Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Giugno 2018 Palermo

Future spose a dieta

Federica, il 22 Marzo 2017 alle 11:17

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 57

Ciao ragazze. Questa volta un topic un po diverso dai soliti. Per chi vuole perdere peso in vista dell'acquisto dell'abito perfetto, per chi non si sente più bene con se stesso, per chi vuole anche rassodare o per chi vuole solo rassodare...Che ne dite di incoraggiarci? A volte occorrono stimoli...
Ciao ragazze. Questa volta un topic un po diverso dai soliti. Per chi vuole perdere peso in vista dell'acquisto dell'abito perfetto, per chi non si sente più bene con se stesso, per chi vuole anche rassodare o per chi vuole solo rassodare...Che ne dite di incoraggiarci? A volte occorrono stimoli esterni per farlo. Possiamo raccontarci se oggi abbiamo fatto attività fisica, se abbiamo mangiato sano o se ci siamo fatti tentare da un dolcino.Naturalmente non tutte siamo nutrizioniste o personal trainer quindi possiamo solo darci dei consigli.Bene. Comincio io. Io peso circa 70 kg adesso. Fino all'anno scorso 65, quello prima sui 58, prima e dopo i 18 anni 53-54 kg era il mio peso. Saranno gli anni che passano o un cambio del metabolismo ma io così non mi piaccio. Sono passata da una 42 a una 44. Ho più seno, più pancia, più sedere e cosce un Po più grosse. Voglio cambiare ma mi manca l'input. Da qualche giorno bevo tanta acqua e sono già più sgonfia ma devo mangiare ancora più sano e fare attività. Adesso tocca a voi Smiley tongue

57 Risposte

  • Vittoria
    Sposa Abituale Giugno 2017 Modena
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si verissimo! Non dico di averlo obbligato, però l'ho tirato in mezzo anche se lui non ne avrebbe bisogno. E di sostegno anche in questo Smiley love
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2018 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cara assolutamente!!!mia suocera se ne è uscita che ho problemi alla tiroide quando in realtà non ho nulla Smiley ups
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2018 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. la mia è una storia tortuosa.. a dieta dall'età di 8 anni. tra alti e bassi, ad oggi ho perso si e no 45 kg. il mio grande problema è mantenerli perché appena smetto la dieta, prendo kg manco se mangiassi chissà quanto. ad oggi ho iniziato a fare attività fisica, è veramente un sacrificio ma ce la sto mettendo tutta.tutto sommato sono abbastanza proporzionata, alta 1.74 e forme al posto giusto. l unica cosa che odio sono le mie braccia e la pelle penzolante con ali che manco mia nonna. ma sono il frutto dei miei sacrifici! 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porca miseria anche io quando sono nervosa mangio di più. E neanche l'ansia basta a non farmi mangiare. Siiii aiutiamoci
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai cara. Ce la farai e ce la devi fare. Scrivimi ogni giorno se vuoi e così ci consoliamoci a vicenda se qualcosa non va
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai ce la farai. E dovrebbe essere anche un po più semplice visto che tu e tuo marito mangiate le stesse cose. È brutto invece se tu dovessi cucinare per lui non a dieta
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la farai di certo!! Mi sembri molto determinata!!! L'importante nn è il peso, ma sentirsi bene col proprio corpo e con se stessi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo così è ancora più difficile
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2018 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!io sono sempre stata sui 70 kg fin da adolescente odiavo il mio corpo e sono alta 1.64..la bellezza di 3 anni fa sono ingrassata di ben 23 kg e sono arrivata a 93 kg figuratevi come stavo ma poi sono stata male e ho cominciato a perdere peso..l'anno scorso sono arrivata a pesare 65 kg poi ho cominciato ad ingrassare e sono ritornata ad essere 70.700 gr..io mi guardo allo specchio e mi vedo quella di una volta quando entro nei negozi e quando non mi entrano i vestiti vado nel panico più totale..adesso ho ricominciato a fare un paio di esercizi magari la sera quando sono a casa che ho un po di tempo libero e a mangiare sano..almeno ci provo ma perdere peso purtroppo è dura almeno per me che quando sono nervosa ingrasso invece che di dimagrire..ma cerco di non scoraggiarmi..su forza ragazze facciamoci coraggio a vicenda!!! Un bacio a tutte!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presente!

    E sono messa peggio, molto peggio di voi!

    Vi svelo il mio peso senza vergogna, peso oltre 110kg. Porto la taglia 52/54, sono alta 174 e sono di corporatura robusta, diciamo che il mio peso "ideale" dovrebbe essere sui 75/80kg. Anni fa grazie a una dieta da 1200kcal datami dalla mia dottoressa ero arrivata a pesare 91kg, portavo a taglia 48 e mi sentivo bellissima. Poi mi sono lasciata andare "un dolcino non mi farà male", lavoravo in un fast food e ci cenavo pure e pensavo "massì, per 2 patatine", e complice anche un periodo di stress sono arrivata a pesare quasi 120kg.

    Mi sono rivolta all'istituto auxologico italiano, mi hanno dato una dieta da 1600 kcal e il primo anno sono andata abbastanza bene, da quasi 120 kg ho raggiunto i 110/112 su cui ballo adesso, ma non riuscivo a seguire la dieta con costanza, ogni volta pensavo "da domani cioccolato basta" e robe di questo tipo, e giusto un mese fa, all'ennesimo controllo, l'endocrinologa che mi segue ha ben pensato che io avessi un disturbo ossessivo compulsivo e mi ha mandato da una psicologa. Altri soldi buttati a mio parere. sono uscita dalla psicologa con la consapevolezza che non ho certo bisogno della psicoterapia per seguire una dieta, ma che sono solo un po' troppo pigra nel fare le cose con costanza.

    Ho deciso di riprovarci. Al diavolo l'endocrinologa e la dietista dell'auxologico, al diavolo tutti, ci riprovo da sola!

    Ho passato le ultime 2 settimane a non esagerare ma comunque mi sono concessa tutti gli sfizi che ho voluto, domenica mattina insieme a fm e un nostro amico mi sono fatta i 10 km della stramilano, con un passo medio di 6km/h, finendola in 1 ora e 40. Dopo il primo km ho abbracciato fm e il nostro amico e ho detto "oggi comincia la mia ripresa, aiutatemi!". Il nostro amico si ricorda bene di quando portavo la 48 e mi mettevo gonne e altri vestitini sfiziosi, fm mi ha conosciuto già "reingrassata" e mi sprona sempre a fare di meglio, fortunatamente non è goloso e in casa non teniamo dolciumi o schifezze (se non me li compro io), e questo è già un gran bell'aiuto!

    Da lunedì mattina ho ricominciato la dieta come si deve. Non sto seguendo una dieta particolare, nemmeno quella della dietista dell'auxologico, in realtà sto cercando di stare sulle 1200kcal della vecchia dieta (che forse a casa dei miei ho ancora e vorrei recuperarla più che altro per i cibi consentiti). Fino ad oggi sta andando abbastanza bene, mi porto delle carote e una mela come snack al lavoro, a pranzo 60 grammi di pasta e la sera carne, possibilmente magra, contorno, e un pezzetto di pane.

    Ce la posso fare. Ce la devo fare.

    Questa settimana ho deciso di saltare la palestra, voglio riadattare il mio organismo alle 1200 kcal, e non mi pare il caso di affaticarlo ammazzandomi, faccio delle passeggiate, torno a casa a piedi dalla stazione, insomma, non poltrrisco sul divano! Da settimana prossima ricomincio anche con la palestra 2/3 volte alla settimana!

    Ce la faremo!!!!

    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scaricato una app sul telefono che si chiama "in forma in 30 giorni" piano per tutto il corpo livello avanzato 1. È pesante,ma è bello perché gli esercizi cambiano ogni giorno
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Giugno 2017 Modena
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, e il post per me questo 😉Premetto che magra non lo sono mai stata, ma dopo la gravidanza mi sono un Po lasciata andare. Insieme al mio fm abbiamo iniziato a seguire un regime alimentare più sano e corretto. Abbiamo iniziato a gennaio, io ho perso 4kg e lui 10 (mangiando le stesse identiche cose... che odio), ho perso però più in cm io rispetto a lui. In realtà avrei già raggiunto il mio peso "ideale" secondo le tabelle, ma vorrei perderne un paio ancora, da lasciare un Po di margine. E poi diciamolo, non ci accontentiamo mai da questo punto di vista. Adesso che inizia il bel tempo vado a fare delle belle passeggiate con il passeggino e ho iniziato a fare attività in piscina. Giugno e vicino, spero di continuare e di avere costanza 💪
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda nemmeno io riesco a seguire la dieta per molto tempo....Però quando l'ho fatta la prima volta nel 2011 ho perso 10 kg che nn ho più ripreso! A parte quest'ultimo.periodo....quindi sono tornata dal nutrizionista, perche nel frattempo sono venute fuori altre intolleranze! Purtroppo sono molto limitata....e la mia dieta è particolarmente difficile, perche nn posso mangiare quasi tutte le verdure, I legumi, I cereali, la frutta che contiene sorbitolo e nessun cibo confezionato e pochissimo frumento...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i pasti lui faccio tutti e l'acqua la bevo. A poco a poco metto più impegno.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il segreto in generale (diete a, parte) è comunque mangiare poco e spesso (la mia dieta prevede 3 pasti principali e 3 spuntini) e variare molto I cibi! Bere taaaanta acqua, almeno 2 litri al giorno e fare un po di movimento...anche una semplice passeggiata aiuta molto 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava continua così. Io andavo l'anno scorso dalla nutrizionista. Pesavo 65 kg ed ero arrivata a 60. Credimi la seguivo benissimo. Poi mi sono persa e non ci sono andata più. Quindi ho l'alimentazione e tutto ma ancora non sono riuscita a ricominciare al 100%
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato la dieta (del mio nutrizionista chiaramente, niente fai da te, anche perche ho parecchie allergie e intolleranze alimentari...) È dura ma in 10 gg ho gia perso quasi 2 kg! Ne vorrei perdere altri 4-5 e tornare alla mia tg 40 (sono bassina...1.52) prima di iniziare con la scelta dell'abito! Ho purtroppo preso molto peso da quando sono disoccupata 😫 in più sono! Passata da 1 a 2 passeggiate al giorno con il mio cane per un'oretta! A passo veloce! Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee. Dimmi un po. Che esercizi fai tu a casa
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guai se non festeggi!!!! Auguroni cara
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah lo so. E pensa che sabato sarà il mio quindi un mini festeggiamento ci sarà
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mattina bevo the verde e mangio tre biscotti integrali,ho eliminato latticini e limitato i carboidrati. Mi concedo solo lo yogurt,la mozzarella e il philadelphia. Tanta frutta e verdura. Eh i compleanni sono una gran brutta cosa per la dieta!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiii però sei stata bravissima. Io oggi ho cominciato con caffè latte e 3 biscotti integrali. Spuntino con altri biscotti integrali. Massimo 5. Adesso però in ufficio c'è una torta di compleanno. La assaggio e poi a pranzo solo insalata. Vediamo se nel pomeriggio riesco a fare un po di esercizio
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Io sono nel post gravidanza.ho partorito ad agosto il mio vitellino,pesavo 73 chili. Al momento ho perso 13 chili,facendo ginnastica a casa,passeggiate di due ore,mangiando limitato e bevendo molta acqua e tisana al finocchio (ottimo drenante). Conto di perdere ancora 3 chili per il matrimonio del 6 maggio. Però oggi mi sono fatta tentare da un bel muffin al cioccolatoSmiley love Smiley love diciamo che ogni tanto mi premioXD
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo impegnarci. UffaIl mio fidanzato invece non ne ha bisogno. È magrissimo
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede..io ho iniziato con una dieta trovata su un libricino..perché la dietologa mi ha dato la "classica" dieta pesata, ma dimagrisci molto lentamente..così ho deciso di iniziare una dieta detox..anche io dai 16-17 anni sono iniziata ad ingrassare sempre più..ed ora peso 85kg.. Smiley ups ed ho quasi 21 anni .. il mio problema è che non faccio sport ..ho una vita sedentaria.. ora mi sono decisa, e mi sono messa a dieta..anche se sono sola..perché fm non vuole seguirla.. ci sto mettendo la buona volontà..ma è dura..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione