Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Giugno 2019 Bergamo

Ginecologo obiettore di coscienza?

Lrrrrrr, il 5 Gennaio 2021 alle 09:43 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze,

Per quando sarò incinta, è meglio ginecologo obiettore o no? Che differenza c'è?

14 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 5 Gennaio 2021 alle 14:19
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come dicevo, quelli sono delinquenti e come tali perseguibili... Purtroppo la dimostrazione della volontà nel compiere un atto è il vero problema... Ad ogni modo, a costo di ripetermi, per me non dovrebbero esistere, è un' assurdità bella e buona e completamente in contrasto con l'essenza della professione del ginecologo... Tant'è che hanno messo delle restrizioni sempre più severe all'esercizio dell obiezione
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ho sentito esperienze in cui i ginecologi obiettori hanno volutamente “omesso” o “ minimizzato” particolari problematiche del feto alla paziente.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per come la penso io i medici ginecologi obiettori di coscienza dovrebbero essere interdetti dalla professione medica. Non vuoi praticare l'aborto? Dovevi specializzarti in oculistica. Detto questo tante teste e tante idee Smiley smile

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È illegale non informare la paziente, tuttavia c'è stato qualche caso isolato.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo sul fatto che non dovrebbero praticare la professione, è semplicemente un controsenso per me.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciò purtroppo non vuol dire che i delinquenti non esistano anche nel nostro campo, come tutti gli altri...ma non sono certamente legalizzati... e adesso fortunatamente anche l'obiezione di coscienza è molto più restrittiva di prima, ha dei paletti belli grossi da rispettare... io covo la segreta speranza che piano piano scompaia, ma è ancora molto radicata

• Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa mi consola e nn poco
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello non è un medico obiettore, è un delinquente...ti assicuro che non può e lo so perchè sono un medico legale...come non può farlo l'obiettore, non può farlo nessun altro medico, a meno non siano state date dal paziente disposizioni specifiche in merito

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo così tanto è vero che sono rimasta scioccata dalla cosa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non può farlo, sarebbe perseguibile penalmente...può rifiutarsi di praticare l'aborto ma non può nascondere nulla alla paziente

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be in effetti potrebbe essere xe qualora un feto dovesse avere patologie, anche gravi, potrebbe nn dirtelo in modo tu nn decida di abortire
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo obiettore non pratica aborti né manovre che possano provocare la morte di un feto a qualsiasi età gestazionale.. Per me, non dovrebbero nemmeno praticare la professione, la ginecologia poi in particolare... Ma al di là di questo non c'è altro, in una gravidanza a decorso fisiologico non fa differenza, le informazioni cliniche devono essere fornite per legge
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2019 Bergamo
    Lrrrrrr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, la mia paura era che non mettesse la paziente al corrente di eventuali problematiche
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'obiettore di coscienza potrebbe rifiutarsi di praticare un aborto, anche in presenza di patologie gravi. Questa è l'unica questione da valutare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione