So già che tante di voi andranno o sono andate in Giappone! Che guida avete comprato o consigliate??? (Qualcuno ha preso la guida della Pina?) Cosa c’è assolutamente da vedere a Tokyo, Kyoto, Osaka, Takayama, Kanazawa?? Grazie mille a chi ci darà un consiglio 😘
Visualizza messaggio citato
Esattamente come a me quando mi chiamava col nome intero Senti ma quando partireste per il Giappone, subito dopo il matrimonio?
Ah non sapevo del tempio. Grazie cara!!!! Ma ti Prego non chiamarmi col nome intero che nemmeno mia mamma quando è arrabbiatissima 😅
È molto kawaii come si dice in gergo, ma non è che ti dice quali luoghi visitare, spiega i vari mezzi di trasporto, le card per la metro come funzionano, i kombini, le differenze tra i vari sake, o tra un onigiri e un udon. Compralo perché è davvero carino, ma se vuoi utilizzarlo come guida lo sconsiglio 😄
Mi hai letto nel pensiero!!!! 😀😀😀 Ti dico le cose che vorrei vedere assolutamente io, non ho ancora stilato un programma dettagliato, ma sicuramente a Tokyo voglio andare a vedere i panda dal vivo al parco di Ueno 😄 L'incrocio di shibuya visto da Starbucks, lo sky tree, la baia di odaiba e magari pure il giro in barca, i manga di akinabara, e poi tanto tanto sushi, ramen, takoyaki, sashimi, okonomiaki etc.....
Ciao!! Io penso che prenderò o la guida della lonely planet o della National Geographic ma poi principalmente mi affiderò ai vari gruppi di viaggio per trovare quei posticini più particolari... inizialmente a da Tokyo volevamo andare a Nikko e fare l’escursione che ti porta a vedere il Monte Fuji ma alla fine abbiamo deciso di rimanere solo a Tokyo per goderci la città e andare alla ricerca di tutti i luoghi nerd/trash che solo lì puoi trovare 🤣 A Kanazawa l’agenzia ci consigliava il quartiere dei Samurai Higashi Chaya e il giardino Kenrokuen... Takayama ne ho sempre sentito parlare benissimo... da vedere il mercato e il villaggio di Hida... noi poi il giorno di trasferimento a Nagoya faremo la passeggiata che porta da Magome a Tsumago (o viceversa non ricordo! 🤣).... Osaka invece ci staremo poco e non faremo niente di che ma avessi un giorno in più andrei agli universal studio! 😍
Ciao Eleonora! Allora io ho comprato il libro della Pina e ti da tanti consigli su come muoverti in Giappone ma non su cosa vedere. A riguardo posso consigliarti il blog ti Marco Togni che è il fondatore del Giappo Tour e sul suo blog trovi davvero di tutto, da cosa vedere a come fare per raggiungerlo. Io lo detesto un po' come persona, ma il suo blog merita davvero, altrimenti ti consiglio anche "Prossima fermata Giappone" e "Violet in Japan". Io le seguo da tanto e mostrano sempre dei luoghi incantevoli, me li sto annotando tutti 😂