Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Geu risolta spontaneamente

Extra22, il 20 Aprile 2022 alle 13:40 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao ragazze sono qui per chiedere un vostro consiglio e delle vostre testimonianze. Purtroppo a febbraio scopro una geu per la quale il mese successivo vengo ricoverata per una settimana. Per fortuna il tutto si risolve con un aborto tubarico, pertanto non mi somministrano il famoso farmaco ne mi operano. Sono stata male, molto, un solo giorno mentre ero in ospedale e li mi hanno fatto una pulizia della cavità uterina (a carne viva fa davvero male). Vado ripetendo le beta e quando arrivano a 7, cioè negative per il mio laboratorio, mi viene un emorragia di circa 3 giorni. Quindi via la prima! Nel frattempo ho ripreso ad ovulare, cosa constatata anche coi stick ovulatori. Una ginecologa mi fece capire che essendosi risolto tutto spontaneamente e avendo ripreso l’ovulazione potevo riprovarci senza aspettare. Ovviamente lascio perdere il lato psicologico devastato (quella è un’altra storia), ma la voglia di diventare mamma e papà è talmente tanta che non resisto più. Ho avuto un rapporto considerato a rischio questa settimana (dell ovulazione), e secondo voi potrebbe esserci qualche BUONA possibilità? Oppure il fatto che sia passato poco tempo faccia si che posss risuccedere?
Ho sentito di Donne che sono rimaste incinte anche subito 🥹🥺

6 Risposte

Ultime attività da Extra22, il 21 Aprile 2022 alle 12:08
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene! Purtroppo la maggior parte delle donne sono state operate o trattate con il farmaco ed è difficile anche provare a confrontarsi con esperienze simili!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara ... Si sicuramente a te il post geu è più veloce e sicuramente dopo la prima visita il medico ti darà il via per la nuova ricerca 🤞
    Io ho voluto aspettare tanto perché sia fisicamente che soprattutto psicologicamente non mi sentivo pronta ... Dopo 9 mesi ora mi sento leggermente meglio e voglio riprovare mio marito anche è d'accordo e quindi speriamo nel positivo il prima possibile ❤️
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, e tanti auguri anche a te per il futuro. Sono sicura che come molte altre ci sono riuscite ce la farai tu e spero anch’io 💕.
    Comunque penso che nel caso di un aborto risolto spontaneamente le attese dovrebbero essere meno lunghe 🤞🏻 z
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara a me hanno tolto proprio la tuba in quanto purtroppo è esplosa per la geu. A me i medici dissero che anche dopo pochi mesi si poteva ricominciare ovviamente dopo i primi 2 cicli e che un'altra geu non si esclude ma sono bassi i casi in cui può succedere . Quindi posso solo dirti in bocca al lupo sperando che vada tutto bene 🤞
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie ☺️
    In verità molti medici l’esame delle tube che sarebbero la isterosalpingografia o al max la sonosalpingografia (che dovrebbe essere meno dolorosa) li consigliano dopo più geu o nei casi in cui non si instaurano delle gravidanze. Ad esempio a me una ginecologa mi ha detto che ad una sua paziente nella mia stessa situazione non gliel’avrebbe fatta fare 🤷🏼‍♀️.
    Avendo espulso tutto naturalmente e avendo avuto una negativizzazione delle beta in teoria tutto è ripreso a funzionare. Ho avuto un rapporto a rischio e ho paura… se succedesse sarei felicissima! Sarebbe il mio arcobaleno dopo due mesi infernali ♥️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,a me non è successo ma essendosi risolto da sola la situazione credo appunto che tu non debba aspettare nulla,credo sia come una biochimica.
    Io credo però personalmente che andrei prima a fare l'esame delle tube e a verificare che sia tutto in ordine ecco...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione