Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa VIP Luglio 2021 Udine

Gessetti e profumo

Sharon, il 21 Marzo 2021 alle 18:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao ragazze..vi svelo cosa ho pensato ultimamente..ho sempre pensato di fare un profumatore come bomboniera,e avevo anche adocchiato uno che mi piace abbastanza....dopo stando a casa la mente viaggia 😆 ho fatto un po di conti.. e vedendo sul web, mi è venuta l'idea di fare io le bomboniere 🤦🏻‍♀️😆 e ho pensato di fare un gessetto profumato, grande tipo 10cm..e confezzionarlo! Ho comprato lo stampo e ieri ho provato a farlo..mi piace 🥰 Solo che stavo pensando come fare per far durare il profumo, perché mesi fa avevo provato a farli perché volevo farli come segnaposto e il profumo dopo un po è svanito! Quindi la mia mente vaga e vaga ancora 🤯😆 finché mi è venuta l'idea di creare la profumazione da spruzzare sopra, per rinnovare il profumo! Bene, ho trovato le boccettine spray..però ora viene il problema del profumo, ho provato una ricetta con il bicarbonato olio essenziale e acqua ma non persiste il profumo..quindi o devo comprare l alcol per alimenti così dovrebbe durare di più.. così dicino! Oppure ora mi è venuta un illuminazione...e se comprassi una ricarica per i profumatori e la travasassi nelle boccettine? Secondo voi sarebbe una buona idea??? Sicuramente il profumo sarebbe più intenso..forse macchia il gesso? Qualcuna può darmi un consiglio??? Grazie mille🥰

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 22 Marzo 2021 alle 13:47
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo infatti le prove servono però prima questo. Anche io ne ho fatte tante con le cose fatte da me e mi ha aiutato a scegliere
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatte..adesso ho le idee più chiare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti fare delle prove!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo non voglio nemmeno io sia forte...infatti vorrei mettere nella confezione questo mini spruzzino con l essenza così lo possono spruzzare quando vogliono!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me funziona... io sto usando le fragranze in gocce per i diffusori a candela che poi è la stessa che avevo messo nella miscela di gesso. Per ora funziona. Io non voglio che sia molto persistente, nel senso che non voglio che dia fastidio come odore agli invitati. Quindi qualche giorno prima li tirerò fuori dalla scatola e li lascerò un po’ all’aria per attenuare l’odore.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E funziona? Secondo te fragranze per i diffusori possono andar bene per ridare profumo?
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto il tuo stesso problema. Li ho messi in una scatola di cartone, con dentro della carta igienica o scottex su cui ho messo delle gocce della stessa profumazione. Poi ho chiuso la scatola così che i gessetti continuano ad assorbire profumazione. Attenzione che la casta igienica o lo scottex non devono avere disegni colorati perchè potrebbero macchiare
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto una prova adesso con uno che avevo vediamo....
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm non so potresti fare un tentativo ma forse potrebbero macchiare il gessetto. Ho visto che la maggior parte dei gessetti vengono venduti insieme alle boccette di oli essenziali (quelli col contagocce per capirci, che sono più concentrati e svaniscono più lentamente). Costano poco e si trovano ovunque☺️
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma la mia domanda era, se le essenze dei profumatori possono essere spruzzate su un gessetto!?
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto dei profumatori con i bastoncini, inizialmente avevo pensato di farli da me comprando boccette e profumo a parte, ma poi li ho trovati già fatti e io li confezionerò. Comunque ci sono dei siti che vendono proprio le taniche di profumo e ti mandano i campioncini per scegliere la fragranza☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione