Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Giugno 2017 Roma

Future mamme luglio 2023

Francesca, il 29 Novembre 2022 alle 14:06

Pubblicato in Future mamme 1.016

Ciao a tutte!! Ma è già stato aperto un post del genere? Perché non lo trovo 😅 Il 22 novembre ho scoperto il mio secondo positivo! Sono a 5 settimane e il dodici ho la prima visita!! E voi invece?? 😘
Ciao a tutte!! Ma è già stato aperto un post del genere? Perché non lo trovo 😅
Il 22 novembre ho scoperto il mio secondo positivo! Sono a 5 settimane e il dodici ho la prima visita!!
E voi invece?? 😘

1.016 Risposte

• C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io ho una situazione simile. Posso chiederti perché ti ha prescritto il progesterone? Perché l'ha dato anche a me ma in teoria non per questo motivo. Grazie
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤❤❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no no, perché dovrebbe mentire!!! Stai tranquilla e fidati... Io alla Pima gravidanza lessi un libro che mi aiutó tantissimo, sia sui dubbi che incertezze.. Si chiama la mia gravidanza settimana per settimana, lo stra consiglio!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto la stessa sensazione leggendo il gruppo di mamme ottobre 2020 dopo aver partorito mia figlia nel ottobre 2019!! Grazieeee
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la dottoressa mi ha detto che è normale pero credevo che mentisse per questo mi sono confrontata con te…. Si io non riposo un granché, nonostante sbadiglio spesso 🥹
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora ci sta che non si sia visto!! Quando farai le beta di nuovo? Non parliamo di riposo, ho iniziato a soffrire d insonnia 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow complimentiii!!! Io aspetto sono alla seconda e già so che quando nascerà sarà un circo a casa 😄😄 io ancora non ho un dpp precisa farò la prima ecografia il 12!! Tu farai il bi test?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono indietro di 5-6 giorni , perché ho ovulato intorno al 4 novembre… facendo i calcoli… più che altro non ho grossi sintomi, crampi rari, niente nausea… solo stanchezza e non riposo molto bene… grazie dell’incoraggiamento 🫂❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri anche a te 😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Federica!!! Quindi tu ora dovresti essere a 5+6 ma probabilmente hai ovulato tardi, ho capito bene? Se anche fosse che sei di 5+6 è presto per vedere l*embrione.. E poi c è tutto il resto camera e sacco!!! Anche la dottoressa ti ha detto di stare tranquilla, non preoccuparti vedrai che al prossimo appuntamento si vedrà!! Anche io ho appuntamento il 12 e sarò di 7 settimane, prima mi ha detto che era inutile fare ecografia!!!! Gli ovuli poi aiutano.. Vedrai andrà bene 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione… io a 5 settimane e sei giorni ho visto solo sacco vitellino e camera gestazionale… lembrione non si vedeva… e devo ritornare il 12… ho ovulato tardi, mi ha detto la dottoressa è sto un po’ indietro…. Mi sento solo stanca ma non ho altri sintomi… mi ha dato ovuli di progesterone e poi magnesio per i crampi( che ho raramente) … bho 🥲
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca… ieri al controllo ecografico si è visto solo la sacca vitellina e la camera gestazionale di 9,9 mm. L’ embrione ancora no…. Perché secondo la dottoressa ho ovulato tardi e sono un po’ indietro rispetto alle 5 settimane e 6 giorni…. Mi ha ridato le beta, e devo ritornare il 12 dicembre… mi ha dato magnesio e ovuli progesterone… il magnesio per i crampi che ho ma raramente e sono preoccupata, anche se la dottoressa ha detto che è tutto ok… però bho mi sento triste perché ho paura un po’…
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri a tutte future mamme di luglio 2023, sono una futura mamma di giugno 2023 e a disposizione per qualsiasi dubbio, curiosità o conforto 🤗 buon cammino❤🍀🐞
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    Eccomi ritornata su questo forum per la mia terza gravidanza😍
    Dpp 13.07.23
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione, io facevo parte del gruppo mamme luglio 2022 😍 forza 💪🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi dottori.. Ma non lo capiscono che creano solo brutti pensieri? Bho.. Io in realtà non vedo l'ora di vederla in versione sorella maggiore è così tenera!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amore 🥰 è già una sorellina premurosa!!
    Io non ho idea di come caspita abbia fatto mio figlio, una ginecologa che seguo dice che i bambini sotto i 6 anni hanno percezioni che non conosciamo... chissà! È stata l'unica volta che ha detto una cosa del genere e ci ha preso 😶 ....
    Comunque sono d'accordo, meglio non fare troppi test che non sono utili più di tanto e sono solo ansiogeni... e poi fare l'eco al momento giusto! Io se non facessi un lavoro a rischio avrei fatto la prima eco ben più in là. Alla prima non vedendo nulla mi avevano detto che poteva essere una geu e il pensiero mi ha tormentata per giorni e giorni 😡 ... meglio se non ci penso và!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo finito di scrivere.. Ginecologo e ostetrica sono mooolto tranquilli, mi hanno detto di aspettare pochi giorni prima della visita, farle piu di due volte per loro non c era necessità..!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora leggere le tue parole.. Allora è normale 😁😁 ma pensa tu il piccolino, chissà avrà percepito qualche cambiamento.. La mia invece, dopo mesi di richieste, quando le abbiamo detto che forse ora c'è qualcuno nella pancia di mamma sta tutti i giorni a baciarla!!! Cmq no, solo un dosaggio.. Ginecologo e ostetti
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha fatto due anni a settembre... 🤣 è veroo! La prima volta era un pensiero fisso e ora a momenti anche io me ne dimentico e anche io ho la sensazione di non prestare la giusta attenzione o comunque essere meno coinvolta... penso sia normalissimo! Con la pancia che cresce e i movimenti sarà un'altra cosa 🙂 una cosa stranissima è che mio figlio mi ha detto che c'era un bimbo nella pancia quando ancora non avevo fatto il test 🤷🏻‍♀️ mistero!
    Le beta stavano già crescendo o hai fatto solo un dosaggio?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente una come me!! A volte non ricordo nemmeno di essere incinta 🤣 mi sembra di non prestare la giusta attenzione.. Ma vabbè!! Quanto ha il tuo? Mia figlia ha fatto 3 anni da un mesetto.. La prossima settimana ripeto le beta, speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche io ho il mio terremotino a casa e non ho il tempo fisico di farmi tutti i pensieri della prima gravidanza 🤣 ho il bitest fissato per il 20 dicembre! Farò comunque il test genetico per sicurezza. Per il primo figlio non l'ho fatto ma ora preferiamo così.. facci sapere come va l'eco ovviamente 😉

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che ci darai solo belle notizie!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augui anche a te Marta!!! Quando farai il bi test? Io a metà gennaio! Ancora non ho fatto la prima e vera visita, perché era troppo presto e non si sarebbe visto nulla.. Per cui sto aspettando il 12 dicembre, ma senza ansie, tanto c è mia figlia a tenermi impegnata 😂
    • Rispondi
  • D
    Sposo Saggio Luglio 2022 Torino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le belle testimonianze.
    Vi aggiornerò
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe vedersi... magari se è piccolino ancora non si riesce a vedere il battito ma secondo me lui spunta fuori 😉 a mia sorella è successa la stessa identica cosa (anche lei cicli lunghi)... a 6+ camerina minuscola e niente embrione, è tornata dopo non so quanto (forse 1 settimana-10 giorni) e c'era il mio nipotino bello attaccato 🥰
    • Rispondi
  • D
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Speriamo che possa sbucare. 😟
    Ma quindi anche fra una settimana potrebbe essere presto. 🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sacco vitellino c'era? Se c'è quello ci sono ottime probabilità che spunti fuori l'embrione a quanto so io 😊 Comunque queste eco fatte troppo presto mettono solo ansia... capita spessissimo di non vedere nulla... io me le sono fatta fare perché faccio un lavoro a rischio e in caso di gravidanza confermata mi avrebbero allontanata subito dalla mia mansione. Nella mia gravidanza precedente a 6+5 si vedeva benissimo l'embrione mentre in questa neanche l'ombra... basta aver ovulato più tardi. Può capitare 🙂 cerca di distrarti e di tenerti impegnata, so che è difficile ma lo stress non ti fa bene! Coraggio 💪🏼
    • Rispondi
  • D
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta. Ti scrivo perché io ho fatto il test positivo. Ho fatto visita lunedì che ero di 5+5 anche io e nella camera gestazionale non ci sta nulla. Devo ritornare tra una settimana... Ma sono disperata. La ginecologa mi ha detto che può essere presto ma che si può trattare anche di camera gestazionale anembrionica.

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie! Lo spero tanto ma nel mio caso c'è stata anche una crescita troppo lenta dell embrione! Comunque cerco di rimanere ottista e spero in un bel regalo di Natale 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla! A me a 5+5 non si vedeva assolutamente nulla in utero. A 6+5 solo camera gestazionale e sacco vitellino.. tre settimane dopo all'eco c'era l'embrioncino con il battito 😉 magari hai solo ovulato tardi come me!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, mi unisco a voi sperando che vada tutto bene 😊 oggi sono a 9 settimane! Sono stata ridatata di 10 giorni perché ho ovulato tardi... non vedo l'ora di fare la prossima eco, che sarà quella del bi-test!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione