Buonasera ragazze, io ed il mio ragazzo stiamo pensando come meta principale per il viaggio di nozze il Giappone. Ci sposeremo il 18 settembre 2020. Avete consigli su dove andare e cosa vedere ??? Qualcuno ha già prenotato???
Takuhaibin - Delivery Services (https://www.japan-guide.com/e/e2278.html). Questa guida è molto utile anche per le altre cose.
A noi lo ha prenotato l'agenzia, quindi lo abbiamo utilizzato per spostare le valigie da Tokyo a Kyoto e da Kyoto a Osaka, viaggiando solo con zainetto e bagaglio a mano x i cambi.
Il Japan Rail Pass è un pass che ti permette di prendere tutti i mezzi della linea Japan Rail, e quelli convenzionati (come ad esempio il traghetto per arrivare a Miyajima). Esiste da 7 gg e 14 gg: noi siamo stati 13gg in Giappone e abbiamo preso quello da 7gg. A Tokyo non serve, quindi si attiva una volta che si parte per Kyoto.
C'è un gruppo FB "Giappone per tutti - Consigli di viaggio". Io l'ho trovato molto utile, da li mi sono organizzata le cose da vedere in giornata, dove mangiare, gli angoli caratteristici ^_^ per qualsiasi altra domanda chiedi pure
Visualizza messaggio citato
Io vado ad Agosto e per il mio periodo non è previsto il servizio di trasporto bagagli a causa delle Olimpiadi per motivi di sicurezza (divieto posto dal governo)
Ciao, scusa l'ignoranza, cosa sono l'olhuveli e il coupon?
Anche io vado in Giappone in viaggio di nozze ma dobbiamo ancora definire l'itinerario
Aaah che bello.. non sapevo di questa cosa delle valigie .. aspetta il JRP cos è il biglietto per i mezzi pubblici ??? Noi abbiamo pensato almeno una settimana .. però non so se basta..
Ma no stai tranquilla. In Giappone esiste un servizio in cui le valigie viaggiano da un hotel all'altro, e tu devi portare solo il bagaglio a mano. Se ti rivolgi all'agenzia, saprà costruirti l'itinerario tenendo conto anche di questo. Altre cose da tenere conto sono i giorni di attivazione del JRP! per quanti giorni pensate di stare in Giappone?
Eh si sicuramente ci verrà voglia di comprare il mondo. Però dobbiamo trovare lo spazio 😂. Ci dobbiamo organizzare davvero bene. Però prima di questo devo riuscire a prenotare il viaggio!
Sposa TOP
Settembre 2020
Taranto
Confettina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sì anche a me. Dobbiamo organizzare anche ciò che portare perché Giappone è il paese dei souvenir, ti viene voglia di comprare centinaia di cose perché a pochissimo prezzo
A me infatti preoccupa il fatto di spostarmi da una parte all' altra con tutte le valige..
Sposa TOP
Settembre 2020
Taranto
Confettina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io so già cosa vorrei vedere e non tantissimo perché non voglio strapazzarmi coi mezzi da una parte all'altra. Ho bisogno principalmente di una buona mappa per orientarmi