Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Gelosie tra nonni

Federica, il 5 Gennaio 2019 alle 08:08 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao ragazze, si sa, con l’organizzazione del matrimonio, suoceri o genitori almeno una volta ci hanno fatto girare l’anima, ma come si fa con l’arrivo dell’amato nipotino?
Vi racconto un po’: io e mio marito viviamo in un palazzo e due piani più sotto abita mia mamma (purtroppo mio papá non c è più da quasi 3 anni), una persona che sia io che lui adoriamo, mai invadente, in pensione, che ha cresciuto anche i figli di mia sorella quindi fantastica con i bambini, neanche a dirlo dopo che farò il mio anno di maternità tra obbligatoria, facoltativa, allattamento, ecc.... nostro figlio starà con lei fino a quando non avrà l’età per andare all’asilo.
Detto ciò, passiamo ai miei suoceri: abitano a 20 minuti di macchina da noi, vi dico la verità, non mi piacciono proprio, non piacciono neanche a mio marito (e ho detto tutto) quindi li vediamo una volta ogni 2-3 mesi andando a cena da loro, facendo un’apparizione ogni tanto perché se no rompono le scatole.... detto in modo terra terra, non gli lascerei neanche il cane per mezza giornata, figuriamoci mio figlio!
Detto questo, mi sta venendo l’ansia perché quando nascerà nostro figlio sicuramente chiederanno di vederlo più spesso che una volta ogni 2-3 mesi e mi rendo conto che è giusto così perché anche se a me non piacciono, sono pur sempre i suoi nonni... che fare? Sicuramente nasceranno gelosie perché mia madre abitando sotto di noi lo vedrà più spesso ma non ci posso fare niente.... sono già gelosi adesso, figuriamoci!
E voi come siete messe? Trucchetti per essere diplomatiche senza farsi sfrantumare le scatole dalla suocera?
Confrontiamoci!

8 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 7 Gennaio 2019 alle 07:25
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera abita a circa 2 km da noi ma fortunatamente non è molto invasiva con nostro figlio, è più invasiva nel volere vedere mio marito e su questo mi dà fastidio, ma del piccolo gli interessa decisamente meno, infatti a volte mio marito va da lei da solo (è separata). Mio suocero abita un po’ più lontano e andiamo a trovarlo una volta al mese circa soprattutto perché mio marito ci tiene. I miei abitano a circa 500m, all’inizio ho avuto problemi con mia mamma perché veniva a casa nostra, aiutandomi e gliene sono infinitamente grata, ma anche spostando le cose a suo piacimento (mobili, oggetti vari,...) e a mio marito dava molto fastidio. Adesso ho sistemato la situazione parlandogli apertamente e dandogli più spazio quando lui è al lavoro.
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti dire loro che non riesci con i tempi lavorativi a organizzarti diversamente e che quindi per forza maggiore lo porti da tua madre Smiley catface
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia mamma non ha la patente e mio padre lavora...praticamente lo vedono quando me lo devono tenere o qualche occasione extra..loro qui non vengono mai
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok allora non sono l’unica 😂 lui lavora sempre, lei non guida, io non voglio fare quella che tutte le domeniche glielo porta a farglielo vedere perché non voglio che diventi un
    impegno!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione! É che non mi viene in mente che vengano loro perché lui lavora tutto il giorno, lei è casalinga ma non guida... meglio così!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio, lasciate si muovano loro per venire a stare col nipotino..non siate voi a portarglielo spesso perché altrimenti sarete legati a vita in questo!
    Tua mamma è vicinissima, loro no, basta questo a far capire loro che non è di certo colpa vostra starà di più con la nonna materna
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i miei genitori vicini e mia suocera che abita sotto di noi, mia suocera però è anziana e non è capace di badare al nipotino, probabilmente a breve avrà bisogno di una badante. Spero solo non sia invadente con il nipotino e mi auguro non si piazzi a casa ogni 5 minuti, sarebbe solo di intralcio. I miei sono più giovani, tuttavia ancora lavorano e quindi non potranno tenere il bimbo, solo qualche pomeriggio. Comunque è normale che il bimbo si leghi di più ai nonni materni o paterni, sarà per la vicinanza, sarà per il rapporto che comunque volente o nolente i genitori trasmettono, sarà per empatia; io per esempio ero più legata alla mia nonna materna.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente me.ne frego😂 mia suocera lo vede quando viene qui quindi anche ogni 3/4/5 mesi dipende..i miei quando ho bisogno lo tengono. Se vogliono vederlo possono anche venire loro anche tutgi i gg. Non aono obbligata a portarlo io
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione