Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Settembre 2012 Brescia

Gazzetta degli sposi

Francesca, il 22 Giugno 2012 alle 10:15 Pubblicato in Moda nozze 1 18

gazzetta

Ragazze avevo intenzione di fare il giornale degli sposi..però non so se farne solo uno o più tanti, voi cosa mi consigliate??anche perchè non voglio spendere una cifra esagerata, calcolate che l'uno costa €.12,00. cosa ne pensate??

18 Risposte

Ultime attività da Bea81, il 22 Febbraio 2014 alle 22:31
  • Bea81
    Sposa Precisa Settembre 2014 Cagliari
    Bea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca hai usato un file preimpostato per realizzarlo?
    • Rispondi
  • Bea81
    Sposa Precisa Settembre 2014 Cagliari
    Bea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca come hai fatto x la stampa?
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Abituale Luglio 2014 Messina
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma publisher c'è anche sul mac? Non lo trovo Smiley sad
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Maggio 2013 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia mail ************@******.**
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Maggio 2013 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze non è ke sareste cosi gentili da inviarmelo tramite mail sto impazzendo nn so da dv iniziare.... uufffyyyy grazieee
    • Rispondi
  • Franca
    Sposa Abituale 0000 Asti
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...bellissimo! è possibile averlo via mail? il mio l'ho già impostato ma se riesco a raccimolare qualche idea in più sarebbe meglio. baci e complimenti. frà **********@*****.**

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Agnese comunque è una cosa che parla degli sposi, ok una pagina in cui gli altri (amici, parenti e testimoni) parlano degli sposi e te ne potresti occupare tu di reperire informazioni, potresti anche mettere le tradizioni del matrimonio in generale per allungarlo un pò ma il resto deve parlare delle loro organizzazione con le loro parole ed emozioni...

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho riscritto tutto in un giorno perchè ho avuto problemi con HD e ho perso tutti gli appunti e altro, volevo fare almeno 8/12 pagine ma alla fine l'ho impaginata e portata a stampare due giorni prima del matrimonio quindi l'abbiamo fatta rientrare in sole 4 pagine.... è stato ugualmente un successo!!!

lo trovi alla fine di pag. 5

https://community.matrimonio.com/forum/archive/i-particolari-del-nostro-matrimonio-9-9-11--t14827--5

a parte la terza pagina spiritosa e tutta copiata da internet... le altre pagine parlano del nostro incontro e di come abbiamo organizzato il matrimonio in poco tempo e a distanza!

io ne ho messo uno per ogni tavolo ma li abbiamo dovuti ristampare perchè l'hanno voluto in molti!

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si ma per una che non è molto pratica con il computer non è cosi semplice!!!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma fattelo da sola Smiley smile così risparmi e ne fai quanti ne vuoi Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tipografie oppure su questo sito costa €. 12,00 l'uno e ci sono anche tantissime altre cose carine!!

www.fragolalilla.it

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo vorrei fare a mio fratello!!!ma come si fà???

o chi è che lo fanno???le tipografie?

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' molto meno difficile di quello che sembra! Noi temevamo di non riuscire a scrivere nemmeno 4 pagine e invece ne abbiamo scritte 20!!! Smiley smile Quando cominci ci prendi la mano e ti diverti un sacco! Smiley winking L'importante e' cominciare!

Cmq su publisher c'e' il layout giornale!!! Si parte da 4 pagine e poi puoi aggiungerne quante ne vuoi! Non so se in italiano siano giornale, perche' io l'ho fatto in inglese, ma sicuro c'e'!

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

cavoli ma è difficilissimo iniziare!!!ma su tipi di pubblicazione quale modello devo scegliere???

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io che sn imbranata col pc ho fatto fare da una ragazza.. gazzetta (4 pagine sennò stamparle mi vniva troppo aggiungendo troppe pagine, guestbook, manuali testimoni e damigella.. 18 euro! poi devi stamparli ma non costa tanto!

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si, l'abbiamo fatta noi!!! Ti lascio il link qui! Smiley smile

https://community.matrimonio.com/forum/archive/le-nostre-creazioni-cartina-e-qualche-foto-del-giornale--t14581

E ti ricopio la descrizione delle varie pagine!

Il giornale l'ho fatto semplicemente con publisher! Il difficile è cominciare, ma quando si comincia si continua che è una bellezza ed arrivi a 20 pagine senza accorgertene! Ti ripeto come ho fatto io:

Prima pagina l'annuncio che ci sposiamo in maniera molto scherzosa e fotomontaggi di noi come prima pagina di riviste.

Seconda la scelta della data, per noi è un venerdì e sarà il nostro anniversario, quindi abbiamo spiegato un po' perchè e abbiamo scritto le tradizioni su giorni e mesi!

Pagina 3 come ci siamo conosciuti e intervista al contrario, io come se fossi lui, lui come se fosse me-

Pagina 4 intervista doppia modello iene.

Pagina 5 ringraziamento di testimoni e paggetti con foto.

Pagine 6-10 la storia del castello in cui ci sposiamo, la descrizione della struttura, dei giardini e soprattutto la storia del fantasma che dicono ci viva dentro (hanno anche girato una puntata di mistero, quindi ho preso pezzi di quella intervista).

Pagina 11 tema e colore scelti. Siccome il tema è un po' particolare abbiamo preferito dare un accenno per i "profani", i nostri amici capiranno benissimo anche senza, ma magari gli altri no!

Pagine 12-17 un po' di tradizioni sul matrimonio (trovate in internet, noi non le conoscevamo): da dove viene la parola matrimonio, le tradizioni sull'abito della sposa, della torta nuziale, i confetti, le fedi, la luna di miele ecc ecc.

Pagina 18 abbiamo dato in maniera scherzosa il nostro nuovo indirizzo (viviamo al nord della Germania, con freddo polare artico e abbiamo messo foto di palatitte alle Hawaii) e ringraziamenti.

Pagina 19 fotomontaggi con noi e i nostri amici.

Pagina 20 ricetta per un matrimonio felice e ringraziamenti alla redazione!

Se hai bisogno di qualcos'altro chiedi pure! Noi l'abbiamo fatto con publisher e poi stampato su fogli A3 piegati in 2, quindi aveva le dimensioni di un A4! Ha fatto un successone!

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

12 euro??? Io fossi in te me lo farei da me come abbiamo fatto noi! Ha fatto un successone e abbiamo speso moooooolto meno! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione