Per il resto sto bene, se non fosse che si muove tantissimo e per la pancia (e le chiappe 🥲) che crescono, non mi sembra di essere incinta.
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo io ti faccio Compagnia... della prima gravidanza 9 mesi a vomitare..bimba nata sanissima e senza problema
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, sono a 17 settimane e ho ancora vomito in forma grave, infatti sto facendo terapia endovenosa per disidratazione. Qualcuna ci è passata e mi può consolare che non ha ripercussioni sull* bambin*? Sono veramente preoccupata e depressa e so che non fa bene, ma non riesco a tirarmi su 😞
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so però associo sempre piedi freddi ad un raffreddore, il mio pediatra mi dice sempre di vestirli come mi vestirei io però si raccomanda sempre che i piedi non siano freddi, le mani essendo sempre all’aria aperta è normale avere fredde
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no 😂 mani e piedi sono sempre gelidi nei neonati, ad ogni stagione. I primi mesi quando la notte allungavo la mano per sentire se respirava, mi veniva un colpo al cuore a sentire quanto erano gelide quelle manine. 🤣
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. Beatrice è nata il 28 marzo 2021 e il corredino era tutto in ciniglia/ caldo cotone con body a maniche corta... io ho usato tutto fino alla fine di maggio...anche perché io sono in Lombardia e non diciamolo che fino a giugno non fa caldissimo..nelle giornate più calde le mettevo magari dei completini in cotone con sopra un maglioncino..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela sono domande che mi sto ponendo visto che i miei figli sono nati il primo a metà luglio e la seconda il 07 Maggio, io sto in Toscana. Però penso anche io di utilizzare solo body manica corta e tutine in ciniglia, stavo pensando di mettere le calzone eventualmente, ho sempre il terrore dei piedi freddi 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Consiglio anch'io un sacco da tenere nell'ovetto. Anche io non ho utilizzato giubbottini quando era piccola, ma la mettevo nell'ovetto direttamente con il sacco oppure in carrozzina con lenzuola e copertine (in base al periodo) quando facevamo passeggiate ☺️
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è nato a novembre, ma è dovuto stare in ospedale un mese. In ospedale fa caldissimo, vanno bene i body 100% cotone e tutine in caldo cotone.
    A casa tutine in ciniglia. Non ho mai comprato giacche perché ho sempre utilizzato il sacco di pile (conta che è nato a fine 2020 e a inizio 2021 c'erano ancora le zone arancioni e ci siamo mossi ben poco), cmq avevo un sacco fisso nell'ovetto e portavo l'ovetto avanti e indietro dalla macchina così da infilare il bimbo mentre eravamo ancora in casa. Certe volte ho utilizzato l'ovetto anche per le passeggiate (ho scoperto dopo che non è consigliato).
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze 😊 io ho praticamente quasi tutto il corredino già fatto visto che la mia prima bimba è nata a novembre 2020 e se confermeranno alla morfologica che anche questa è una bimba dovrò comprare solo poche cose 😁 cmq io x mia figlia (abitando a Torino) ho sempre usato body a manica corta di cotone e tutine in ciniglia e mi sono trovata benissimo così ☺️ se fa caldo in casa non usate coperte ovviamente se mettete la ciniglia. Altrimenti prendete qualcosa in caldo cotone ed eventualmente mettete una copertina sopra se i bimbi sono freschi 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io non ho proprio esperienza è la mia prima gravidanza quindi ho fatto così un paio a maniche lunghe con apertura a kimono così si dovrebbe andare bene e poi penso andrò di manica corta a casa teniamo caldo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si per carità ognuno fa come vuole, non volevo criticare, portavo solo la mia esperienza al riguardo ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha consigliato il negozio ma ne ho presi sono 2 per l'ospedale per il resto prenderò manica corta
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esperienza con la prima eviterò i body a manica lunga perché sono una trappola mortale... andrò di body a manica corta in caldo cotone e via

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un mare di dubbi su questo. Per ora ho acquistato del body in caldo cotone manica lunga intimi per l'ospedale un paio e poi attenderò perché non ne ho idea ahahha
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come state? Da quando ho scoperto che è femmina io sto già iniziando a sognare il famoso "corredino"... come pensate di vestirli voi? O se qualcuno ha già qualche esperienza diretta meglio ancora... io ho già una bambina di 4 anni ma è nata a metà maggio quindi è stato tutto più "semplice"... considerando che viviamo a Genova quindi non fa freddissimo secondo voi serve lana e ciniglia anche per i posti chiusi tipo casa? Oppure potrebbe essere tipo body, tutine in cotone (magari caldo cotone o lavorate a maglia) e poi ovviamente per uscire giacca sacco berretto ecc ecc?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vedrai che man mano che passeranno i giorni e le settimane lo sentirai di più 🥰 io da ieri ho iniziato a sentire i calcetti anche da seduta e non più solo da stesa 😁
    • Rispondi
  • Sele
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Sele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    29 agosto però prima avremo la visita con la mia ginecologa fortunatamente altrimenti non avrei resistito tutto questo tempo😅
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo sento tutti i giorni. Spero di poterlo sentire più frequentemente nelle prossime settimane.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veroooo siamo a metà percorso 🥳🥳🥳🥳 noi tutto bene! Domani sarò a 19+0 io e sono contenta di sentirla scalciare finalmente 😜 almeno mi tranquillizza un po' in attesa della morfologica anch'io x il 22 agosto (ancora 17 giorni di attesa!!!!) 😅😅
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 23 agosto. Tu?
    • Rispondi
  • Sele
    Sele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diana quando farai la morfologica?
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!
    Oggi sono a 18 settimane. Non ci credo, il tempo sta volando!!! Tra due settimane sarò a metà percorso.
    Attendo con ansia la morfologica perché ho sempre paura che ci sia qualcosa che non va! Voi come state?
    • Rispondi
  • Sele
    Sele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te Simona, poi ovviamente ci sono giorni che lo percepisco di più e altri di meno però dato che hanno ancora molto spazio questo è normale!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ancora non li sento sempre. Solo se sono stesa. Alcuni calcetti li dà forti, altri più leggeri ma potrebbe essere causato dalla posizione che assume 😊 tu invece?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione