Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera mamme, avete qualche ricetta con le castagne da consigliare? 😊
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo tentando di darle il latte con la cannuccia e devo dire che sta andando bene. L’unico momento in cui ho un po’ timore di stoppare il biberon Γ¨ la sera prima di dormire. Penso che lei starebbe bene, sono io che ho paura di notti insonni. πŸ˜†
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quello con la mia non c’è problema.. la mattina a fatica finisce 90 ml πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ E la sera siamo sui 150..180ml quando va bene!! In compenso si scofana anche 100gr di pasta 😳😳😳😳 La torre la uso principalmente per β€œpiazzarla” da qualche parte mentre cucino e lei vorrebbe stare in braccio e poi anche a tavola mentre noi mangiamo la metto lΓ¬ e le passo poi magari degli assaggi dal mio piatto. Tendenzialmente cerco di farla mangiare nel seggiolone (lei mangia quasi sempre da sola) ma dopo che ha tappato il buco di fame comincia a gironzolare per il tavolo quindi a volte finisco di farla mangiare lΓ¬. Devo dire che con Martina la sto usando moltissimo, invece con la mia prima bimba non l’ho praticamente mai usata.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io Corrado questa estate l'ho pelato proprio,sudava e si tirava i capelli e abbiamo rasato tutto dal barbiere🀣
    Coi maschi è più facile🀣
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Campobasso
    Sonia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona.... Io per Eleonora non ho questo problema perchΓ© Γ¨ nata pelatina..... Ma ricordo la mia prima che bel ciuffo aveva a 11mesi..poi mia suocera diceva che da giovane aveva fatto corso parrucchiera.... Non l avesse mai fatto.... Mia figlia sembrava San Francesco πŸ˜‚ quindi da quella volta mi sono affidata solo a parrucchieri veri😁
    • Rispondi
  • M
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Piuma! io il biberon glielo do ancora la sera e non ho tutta questa fretta di smettere... la mia primogenita ha smesso di prenderlo solo pochi mesi fa e ha 3 anni... solo una volta al giorno secondo me non Γ¨ un problema. Poi ovviamente parere mio! La mattina invece il biberon non lo vuole piΓΉ lei, le faccio una tazzina di latte con dentro i biscotti e li mangia con il cucchiaino.

A tavola anche Martina sta nel seggiolone solo il tempo di mangiare, poi appena si sazia si alza ed è ovviamente un incubo. Io ho risolto così: lei alle 18 già muore di fame perché al nido pranzano alle 11, quindi la faccio mangiare e noi invece ceniamo verso le 19/19,30. Ma visto che è un pozzo senza fondo, di solito ri-cena con noi mangiando dai nostri piatti. Allora la metto nella torre montessoriana accanto a me, così io mangio relativamente tranquilla..

• Rispondi
  • M
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io a Martina li ho giΓ  tagliati 4 volte, ma lei Γ¨ nata con la parrucca praticamente !! Smiley xd mi sono sempre arrangiata da sola, le ho tagliato la frangetta e le ho dovuto anche accorciare proprio un po' i capelli perchΓ© aveva un caschetto disordinato... non Γ¨ facilissimo (piΓΉ che altro perchΓ© non stanno fermi) ma se non miri alla perfezione ce la puoi fare!!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine, voi avete giΓ  tagliato i capelli x la prima volta ai vostri cuccioli? Sofia ormai ha la frangetta che le va negli occhi e a breve dovremmo accorciarla un po'. Voi fate o farete da soli o li porterete dal parrucchiere? πŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì! A dire il vero è stata la parte meno difficile! Probabilmente non mi rendevo conto di quanto arrivasse stanca alla sera! Sono diventata più "militare" sulle finestre di veglia e abbiamo rafforzato un po' la routine inserendo il bagnetto alle 19:30/19:45 poi canzoncina, pigiama, saluto ai giocattoli, ultima poppata e la mette a letto il papà con la canzoncina. Ora nei giorni buoni tira fino a mezzanotte poi vuole il "dream feed" obbligatorio... fa un altro risveglio verso le 3-4 ma lì riesce a gestirla il papà con le canzoncine e arriva alle 7! Questo ovviamente nei giorni buoni e quando sono usciti tutti i denti perché mentre li metteva (4 tutti insieme) abbiamo passato notti da incubo!! Comunque Martedì prossimo iniziamo l'inserimento quindi sono già pronta (come ho già scritto a Beatrice) a buttare tutto ai piccioni!
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Stavamo giusto parlando del biberon ieri sera. VenerdΓ¬ abbiamo la visita dei 12 mesi dalla pediatra e so giΓ  che ci dirΓ  di smettere con il biberon, e io dirΓ² sΓ¬, ma di sera penso che continuerΓ² ancora per un po’… perchΓ© il latte della sera la tranquillizza tanto, e se dovessi darglielo nel bicchiere vorrebbe dire cambiarla di nuovo perchΓ© fa ancora pasticci. Al limite lo metterΓ² nella borraccia con cannuccia, che lei ama. Vedremo.
    Per i pasti, noi ceniamo il 90% delle sere con lei (e quindi presto, al massimo alle 19). Devo dire che riusciamo a mangiare abbastanza tranquilli, duende un po’ da cosa ho fatto, la pasta la prende da sola, cous cous la aiuto. Fa pasticci ma amen, poi la buttiamo in vasca. CosΓ¬ di solito riusciamo a mangiare bene, tv spenta e tutto. Se lei ha giΓ  finito le dΓ² qualcosa dal mio piatto o una crosta di pane.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!allora Corrado biberon zero ma perchè da subito con lo svezzamento abbiamo iniziato col bicchiere.
    Per i pasti che dire,il pranzo lui lo fa al nido e quindi io se si addormenta appena rientrati riesco poi a mangiare tranquilla.
    La cena a lui la do alle 19,e per il primo lo imbocco ancora,mentre il secondo lo do a pezzettini e lui lo mangia solo.Poi iniziamo a mangiare noi mentre lui sgranocchia il pane e ci sono cene migliori e cene peggiori...ma per me per ora è impensabile farlo mangiare con noi,non riesco proprio finchè non sarà totalmente autonomo...
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma! Non so aiutarti per il biberon perchΓ© da quando ha iniziato a fare merenda solida ho chiuso il tiralatte in cantinaπŸ˜† quando sarΓ  pronta perΓ² vorrei iniziare a darle latte non mio la mattina ma credo userΓ² direttamente il bicchiere! L'acqua la beve al bicchiere... se ho pazienza senza salvagoccia, se son di fretta glielo metto!
    Quanto ai ritmi... a pranzo per ora mangia con me perchΓ© torno da lavoro per un'oretta e le do il pranzo prima di rientrare ma praticamente io spiluzzico qualcosa... non tanto perchΓ© lei non Γ¨ in grado di mangiare da sola ma perchΓ© abbiamo poco tempo insieme e vuole la mia totale attenzione. La sera prima mangiavamo insieme... ora che va a letto alle 20:00/20:30 do prima da mangiare a lei e noi mangiamo dopo, con mio grande dispiacere ma non possiamo fare altrimenti! Mangia da sola in pezzi da sempre (a parte quando faccio quinoa/bulgur/cous cous e proprio non ho tempo di raccattare le macerie che si lascia dietro!) perΓ² le piace "imboccare" noi e i pupazzi quindi ci vuole intorno insomma! Metto sempre la musica perchΓ© adora "ballare" mentre mangia! Fa morire dal ridere!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma ☺️ noi usiamo ancora il biberon x il latte (a colazione e prima di dormire), mentre x l'acqua stiamo usando il bicchiere (tranne quando siamo fuori che mi porto in giro la sua tazza con beccuccio). Anch'io avevo letto che è bene abbandonare il biberon ed infatti appena Sofia saprà bere bene da sola, proverò a proporle il latte a colazione nel bicchiere e vedremo come andrà 😊
    X quanto riguarda i pasti noi pranziamo sempre insieme, mentre a cena spesso mangia da sola xk lei cena alle 18.30 πŸ˜† devo dire che sta tranquilla nel seggiolone SOLO se le dai sempre cibo πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ lei ormai mangia da sola sempre (tranne qualche volta che le preparo una minestra o risotto e devo imboccarla io). Io le metto il suo piatto a ventosa sul seggiolone e lo riempio con un po' di cibo e lei mangia e sta buona mentre mangiamo anche noi
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella Sofia... Si ognuno ha i suoi tempi.... La mia ha iniziato a non stare zitta mai con l inizio della materna.... Prima diceva poco..... Quindi tranquilla 😊😊
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 2 non Γ¨ facile per niente.... Certo la grande ha 8anni quindi Γ¨ diciamo autonoma perΓ² Γ¨ dura cmq... No no I bimbi sono ognuno a sΓ©.... Me ne accorgo io con le due che non sono uguali per niente πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia! Che bello sentirti! Anche Eleonora è vicina alla prima candelina😍 certo con 2 dev'essere impegnativo! Senti Amelia ha iniziato a gattonare a giugno e ora cammina ma solo se la tengo per mano, ancora fa massimo un passo da sola poi si accuccia (fifona!!!🀣). Però la media per iniziare a camminare è 13-15 mesi quindi direi che è tutto in regola!! Ha messo 4 denti tutti insieme (spero non vada sempre a gruppi di 4 altrimenti è inferno!). Per ora dice parole strascicate... "mmmmammmmma" quando si deve lagnare o la notte per chiamarmi e poi prova a dire "gatto" ma le esce "ga-tnnn" ahahah fa troppo ridere! Come puoi vedere dal gruppo non ce n'è uno uguale all'altro anche solo minimamente!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Como
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina 😊😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille πŸ₯° comunque l'ho fatto fare da una ragazza 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Perugia
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche Sofia batte le mani, saluta, manda bacini, soffia (si sta allenando x soffiare la prima candelina) 😜, ogni tanto fa il numero 1 con il dito quando le chiedo quanti anni fa, fa anche tanti gesti con le mani (ad esempio x dire che una cosa Γ¨ grande o alta oppure noi le chiediamo quanto bene ci vuole e lei allarga le braccia x dire tanto πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ oppure mette le mani in testa πŸ™†β€β™€οΈ quando Γ¨ sorpresa x qualcosa) Γ¨ troppo divertente ora interagire con lei πŸ₯°πŸ˜ conosce anche alcune canzoncine che le ho insegnato, cosΓ¬ io canto e lei fa i gesti πŸ˜„ ora ha anche imparato a nascondersi (con coperte/cuscini/tende) e poi all'improvviso sbuca fuori e ride πŸ€ͺπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    Infatti anche se non parla ancora non mi preoccupo più di tanto xk vedo che lei capisce cosa le diciamo, conosce i nomi delle cose che vuole e si fa capire a modo suo con qualche versetto quando vuole qualcosa ☺️
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona.... Eh già che le nostre bimbe sono nate lo stesso giorno 😊😊 Eleonora dice qualche parolina tipo mamma....papà.... Ma è più ancora lallazione. .. Batte le manine e fa ciao ciao😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia! Quanto tempo 😍 anche noi aspettiamo questi 10 giorni x spegnere la prima candelina πŸ₯°β€οΈ Sofia adesso cammina, ha 4 dentini + altri 2 che devono ancora uscire fuori del tutto 😜 mangia piΓΉ del solito in questo periodo, infatti solo in questa ultima settimana ha messo su 200 grammi πŸ˜† lei perΓ² non ha ancora detto nessuna parola di senso compiuto πŸ˜… parla a modo suo e capisce e si fa capire con i suoi versetti, ma ancora non ci ha dato il piacere di sentirla dire mamma e papΓ  πŸ€ͺπŸ˜† cmq non preoccuparti xk ognuno ha il proprio ritmo di crescita. Il figlio di nostri amici (15 mesi ora) ancora non cammina e da poco ha iniziato ad alzarsi qualche volta in piedi ☺️
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte mamme e auguri a tutti i piccolini che hanno compiuto un anno... Per noi mancano solo 10 giorni.... Come vola il tempo.... Purtroppo presa dalla grande e dalla piccola non leggo spesso..... Noi abbiamo 2dentini....ma i vostri camminano o gattonano tutti? La mia da qualche settimana striscia solo all indietro.... Da premettere che in famiglia nessuno ha camminato presto.... La mia grande aveva 16 mesi....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Perugia
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille......sto tirandone un pochino per volta e oggi sono giΓ  meno dure..... grazie dei consigli!!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Elisa, il tiralatte va bene, tira quel tanto che basta per avere sollievo ogni volta, e dopo, se noti edema, puoi fare un impacco di freddo secco per avere sollievo (va bene anche una busta di surgelati avvolta in uno strofinaccio) e fare un po' di linfodrenaggio massaggiando in direzione dell'ascella. PerΓ², come ti hanno detto le altre, ci vorrΓ  un po' perchΓ© la produzione si fermi completamente. Se posso darti un consiglio, cerca di evitare, in questi giorni, reggiseni o altri indumenti stretti, perchΓ© ad avere un dotto bloccato Γ¨ un attimo.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri a tutti i bimbi e le bimbe del gruppo che hanno festeggiato il primo compleanno 😍❀️ le foto delle feste sono bellissime 🀩🀩🀩
    Un anno fa la nostra vita si è stravolta completamente grazie a questi piccoli grandi amori che hanno portato tanto amore e gioia❀️❀️❀️
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi Giorgia!! Che bella la composizione di palloncini dietro di Voi!! Ma l hai fatta tu o lo hai fatta fare? ☺️☺️ Che emozione questi primi compleanni❀️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Emma!!🀩🀩
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Emma!
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Giorgia!! Che carina la festa a tema Minni!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Emma πŸ’• tutto molto bello 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 L'Aquila
    Valentina Β·