Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Super Sposa Luglio 2021 Parma

Giappone fai da te

Giovanna, il 28 Dicembre 2019 alle 23:39 Pubblicato in Luna di miele 0 6
Ragazze chi è stata in Giappone viaggio organizzato da soli; se si quanti giorni e che città avete visto

6 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 29 Dicembre 2019 alle 16:12
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che il minimo per un primo assaggio siano 2 settimane; molti fanno base a tokyo e kyoto e sfruttano il Japan railpass per fare gite da lì, assolutamente indispensabile è il jrp. L'inglese non ti salverà, spesso i giapponesi non lo sanno, quindi altra cosa indispensabile è un router portatile per essere sempre connessi (non ci sono nomi di strade e civici, serve il navigatore e serve il traduttore), si può prenotare con il jrp. Dovete assicurarvi la sanità è carissima e non avere un'assicurazione è da folli. Ci sono varie app che monitorano gli orari dei treni e indicano quali si può prendere con il jrp e quali no. Parti in autunno? è un bel periodo se riesci a beccare gli aceri che diventano rossi il cosiddetto "Momijigari", fanno addirittura le previsioni per cercare di azzeccare il periodo di massimo "rossore".


    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giappone fai da te ✓
    Io sono abituata a fare fai da me ma il Giappone l'ho trovato molto facile, anche spostarsi lì davvero facile. Non è per nulla vero che i giapponesi parlano zero inglese, o sono stata fortunata io 😂 I trasporti anche lì ho trovati molto facili, tutte le metro hanno un numero oltre che nome quindi non devi impazzire x ricordarti i nomi. Mi sono innamorata di Tokyo 😍❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente sto guardando tutorial e pagine internet dedicate al Giappone su cosa vedere e come muoversi. Ti consiglio di visitare la pagina di Marco togni
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo combattuti perché tutti ci dicevano senza guida non ci andare perché i giapponesi non parlano inglese e le linee della metro sono tantissime e confusionarie!allora io venivo dalla Thailandia e sono stara tokyo e kyoto e poi mi sono sposata in cina.
    Allora 1 ti fai un bel programma scritto di tutte le cose che vuoi vedere per zona, 2 ti scarichi un app della metro dove appunto inserisci la destinazione e ti dice passo passo come arrivarci e pure quanto tempo ci impiegherai!adesso non ricordo il nome ma ce ne sono molte! Poi loro sono così gentili che anche se nin conoscono la lingua ti accompagnano direttamente 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 settimane, Tokyo Kyoto e la città in cui viveva un amico di mio zio 😅 fattibilissimo e sei tranquilla perché la criminalità non esiste in pratica..
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo il Giappone fai da te 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione