Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Campobasso

Gestione soldi

Simona, il 20 Febbraio 2019 alle 09:10

Pubblicato in Vita di coppia 36

Buongiorno sposine vorrei chiedervi... Ma voi come gestite i soldi, specialmente se lavora solo lui... Fate tutto insieme e paga sempre lui o fate da sole usando il suo conto...o vi fate aiutare dai genitori ??? Nei preparativi chiedete i soldi ai genitori? O e sempre lui a pagare quello che volete...
Buongiorno sposine vorrei chiedervi... Ma voi come gestite i soldi, specialmente se lavora solo lui...
Fate tutto insieme e paga sempre lui o fate da sole usando il suo conto...o vi fate aiutare dai genitori ??? Nei preparativi chiedete i soldi ai genitori? O e sempre lui a pagare quello che volete o vi serve? Io non lavoro più e nonostante conviviamo, ogni tanto devo chiedere qualche aiuto a mia madre soprattutto se mi serve qualcosa per non pesare sullo stipendio che è già carico di uscite. Scusate il topic lungo...

36 Risposte

• Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io attualmente non sto lavorando e non conviviamo. Da quando abbiamo deciso di sposarci abbiamo fatto una carta prepagata dove ogni tot versiamo qualcosa, una sorta di conto comune da usare solo in caso di necessità. Per quanto riguarda le spese matrimoniali, i nostri genitori si sono offerti di regalarci la cena e i vestiti, mia madre ha poi deciso di regalarci le bomboniere. Per tutte le altre spese, soprattutto quelle che riguardano il contorno quindi ad esempio vestaglia per la preparazione ecc, sto usando i miei risparmi.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo conti separati: sul mio viene prelevata la rata del mutuo e le bollette. Lui di solito pensa alla spesa e al condominio. Non abbiamo mai concordato nulla, ma ci viene naturale fare così.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tamara ma tu lavori? Io intendevo per chi fa la casalinga e lo stipendio è solo quello del marito... Nel mio caso... Lui ha il suo conto ma lo gestisce lui... Se mi serve qualcosa certo mi da i soldi ma sempre il giusto... La spesa andiamo insieme, difficilmente vado io. Se voglio comprami qualcosa spesso devo chiedere i soldi a mia madre perché mi scoccia chiederli a lui... Perché poi magari mi fa mille domande tipo... Ma ti serve reale? Non puoi farne a meno? Non puoi evitare? E allora così mi passa la voglia... È anche vero che avendo un mutuo sulle spalle e un sacco di spese a fine mese non ci arriviamo mai... Ora per il matrimonio non stiamo ancora comprando nulla ma tipo quando arriverà il momento che dovrò comprare la vestaglietta o le scarpe se devo chiedere a lui i soldi poi già so che dovrò accontentarmi per non farlo spendere... Quando invece magari vorrei prendere quello più bello è desiderato... Un esempio di qualche settimana fa...
    Ho visto il completo vestaglia, sottoveste e completo intimo ma mi viene a costare più di 100 euro da Yamamay , gliel'ho detto e lui... Con questa faccia " 😲 " ma non puoi evitare? Hai mille pigiami metti quello... 😭 O evita di farti le foto mentre ti vesti.... 😔Sì hai ragione così abbiamo una spesa in meno...😕 E quindi se lo voglio dovrò chiedere i soldi a mia mamma 😓
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il matrimonio faremo da.soli.
    Per le spese normali noi abbiamo 2 conti ma il "mucchio è quello" non facxiamo differenza o il "tu paghi questo io quello" o il "dividiamo a metà tutto e ognuno fa il mese con i soldi che rimangono"..
    Ho amiche che continuano a fare la vita da "single" anxhe se sposate..divino rata del mutuo,bollette,spesa ecc..sinceramente a me non piace.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione