Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desirè
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Gestione malattie fratellini all’asilo

Desirè, il 1 Settembre 2022 alle 09:04 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao mamme lunedì il mio bimbo grande inizierà la materna, ha già fatto 2 anni di nido e si è ammalato tantissimo spero che quest’anno vada un po’ meglio 💪🏻Il 12 inizierà il nido la sorellina e gia’ so che si prenderà di tutto 🤦🏻‍♀️Mi chiedevo se si ammala uno dei 2 in automatico bisogna tenere a casa anche l’altro? A ottobre rientro al lavoro e sto pensando a come dovrò gestirmi .. mi raccontate un po’ le vostre esperienze? Grazie mille

13 Risposte

Ultime attività da Sara, il 5 Settembre 2022 alle 22:36
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh magari in attesa dell'esito puoi tenerli a casa entrambi per uno scrupolo in più
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero tanto che anche loro non si contagino tanto a vicenda 😅
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ovvio 😅Damiano prende spesso la tosse e gli viene il febbrone perché si arrossa la gola oppure prende proprio bronchiti ( ormai quando sento che ha l’alito pesante so che gli verrà la tosse e la febbre )ogni volta la pediatra mi fa fare il tampone covid mi chiedevo se in questo caso devo aspettare l’esito del tampone per mandare a scuola la bambina se sta bene ecco .. finora la bimba ha preso solo un po’ di raffreddore curato con i lavaggi nasali . Non abbiamo ancora preso il covid ma abbiano fatto la collezione di tamponi 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! sono educatrice di Nido..ovvio che non devi tenerli a casa entrambi in caso di malattia di uno..però ovviamente va in base al buon senso..se magari uno dei due ha una malattia infettiva tipo varicella morbillo magari tienili a casa entrambi ecco🙂
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di solito il primo anno è il peggiore perchè è quando il loro sistema immunitario comincia ad essere sotto attacco, pian piano si irrobustisce, si creano gli anticorpi e le malattie diminuiscono.
    Ovviamente non esiste una regola.
    Mio figlio si è ammalato tantissimo il primo anno di nido, così così il secondo e poi MAI una malattia nei 2 successivi anni di materna, ma neanche un giorno! Al massimo un po' di tosse, ma niente di che. Ovviamente ha pensato bene di ammalarsi questa estate durante la nostra unica settimana di mare! Smiley ups

    Alcuni suoi compagni di classe sono più cagionevoli: c'è quello che ogni tanto si ammala e cambia sempre, c'è quello che è delicato di gola, quello a cui viene sempre l'otite, etc...

    Diciamo che tendenzialmente il disastro del primo anno di nido (o di materna se il bimbo non ha frequentato il nido) non si ripete...

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no! Assolutamente! Mi viene male solo a pensarci! Smiley laugh
    La mia piccola l'anno scorso ha fatto il primo anno di nido e si è ammalata spesso, anche se meno rispetto al fratellone alla stessa età, il grande è sempre andato a scuola regolarmente.
    Tra l'altro, assurdamente, non si sono mischiati nulla.
    Nonostante bevano spesso dalla stessa borraccia e mangino lo stesso biscotto.


    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In 2 anni di nido Damiano si è ammalato tantissimo ho dovuto tenerlo a casa 2 mesi quando è nata la sorellina per evitare che portasse a casa di nuovo la bronchite .. in primavera è andata un po’ meglio e per ora la bimba ha preso solo 1 po’ di raffreddore curato con i lavaggi nasali . Vediamo come andrà quest’anno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non parlo per esperienza personale, ma in classe di mia figlia (nido) ci sono due gemelli, se uno sta male l'altro va a scuola.
    Una domanda: mia figlia ha iniziato il nido l'anno scorso, tra poco inizia l'ultimo anno. Di solito l'anno peggiore è il primo? O possono ammalarsi molto anche gli anni successivi o alla materna (anche se sono andati al nido)?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i miei bimbi hanno fatto lo scorso inverno il primo anno dell'infanzia il grande e il piccolo il primo di nido. Devo dirti la verità, si sono ammalati un sacco. Io tenevo a casa solo quello malato, poi tanto dopo pochi giorni era ko anche quello sano.
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie di avermi raccontato la tua esperienza! Farò così 😅
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Desiré, io ho due bimbi e a casa restava solo quello malato, quello sano assolutamente andava a scuola. Nel mio caso, il grande (4 anni) ha una salute di ferro, non si ammala mai, mentre il piccolo ha fatto il suo primo anno di nido e negli scorsi mesi è girato veramente di tutto, ovviamente passato anche a me e a mio marito Smiley xd

    Il mio consiglio è assolutamente quello di mandare a scuola il bimbo che sta bene, innanzitutto perchè così il bimbo che sta male si riposa più facilmente e poi meno tempo passano vicini quando non stanno bene, meno rischio c'è che si passino i malanni tra loro.

    Quando i miei stanno male di solito lavoro da casa e faccio venire una persona di supporto (una nonna oppure mi dà una mano anche la signora che mi fa le pulizie in casa, che adora i bimbi).

    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    3 figli complimenti 😅penso di fare anch’io così sperando che non si contagino sempre l’un l’altro .. anch’io ho solo i miei che possono darmi una mano ma sono anziani se il bambino/a è malato con la febbre devo stare a casa io o mio marito poi una volta sfebbrati possono darmi una mano i miei! Speriamo di farcela 🤪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti riporto la mia esperienza...io ho due gemelli che fanno un anno a fine settembre e Tommaso che fa tre anni a fine novembre 😱😱..i gemelli hanno iniziato il nido ad aprile scorso, ovviamente si sono ammalati (anche la sesta malattia uno dei due appena arrivato🫣🫣).
    Io li ho sempre e dico sempre mandati al nido ai restanti "sani". Anche i gemelli se uno era malato l'altro no e andava al nido. Mi organizzavo con mia madre che è l'unica nonna su cui possiamo contare, alle brutte la babysitter oppure io rimanevo a casa. Non reputo giusto che se uno sta male automaticamente anche i fratelli devono mancare.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione