Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Abituale Settembre 2021 Siracusa

Genitori di figli con pochissima differenza d'età

Giusy, il 12 Febbraio 2022 alle 18:06 Pubblicato in Future mamme 0 35
Ciao ragazze 🤗 sono mamma di un bambino di 1 anno e a gennaio, con nostro stupore, scopriamo di aspettare un altro figlio🥰 sinceramente non pensavo di rimanere subito incinta, del primo abbiamo aspettato un annetto per via dell'endometriosi ( ne soffro da anni). Noi siamo felicissimi, abbiamo sempre desiderato fare crescere insieme i nostri figli, voi come state gestendo il tutto? Io ho anche un distacco e in teoria dovrei fare riposo ma é difficilissimo con un bambino di 1 anno che ha iniziato a camminare 😅

35 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 15 Febbraio 2022 alle 21:10
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo bellissimo messaggio! So che sarà dura soprattutto i primi mesi, ricordo che il mio primo figlio non ci fece dormire per 3 mesi per le coliche mamma mia! Speriamo bene, hai ragione, noi mamme possiamo tutto ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, io ho un bimbo di 24 mesi e una bimba di 6 mesi...si tolgono 18 mesi....non ti nego che è durissima...a volte capita che non ho neanche il tempo di cambiarmi il pigiama...mi alzo alle 6 di mattina e alle 9 di sera sono esattamente come appena alzata...i primi 3 mesi sono stati come un treno che mi investe a tutta velocità...la bimba aveva le coliche e piangeva tutto il giorno..il grande era nel pieno della gelosia....ora stiamo piano piano trovando un equilibrio in 4...
    Si affronta qualsiasi cosa...quando li guardo mi passa ogni cosa..la stanchezza svanisce e si trova la forza di fare tutto...noi mamme possiamo tutto....!! Io farei questa scelta altre 1000 volte...ora che la piccola comincia a interagire sono meravigliosi vederli insieme...!! Sono la mia più grande gioia...li amo alla follia..
    Tanti auguri cara e in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizieremo tra qualche mese, ma grazie 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciajj ok. Si, mi ricordo. Ho letto che sei alla ricerca del terzo. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica Smiley smile eravamo insieme nel gruppo delle mamme di luglio 2019, in bocca al lupo per la ricerca della seconda gravidanza Smiley smile🍀
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅 hai reso perfettamente l’idea di come mi senta io in queste settimane
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni virgola é giusta! Hai pienamente ragione e anche se ci sono questi episodi la cosa più importante é essere felici di quel che si ha e sentirsi completi ❤️ grazie mille per il tuo augurio!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un Bimbo di 3 anni e a gennaio è arrivato thomas... Ha destabilizzato i nostri equilibri e il primo figlio ne risente. Passo il tempo a cambiare pannolini, a dare latte e tenere in braccio il piccolo e a volte arriva Geremia che mi dice che anche lui vuole essere preso In braccio o che vuole uscire, ma se non mi organizzo almeno 3 ore prima non si riesce. La notte è un problema perché thomas piange e il grande si sveglia e vuole che mi Metta a letto Con lui mentre io sto Cullando il piccolo.
    Un po' purtroppo si toglie qualcosa al primo figlio perché se è vero Che l amore non si divide, ma si moltiplica, è anche vero che purtroppo noi mamme ne ci possiamo dividere, ma neanche moltiplicare... Però vedo Geremia che gli da i bacini, che prova a farlo addormentare con la ninna Nanna e che progetta i giochi che faranno insieme...
    E nonostante la Stanchezza... Sono felice così... In bocca al lupo per tutto.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica! Speriamo bene e in bocca al lupo per la vostra ricerca 😍
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!!! Tanti auguri allora ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora sono a quota uno, mio figlio è nato a luglio 2019. Ti ammiro molto e sono sicura che sarà bellissimo. Io e mio marito ora stiamo cercando la seconda gravidanza.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 io mi sento così e abbiamo Leonardo di quasi 13 mesi e Gloria che arriva a marzo 🤣 però sono la cosa più bella del mondo. Chiunque mi dice bene avete la coppietta ora vi potete fermare invece non escludo il terzo tra un 3 annetti.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata chiarissima 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 2 bimbi.. la grande 2 anni e il piccolo 5 mesi..
    Nn so nemmeno più come mi chiamo 😅🙄 sclero totale. Gestione: alla giornata...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia😍😍 non c'è cosa più bella! Si guarda per fortuna mio marito é un bravo papà, adesso che sono in attesa a maggior ragione fa addormentare lui il nostro bambino, oppure si occupa di preparare il latte e di fargli il bagnetto, e per me é una gran cosa così evito di fare sforzi perché ho anche uno scollamento della placenta quindi speriamo bene
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora i primi giorni sono stati un po' destabilizzanti perché cmq si rompe un equilibrio formato.. ma poi si trova subito la giusta routine. L'unico consiglio che ti posso dare è quello di farti aiutare da tuo marito ed essere una squadra..noi abbiamo fatto così, ci siamo divisi i compiti e ad oggi diciamo che neanche lo sentiamo che abbiamo 3 figli! Certamente ci sono giornate molto dure ..io poi vado a lavorare.. quindi non è facile..però la domenica mattina quando ci ritroviamo tutti e 5 insieme nel lettone.. be quello non ha prezzo 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che ci riuscirai❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo dire ho due doni❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro con tutto il cuore ❤️ beh io pensavo di non poterne avere e invece, ho due sono ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero solo di riuscire a dedicare un bel pezzo di tempo al mio primogenito, so che sarà difficile con un altro neonato ma spero tanto di riuscirci ❤️
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione, sono doni dal cielo inestimabili❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze vi ammiro e spero un giorno di realizzare anch'io questo desiderio di avere almeno 3 figli ❤️🥰 sono un dono dal cielo ❤️
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da sola??? Eee ma è un super progresso 😅 a casa mia non esiste la meravigliosa parola privacy 😅 comunque anche per noi era stato uno shock, in senso stra positivo ovviamente, scoprire subito sia il primo che il secondo positivo, ci siamo sentiti veramente benedetti perché non è per niente scontato..è vero, la seconda gravidanza si vive in maniera completamente diversa, non avevo nessun tipo di ansia, mi dicevo “andrà come deve andare” ed è volata
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì 🤣 molto coraggio!!!! Anch'io noi volevamo averli " vicini" ma non pensavamo che rimanessi subito incinta ( quando Edoardo aveva 11 mesi ho scoperto il positivo)! Ma anche la gravidanza la vivo diversamente, ovviamente nella prima stavo più a riposo, facevo il minimo indispensabile, ora é tanto se mi siedo nel gabinettoda sola per 5 SECONDI
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono anche i momenti in cui non si sopportano eh 😅 ma fortunatamente dura poco..comunque si ci credo sia stanca poverina, ti spremono fino all’ultima briciola di energia rimasta 😅 io e mio marito abbiamo entrambi 30 anni ed è stata una scelta averli con poca differenza d’età, è vero che i primi anni sono molto faticosi ma è anche vero che poi si respira di più quando iniziano a crescere..ci vuole una bella dose di coraggio però 🤣
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto benissimo é una questione di organizzazione, certo! Ma poi avere un compagno di giochi é bello, sperando lo sia anche per loro 🤣 buona fortuna allora! Eh in effetti anche l'età e l'energia influiscono molto! Mia sorella ha avuto la prima figlia a 22, un altro a 24 e poi dopo 10 anni é arrivato l'ultimo e mi dice proprio questo, cioè la gravidanza e la crescita degli figli l ha vissuta in un modo completamente diverso, ora certo è più stanca
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah meglio ancora allora! É bello potersi vivere i figli, il tempo passa così velocemente che spesso non ci rendiamo conto 🥰 io infatti pensavo che crescendo insieme e avendo esigenze simili poi chissà potrei anche tornare a lavorare 🤞🏼
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io ho un figlio di 2 anni e mezza e un altro di quasi 11 mesi..è una questione di organizzazione, e sebbene non sia semplice o tutto rose e fiori, ne vale la pena Smiley smile vederli così complici è impagabile. Io e mio marito abbiamo deciso di iniziare a cercare il 3º tra qualche mese..ne approfitto ora che ho ancora energia 😅
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io la penso così.. pensando al. Futuro prossimo sicuramente sarà complicato e duro ma poi come dici tu non faremo il flipper tra scuola e asili.. cosa che per un genitore lavoratore non è roba da poco.. nel mio caso poi finita la maternità obbligatoria della prima ho attaccato l’anticipata della seconda quindi non ho neanche avuto il problema del rientro e me la godrò fino a quando andrà al nido
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi siamo molto felici, cresceranno insieme e forse per noi genitori sarà più faticoso all'inizio ma una volta creati degli equilibri andrà meglio. Asilo insieme, scuola insieme, insomma forse puoi gestirti meglio se per esempio lavori. Io e mio fratello abbiamo 22 mesi di differenza e abbiamo un bellissimo rapporto! Forse più forte di quello con mia sorella 🥰
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una figlia di 7 mesi e sono incinta di 5 mesi… non potrei sentirmi più benedetta! La gravidanza è faticosa… ma il pensiero di avere due figlie che potranno farsi compagnia mi riempie il cuore… penso che a prescindere dAlla differenza di età dei figli sia faticoso.. età diverse, problemi diversi pro e contro in qualsiasi caso… le mie figlie avranno 12 mesi di differenza e non potrei essere più felice (tenendo anche conto che ho 39 anni)
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anch'io la penso così, io ho 33 anni e non volevo aspettare troppo 😅 certo é arrivato molto velocemente ma siamo felici così, cresceranno insieme, andranno all'asilo insieme insomma me li posso gestire meglio 🥰 quando arriverà baby2, mio figlio avrà un anno e 8 mesi circa quindi va bene così 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione