Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Precisa Maggio 2019 Bari

Future mamme in ansia e come gestirle 😂

Rebecca, il 25 Giugno 2017 alle 14:47

Pubblicato in Future mamme 36

Ciao future mamme. Vi è capitato anche a voi di parlare con mamme che raccontano della loro gravidanza e vi trasmettono un ansia incredibile? Io devo dire la verità : non mi sono privata di niente in gravidanza. Nonostante non fossi immune alla toxo o al CTM non mi sono messa problemi di mangiare...
Ciao future mamme. Vi è capitato anche a voi di parlare con mamme che raccontano della loro gravidanza e vi trasmettono un ansia incredibile? Io devo dire la verità : non mi sono privata di niente in gravidanza. Nonostante non fossi immune alla toxo o al CTM non mi sono messa problemi di mangiare prosciutto crudo, qualche volta anche il pesce crudo (pescato da mio padre) o il tiramisù solo perché allo si fa con le uova crude. Stesso discorso con le verdure crude.. le sciacquo si come sempre non le ho mai messe in ammollo per anni in amuchina o bicarbonato. Ho anche bevuto qualche bicchiere quando mi andava e l'unica cosa che ho abolito del tutto sono le sigarette perché avevo una intenzione di smettere. Ho continuato in tutto e per tutto a vivere la mia vita normalmente ma mi è capitato di parlare con altre donne incinta (parenti del mio fm) o mamme che mi guardavano come fossi aliena. Un po' mi sono lasciata condizionare certe volte rinunciando magari a qualcosa che avrei voluto solo per evitare che mi guardassero male o mi dicessero che in realtà non lo potevo mangiare. Voi come ve la state vivendo? Siete tranquille e rilassate come me o qualche ansietta ogni tanto vi viene?

36 Risposte

  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah, ribadisco: ci sono mille cose che vengono esagerate a dismisura come, appunto, la questione del pesce o del crudo( inteso come affettato non come carne cruda) se il prodotto è fresco, come possono essere fresche le uova o il pesce appena pescato, il rischio è minimo se non addirittura inesistente. Forse è peggio mangiarsi i filetti di merluzzo del discount che Dio solo sa cosa ci mettono. Mia madre, come sua madre prima di lei e milioni di madri non vivevano la gravidanza con tutte queste paranoie tanto è vero che non correvano neanche ogni mese dal ginecologo a controllare e mi pare che comunque l'umanità non si sia estinta. C'è una linea sottile tra stare attenti ed essere paranoici e nella maggior parte dei casi vedo solo ansie e paranoie prima ancora che il figlio nasca.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so bene che dalle uova non prendi la toxo. Tu sei libera di far quello che vuoi. Non deve passare che sia normale mangiare carne e pesce crudo in gravidanza, certificato o meno. La gravidanza non è assolutamente una malattia, ma comunque è una condizione in cui qualcuno sta crescendo dentro di noi, e rischiare per una fetta di crudo è davvero fuori da ogni logica. Ripeto, comunque che tu puoi fare quello che vuoi.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà la toxo non si prende per le uova crude ma si può contrarre per la carne di maiale cruda o le verdure venute a contatto con escrementi di gatto per esempio. Per quanto riguarda il pesce crudo l'importante è che sia freschissimo o che sia stato abbattuto correttamente qualora lo si consumasse in un secondo momento. Quindi a dire il vero non ce tutto questo pericolo di morte per il bambino. C'è anche da dire che la mia ginecologa mi ha detto che per quel che riguarda il prosciutto crudo per esempio è importante che sia "certificato" San Daniele per esempio perché in se l affumicatura elimina i batteri pericolosi semmai presenti. Tutto allarmismo inutile che ha reso la gravidanza ormai un caso clinico più che un percorso di vita piacevole.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un conto è star rilassate, un altro conto è mettere a rischio la vita del bimbo! Scusa ma non posso essere d'accordo con te. Io sono tranquillissima ma non essendo immune ala toxo MAI mi sognerei di mangiare cibo crudo o peggio uova crude. Non c'è da scherzare con queste cose.... per 9 mesi di puo rinunciare a qualcosa prima di ritrovarsi a piangere per la perdita di qualcosa di veramente più importante di una fetta di tiramisù.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione