Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ida
Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli

Ginecologo napoli

Ida, il 24 Febbraio 2016 alle 09:32 Pubblicato in Future mamme 0 5
Salve ragazze...ho fatto il test giusto una settimana fa..il 17 febbraio ed era positivissimo ..+3Sabato ho fatto la beta ke dopo appena 3 gg di ritardo gia era alta e segnava 3726 ...Ma apparte ciò per il quale ovviamente sono contentissima sono ancora alla ricerca di un buon ginecologo a napoli , anche nei paesi vicini...che sia un buon ginecologo ovviamente,e che non ne approfitti facendoci spendere un capitale...Voi avete suggerimenti???Magari potreste dirmi nominativo..dove si trova lo studio privato e in che struttura (nome ospedale o clinica) vi ha fatto partorire??Se potreste indicarmi magari anke il costo totale ve ne sarei grata..So che alcuni ginecologi alcuni esami come il duo-test, pap test,strutturale..li fanno direttamente loro e nn li mandano a fare e sono anche compresi nel costo della visita. ..Ragazze spiegatemi voi perché sono davvero incasinata e tra indecisione del medico e casini al lavoro inizio a temere x il mio bambino e vorrei iniziare a vederlo e sapere che va tutto bene..Grazie mille a tutte voi

5 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 3 Marzo 2016 alle 11:38
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho appuntamento martedì prossimo, ti farò sapere come va Smiley smile

• Rispondi
  • Ida
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si magariii...t ringrazio molte..Anche se del policlinico non ho sentito parlare benissimo Smiley sadDicono che ti lasciano da sola tutto il tempo del travaglio senza che nessuno possa farti compagnia..compreso le mamme..poi non so :/
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io sto cercando un ginecologo a Napoli. Mi hanno consigliato Attilio di Spiezio Sardo che sta al Policlinico nuovo. In giro ho visto tanti pareri positivi. Lo chiamerò settimana prossima per prendere appuntamento. Ma non so ora dove sia lo studio e quanto prende a visita. Se vuoi posso farti sapere meglio la settimana prossima. Se cerchi su internet ha un blog aggiornatissimo!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono di Napoli, ma per esperienza personale ti consiglio di rivolgerti a un consultorio, sono gentilissimi e ti fanno spendere quello che serve con esami e così via.

Comunque per una rapida stima direi considera una visita al mese per i 9 mesi, dai 100 ai 150 euro a visita.

Le ecografie alcuni privati le fanno pagare (a me hanno chiesto 170 per prima visita e eco) altri no. Nel pubblico tre eco sono gratis, le altre paghi il ticket.

Per gli altri test, di solito li paghi, io non so i prezzi perchè ho fatto solo l'amniocentesi, ma privatamente per il bitest e translucenza nucale mi avevano chiesto 180 euro.

Ricorda anche che ogni mese fai gli esami del sangue e delle urine, ma se il tuo ginecologo è serio il grosso lo fai solo all'inizio, poi farai ogni mese solo urine, toxo e citomegalovirus.

Considera che all'inizio, andando nel privato, ho speso 170 euro per visita+prima eco, 100 euro per esami del sangue (perchè oltre a quelli che il SSN ti passa gratis quella dottoressa mi fece fare altro), 50 euro per un tampone, e altri 50 euro per la seconda eco.

A quel punto ho deciso di andare al consultorio, dove mi seguono ogni mese, la dottoressa si è dispiaciuta che mi abbiano fatto spendere troppi soldi facendomi fare esami inutili e una eco di troppo. Alla fine da quando sono approdata a lei spendo solo 40 euro al mese per gli esami del sangue e urine, la visita è gratis, le eco faccio solo quelle che servono davvero.

Rifletti bene se vale la pena dare tutti quei soldi al ginecologo, perchè tra esami e spese varie di soldi ne spenderai tanti, e il servizio pubblico è più che valido. Io ho preferito risparmiare sul costo del ginecologo (ripeto, il servizio dei consultori è efficientissimo) e pagarmi l'amniocentesi nella struttura privata più prestigiosa della mia città, ma si tratta di scelte molto personali.

E anche se pensi di volere il privato, intanto, finchè non lo trovi, provare un consultorio non ti costa nulla..

Non volevo fare propaganda pro-consultori, era solo per spiegarti che il costo totale è estremamente variabile in base a come decidi di agire, spero che però la stima ti abbia un po' chiarito le idee, anche io all'inizio ero un po' persa, come te...

Auguri e in bocca al lupo per tutto!!

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio il dottor renzi a pozzuoli... è di un'umanità unica. Qnd sarà il momento io sceglierò lui
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione