Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Settembre 2016 Vicenza

Giarrettiera a cosa serve?

Giulia, il 3 Maggio 2016 alle 17:33 Pubblicato in Moda nozze 0 12
Ciao! Curiosando qua e là per il forum vedo spesso post dedicati alla "giarrettiera" - siccome non fa parte della mia tradizione non so a cosa serve ma sono curiosa!! Qualcuno mi spiega perché si indossa e a cosa serve? In che parti d'Italia si usa? Grazie!

12 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 4 Maggio 2016 alle 12:26
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco nemmeno io ce la farei mi vergognerei troppo sono vergognina io Smiley catface
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io perché dalle mie parti non si usa ma ero curiosa perché ho capito che è un'usanza molto diffusa e volevo sapere qualcosa in più Smiley smile
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si usa, ma io non l'avrò.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me in campania si usa fare e deve avere un particolare blu, tipo un fiocchetto o un fiorellino. Diciamo che in teoria non serve a nulla, è solo una cosa legata alla tradizione, che vuole che lo sposo durante il ricevimento, infili la testa sotto l abito della sposa e s fili la giarrettiera con i denti, per poi lanciarla agli invitati maschi single o fidanzati....chi la prende sara il fortunato che convolerà a nozze. è un po' come il lancio del bouquet, ma tutto al maschile. io personalmente non farò il lancio della giarrettiera, mi imbarazzerebbe troppo davanti agli invitati...però la indosserò comunque per completare il look sposa!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti hanno già spiegato solo che non condivido il fatto che venga presa con i denti. Io non lo permetterei perché mi vergogno da morire
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2017 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina l' idea del lancio,è anche un modo per rendere partecipi i maschietti single..ma l' idea che lo sposo si intrufoli sotto il vestito e la sfila con i denti non mi piace proprio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti hanno già spiegato abbastanza vedo.. Smiley winking personalmente la trovo abbastanza inutile, credo non la comprerò.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai detto tutto tu, esaustiva al massimo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, però lo sposo dovrà prenderti la giarrettiera (che tu avrai messo alla coscia quando ti sei preparata) spesso senza mani (quindi con i denti) introfulandosi sotto il tuo vestito!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La giarrettiera nasce per tenere su le calze,ma ora è considerata un complemento intimo sexy.Lo sposo la sfila dalla coscia della sposa e la lancia agli invitati maschi single.É il bouquet dello sposo!!
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È l'equivalente del bouquet che viene lanciato dalla sposa alle ragazze nubili del ricevimento.La giarrettiera però la lancia lo sposo
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sposo,durante la cerimonia,lancia la giarrettiera ai single,o non sposati. É come il bouquet maschile Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione