Ciao a tutte, ho una bimba che a settembre fa tre anni e mezzo e un bimbo di due mesi e mezzo. Lei sembra molto contenta del fratello, lo bacia in continuazione, dice "ti voglio bene fratellino" e "come sei carino" tutto il giorno, che quando lui sarà grande gli regalerà questo e quello ecc.
Noi evitiamo di elogiare il fratello in sua presenza, passiamo tempo con lei anche da soli (alternandoci perché non abbiamo aiuti), io sottolineo sempre che suo fratello non sa fare niente perché è piccolo ed invece lei è grande e bravissima, non porta il pannolino, mangia tutto, può correre e saltare e suo fratello non lo sa fare ecc.
Da due settimane abbiamo cambiato casa ed ho notato che si sono accentuate alcune cose,per ogni cosa che le diciamo è un NO, ci sfida in continuazione (tipo: non tirare le tende, e va subito a tirare le tende e ride), si lamenta in continuazione (non era così prima, tipo non riesce a mettersi un calzini e inizia a urlare con tono lamentoso: non ci riescoooooo, prima diceva semplicemente: mi aiuti?), ciucca il dito tutto il giorno (prima solo la notte), si mette a ridere quando ci vede arrabbiati ecc.. Potrebbe essere gelosia o è una tappa dei tre anni? Noi quando aveva 2 anni non abbiamo notato nulla dei famosi terrible two. Come comportarci? Noi (credo sbagliando) a volte la puniamo per essere ascoltati, tipo lei vede la tv solo sabato e domenica, e questa settimana le abbiamo tolto i cartoni il sabato perché ha fatto una cosa che sapeva che non va fatta. Avete qualche consiglio? Grazie mille come sempre
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Moda nuziale
Come vestirsi ad un matrimonio a 50 anni? 30 idee di abiti...
Stai cercando un abito da cerimonia che ti faccia sentire a tuo agio e bella più...
Consigli per la vita di coppia
Situationship: cos'è e come comportarsi in una relazione non...
Uscite insieme, vi divertite, a letto avete alchimia ma la relazione non prende...
Dopo il matrimonio
Cosa regalare per 40 anni di matrimonio? 15 proposte per una...
Siete alla ricerca di qualcosa che sappia andare dritto al cuore dei...
Fotografi garanzie ANFM