Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Gestione neonato e bimbo 3 anni durante la notte

Patrizia, il 17 Gennaio 2022 alle 09:06 Pubblicato in Future mamme 0 5
È finalmente il 4 gennaio è arrivato thomas.

In casa ho già Geremia di 3 anni,che dorme in camera da noi.
Non so come Gestire la presenza del piccolo in camera da letto durante la notte. , perche ovviamente piange e Geremia si sveglia e Chiede la mia presenza poi nel Letto con lui e in quel Momento ovviamente non è possibile perché sto dando il Latte o cambiando il pannolino e poi perché rimane sveglio. Al momento mio marito con Thomas dormono In cucina (allattato artificialmente) e io in camera con il più grande. Ma non possiamo continuare così. Chi si trova nella mia stessa situazione con due figli... Come ha fatto? Non posso metterlo in un altra stanza il bimbo perché non ha una cameretta al momento.

5 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 19 Gennaio 2022 alle 07:25
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho due bimbi la prima due anni e mezzo e la seconda 6 mesi..quando d notte piange la prima k dorme con noi nel lettone la sente e puntualmente si sveglia ma se mio marito nn è a lavoro lei si abbraccia il padre qualche volta si addormenta altre volte m aspetta(vado in cucina in modo che la prima possa riprendere sonno)invece se mio marito lavora ,li è un po piu difficile xk lei urla mamma fin quando nn sono ritornare in camera ank se c ho impiegato solo 30 secondi x scaldare il latte(a volte sono fortunata k nn la sente piangere e corro in cucina chiudendo la porta)speriamo passi presto tt questo
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quando è nato Leo, Sophie aveva tre anni ed era ancora molto mammona,quindi dormiva (e dorme) nel lettone con me. Il nostro secondogenito ha dormito da solo nel lettino solo per 4 mesi, ma sempre nella next to me posizionata nella mia camera per cui quando si svegliava urlando, lo sentivamo tutti.
    Devo dire che però dopo i primi giorni, mia figlia ad un certo punto ha smesso di svegliarsi con i pianti del fratello.
    Ora dormiamo io e i bambini nel lettone, mentre mio marito ha deciso autonomamente di andare a dormire in mansarda 😀😀😀Pensa che queste sono solo fasi della vita. Tutto passa e i tuoi figli te li ritroverai adulti in un batter d'occhio!!! Comunque fossi in te non manderei il tuo maggiore a dormire con il padre, perché in questo modo non fai altro che accrescere un'eventuale gelosia nei confronti del fratello. Tienili entrambi con te e vedrai che ad un certo punto le urla del piccolo non saranno più un problema.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Patrizia, anche io ho due bimbi con 3 anni di differenza. Quando è arrivato il fratellino, il grande dormiva con noi nel lettone (aveva preso quell'abitudine da un po' di mesi). Come giustamente hai scritto, ora che è arrivato il fratellino non è il momento giusto per stravolgere le sue abitudini.

Noi dormivamo tutti e 4 nel lettone, io lo allattavo al seno e sarebbe stato difficile metterlo in un'altra stanza con il papà e preferivo non allontanarmi dal grande per non farlo ingelosire. C'è da dire che ho avuto la grande fortuna che il grande non si svegliava quando il piccolo piangeva (ha ereditato dal padre la "sordità selettiva" Smiley laugh ).

Quando il piccolo ha compiuto 4 mesi, li abbiamo spostati entrambi nella cameretta nuova e ora dormono entrambi lì.

Potresti provare a fare così: dormi nel lettone con tutti e due i bimbi. Geremia piano piano si abituerà e non farà più caso al fratellino che piange. Nel frattempo, se riuscite, preparate una cameretta per i bimbi dove poterli spostare entrambi nel giro di 2/3 mesi. E così tu e tuo marito vi potrete impossessare nuovamente dei vostri spazi Smiley smile

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bimbo dorme nel lettone con noi. Abbiamo provato a farlo dormire da solo ma al momento non vuole saperne.. E provarci adesso con l arrivo del fratello non mi sembra il caso! Per non innescare fattore gelosia. Forse l unica è portare in camera il fratello e lasciare che di abitui al pianto fino al punto di non svegliarsi più 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho solo una bimba di 2 anni ma una curiosità tuo figlio di 3 anni attualmente dorme in camera con voi ma nel lettino con le sbarre oppure in un lettino suo? Perché se dorme in quello con le sbarre potresti optare di trasferire lui in cucina,magari con il papà le prime notti in modo che si abitui e poi lasciarlo lì da solo almeno finché non è pronta la cameretta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione