Ciao ragazze, si sa, con l’organizzazione del matrimonio, suoceri o genitori almeno una volta ci hanno fatto girare l’anima, ma come si fa con l’arrivo dell’amato nipotino?
Vi racconto un po’: io e mio marito viviamo in un palazzo e due piani più sotto abita mia mamma (purtroppo mio papá non c è più da quasi 3 anni), una persona che sia io che lui adoriamo, mai invadente, in pensione, che ha cresciuto anche i figli di mia sorella quindi fantastica con i bambini, neanche a dirlo dopo che farò il mio anno di maternità tra obbligatoria, facoltativa, allattamento, ecc.... nostro figlio starà con lei fino a quando non avrà l’età per andare all’asilo.
Detto ciò, passiamo ai miei suoceri: abitano a 20 minuti di macchina da noi, vi dico la verità, non mi piacciono proprio, non piacciono neanche a mio marito (e ho detto tutto) quindi li vediamo una volta ogni 2-3 mesi andando a cena da loro, facendo un’apparizione ogni tanto perché se no rompono le scatole.... detto in modo terra terra, non gli lascerei neanche il cane per mezza giornata, figuriamoci mio figlio!
Detto questo, mi sta venendo l’ansia perché quando nascerà nostro figlio sicuramente chiederanno di vederlo più spesso che una volta ogni 2-3 mesi e mi rendo conto che è giusto così perché anche se a me non piacciono, sono pur sempre i suoi nonni... che fare? Sicuramente nasceranno gelosie perché mia madre abitando sotto di noi lo vedrà più spesso ma non ci posso fare niente.... sono già gelosi adesso, figuriamoci!
E voi come siete messe? Trucchetti per essere diplomatiche senza farsi sfrantumare le scatole dalla suocera?
Confrontiamoci!
Fotografi garanzie ANFM