Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fiammetta
Super Sposa Luglio 2023 Trieste

Giappone fai da te + mare

Fiammetta, il 12 Gennaio 2023 alle 13:24 Pubblicato in Luna di miele 1 10
Ciao sposi!
Per il nostro viaggio di nozze abbiamo deciso per Giappone+mare.
Per risparmiare e poterci permettere anche il mare (che l'agenzia viaggi ci propone a Koh Samui) vogliamo organizzarci noi la parte del Giappone. Qualcuno ha qualche sito da consigliare per prenotare alberghi e spostamenti tra le varie città? Per quanto riguarda Koh Samui qualcuno è mai stato al Melati Beach resort? Lo consigliate?

10 Risposte

Ultime attività da Fiammetta, il 7 Febbraio 2023 alle 15:02
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!
    Si, sugli shinkansen non si possono portare le valige quindi tendenzialmente si devono spedire! Se ti sposti ad esempio da Kyoto a Tokyo devi spedire le valige direttamente nell'albergo di Tokyo.
    Ho letto che tanti alberghi offrono la possibilità di spedirti la valigia altrimenti dovrebbero esserci dei corrieri a cui si può affidare la spedizione.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Abituale Luglio 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ti saprei dire perché non abbiamo preso lo shinkansen (eravamo un gruppo di universitari poveri e costava troppo 😅) però in generale in Giappone siamo stati davvero bene. Noi eravamo a Shibuya per studio e siamo stati prevalentemente a Tokyo, poi per la golden week abbiamo fatto un tour Kyoto-Osaka-Nara con andata e ritorno in autobus notturni ( una figata: ci siamo goduti la luna piena sul monte Fuji che era wow 😍) e dormito in hotel economici (tra cui il capsule). In base alle tappe che avete in mente valutate quale mezzo di trasporto convenga 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho letto che prendendo lo Shinkansen ci sono problemi con il trasporto dei bagagli. È vero? Come funziona? Come vi siete trovati? Grazie!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 2 settimane in Giappone con l’agenzia ti costa 5/6000 euro piu o meno (viaggi inclusi)
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quanto si prende l'agenzia? Stiamo valutando anche noi il Giappone e volevano capire un po' che preventivi girano. Posso chiedere a te quanto hanno chiesto? Grazie!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in giappone a Dicembre. Sicuramente senza agenzia avremo speso la metà peró non ce la siamo sentita perchè il Giappone aveva riaperto da poco e volevamo stare tranquilli. Su booking ho trovato alcuni hotel che mi piacec
    vano e e chiesto all agenzia se me li inseriva nel preventivo. C’era piu o meno tutto quello che ho chiesto ma credo che se avessimo fatto da soli avremmo risparmiato parecchio..ma siamo felici lo stesso😄
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fiammetta!

Qui altri consigli sul Giappone, magari ti sono utili:

Consigli su Giappone

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh per il Giappone sicuramente andando in capsule/business hotel risparmiate qualcosa (rinunciando a comodità e lusso obv) e per gli spostamenti carta suica tutta la vita, a parte gli spostamenti lunghi come aerei e shinkansen (che costano una fucilata). Se volete fare un tour Booking ha prezzi onesti, se volete stare diversi giorni in una città valutate appartamenti anche condivisi che magari fanno il prezzo a settimana anziché a notte, tanto per il mangiare conviene andare fuori sempre e comunque in Giappone
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione