Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa VIP Settembre 2019 Venezia

Ginecologi e ospedali Venezia-mestre e dintorni

Simona, il 11 Gennaio 2020 alle 18:36 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte!
Come dicevo già in altri topic sto cercando di cambiare ginecologo ma ormai al sesto mese nessuno di quelli che ho contattato sembra disponibile a seguirmi o comunque mi hanno detto che mi faranno sapere, ma penso che non mi richiameranno mai più. 😅 Avete quindi qualcuno da consigliarmi nella speranza che mi accetti?
In più volevo chiedervi se avete consigli sugli ospedali in cui partorire a Venezia e dintorni. Io mi sono trasferita da poco e non conosco proprio nessuno qui. Ho fatto solo la morfologica all'ospedale civile di Venezia e mi sono trovata bene, ma mi è sembrato un po' dispersivo arrivarci e soprattutto ho visto che non fa molti parti all'anno. Viceversa sono stata all'Angelo di Mestre al PS e mi è sembrato un buon ospedale, sia per ginecologia e ostetricia che per neonatologia, ma ho letto in giro pareri negativi soprattutto perché tendono a non fare l'epidurale e fanno problemi per i cesarei. Grazie a chiunque potrà darmi info! 😘

4 Risposte

Ultime attività da Simona, il 13 Gennaio 2020 alle 12:25
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Lo tengo in considerazione 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le info! In effetti se mio marito riuscisse a restare con me sarebbe un grande aiuto, ma in effetti fino ad ora non avevo avuto notizia di ospedali in cui fosse permesso!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Io vivo a Mestre e ho scelto di partorire a Dolo, sia perché era l'ospedale nel quale lavora mio ginecologo sia perché garantiscono l'epidurale 24 ore su 24 tutti i giorni.
    Alla fine ho dovuto fare un cesareo d'urgenza e dunque non sono stata operata dal mio medico nè ho avuto necessità dell'epidurale, ma a Dolo mi sono trovata benissimo! L'unico neo è che la struttura è datata, e ci sono camere da più persone con il bagno in comune all'esterno... Io ho avuto la fortuna di essere in una camera singola e, anche se non ha niente a che vedere con le singole dell'Angelo, mi sono trovata bene. Il personale è squisito ed io mi sono veramente affezionata a quel contesto, accogliente e familiare!
    Tutte le mie amiche che hanno partorito a Mestre sono state soddisfatte, ma hanno riscontrato le stesse problematiche che dici tu, oltre una certa ostinazione per l'allattamento al seno, che però si trova uguale in tutti gli ospedali (anche a Dolo).
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, io sono stata seguita dal Dott. Melilli dell' ospedale di San Dona di Piave, ospedale in cui poi ho anche partorito (il caso ha voluto che proprio il dott. Melilli fosse di turno durante il mio parto e mi abbia operata lui, ho fatto un cesareo dopo ore di travaglio... luuuuunga storia Smiley xd ). Ti dico che io con lui mi sono trovata benissimo, attento e scrupoloso; lui riceve in ospedale e puoi decidere se prenotare con la ricetta o in prestazione privata. Io ho sempre prenotato privatamente e son stata seguita benissimo, mi ha dato il suo numero e per qualsiasi cosa lo contattavo. Per l'ospedale anche ti consiglio San dona di Piave se ti resta comodo... il reparto non e' enorme e sei super seguita da ostetriche e infermiere sia durante il parto che nel post parto per aiutarti con l'avvio dell'allattamento e tutto il resto; hanno la terapia intensiva neonatale e cosa per me fondamentale, il compagno puo stare con te dalle 8 alle 22, tutto il giorno quasi, sia prima che dopo il parto e ovviamente puo stare h24 durante il travaglio/parto. In molti ospedali invece anche i papa' hanno orari di visita brevi dopo il parto.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione