Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Settembre 2014 Roma

Ginecologa e ostetrica

Simona, il 21 Settembre 2016 alle 23:39 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte! Stasera abbiamo detto ai miei che siamo in dolce attesa, non vi dico la gioia che hanno mostrato sono felicissima, e domani toccherà ai suoceri Smiley tongue cmq la cosa che volevo chiedervi è questa: mia madre mi ha chiesto se oltre la ginecologa io avessi preso anche un'ostetrica...ora non fraintendetemi ma in che senso? Io credevo che bastasse la ginecologa, pur vero che quando sarà il momento di partorire se la mia ginecologa non sarà di turno in ospedale allora mi dovrà seguire un qualsiasi medico di turno, mentre mia madre mi ha spiegato che se prendo anche un'ostetrica allora lei ci sarà sicuramente anche al parto...insomma sono un po' confusa...chi ha la pazienza e la voglia di spiegarmi come devo muovermi per favore? Grazie mille Smiley smile

11 Risposte

Ultime attività da Simona, il 22 Settembre 2016 alle 17:02
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie ancora cercherò di seguire i vostri consigli preziosi Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io X mia scelta mi sono fatta seguire in gravidanza da uno studio privato in cui vieni vista un mese dalla ginecologa ed in alternanza ilMese successivo dall'ostetrica... con la ginecologa ho fatto le eco di datazione, la traslucenza (unica non obbligatoria), la morfologica e quella di accrescimento. L'ostetrica invece controllava gli esami del sangue e delle urine, pressione e peso miei e il battito della bimba. Poi c'è l'opzione di prendere un'ostetrica privata che ti segua al parto, cioè proprio una persona esterna all'ospedale che chiami al momento del parto così da sapere chi ti seguirà, ma i costi da noi si aggirano sugli 800/1000€! Un consiglio che ti posso dare è prendere tutte le info possibili dal tuo comune e dal consultorio della tua zona, io ho scoperto che il mio comune ha tantissime cose gratuite! Altro consiglio il corso pre parto! Fallo e se possibile fanne uno di coppia!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O può durarne più di 12. Informati bene per la questione parto. Per il pre e per il dopo puoi scegliere come vuoi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto vero, ma dovresti trovare un'ostetrica che lavora anche nell'ospedale dove vorrai partorire, ma con un parto naturale come si fa? Cioè credo che neanche la privata stia lì su chiamata 24h su 24 ad aspettare che tu partorisci, anche perché il travaglio può durare 2 ore
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mon so come funziona nel pubblico. Io faccio visite private e sullo studio c'è una ecografa e una ostetrica, tra l'altro è carinissima e ci sentiamo anche via whatsapp x qualsiasi dubbio!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite a tutte mi avete chiarito la cosa Smiley smile penso che chiederò alla ginecologa che mi segue sempre sa consigliarmi lei un'ostetrica dell'Ospedale così sto più tranquillaSmiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo ti seguirà per tutta la gravidanza ma al momento del parto, almeno che non venga fatto un cesareo o un parto complicato, nemmeno lo vedrai il tuo ginecologo o il ginecologo di turno in quel momento verrai seguita dalle ostetriche in ospedale altrimenti se hai la tua ti seguirà gli ultimi giorni di gravidanza e dalle prime avvisaglie di Travaglio fino al dopo parto.
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata seguita dal consultorio del mio paese e quindi a parte la prima ecografia che era presente anche la ginecologa le seguenti visite le ho fatte tutte con l'ostetrica che poi ho avuto anche al corso preparto! Se vai invece in privato che io sappia ti segue solo la ginecologa ma non è detto che la troverai in reparto il giorno che partorirai e soprattutto se la gravidanza e soprattutto il travaglio vanno bene probabile che non lo vedrai neanche perché ti seguiranno le ostetriche che ovviamente a fine turno se ne vanno e non restano con te finché partorisci!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dunque Paola ti ha già spiegato, comunque il fatto è che se prendi un'ostetrica devi farlo comunque privatamente..e per avere più chances di averla con te al momento del parto, dovrebbe essere di ruolo nell'ospedale in cui deciderai di partorire..
    Tipo nella mia città può entrare solo una persona in sala parto (oltre all'ostetrica di ruolo in sala), che quindi sarebbe o il marito o l'eventuale ostetrica privata esterna all'ospedale.. se invece prendi un'ostetrica che lavora nel "tuo" ospedale, magari riesce a organizzarsi in modo da essere lei l'ostetrica che seguirà il tuo parto e in più potrà entrare anche tuo marito..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il chiarimento! Quindi a questo punto mi conviene fare come ha detto mia madre cioè di prendere un'ostetrica a parte? Come è meglio muoversi secondo te? Grazie ancora Smiley laugh
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Sono due cose separate ilparto e l'essere seguiti in gravidanza... durante la gravidanza oltre al medico di riferimento puoi avere un'ostetrica con cui fare delle visite e/o incontri, di solito in privato. Nel publico L'ostetrica la incontrerai al corso pre parto, sia che tu lo faccia in ospedale o in consultorio... al parto in ospedale ti seguirà solo l'ostetrica a meno che ci siano complicanze... il ginecologo ti farà solo la valutazione iniziale... se hai altre domande chiedi pure!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione