Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Ginnastica dopo gravidanze

Valentin, il 25 Febbraio 2022 alle 11:46 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salvato
Ciao ragazze... a breve il mio secondo bimbo compirà 6 mesi. Io Grazie a una dieta sono tornata a mettere tutti i miei vestiti e sono tornata alla 40/42. Il fatto è che ho l'addome rilassato.. voi che state facendo? Seguite dei corsi on line? Andate in palestra? Semplicemente camminando l'addome nn torna a posto altrimenti nn avrei problemi... mettete qualche prodotto e massaggiate? Anche prodotti fatti in casa.. tipo la mia estetista m aveva dato la ricetta dello scrub x le cosce fatto in casa con i fondi del caffè ma nn m ricordo un tubo degli altri ingredienti 😅

Tornare in forma

65%

17 voti

Tornare in forma

31%

8 voti

13 Risposte

Ultime attività da Semele, il 1 Marzo 2022 alle 17:37
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda un po' lo puoi controllare anche tu, da sdraiata a pancia in su con gambe piegate metti un dito poco sopra l'ombelico e fai un crunch, se senti spazio tra i muscoli potrebbe esserci diastasi... Di solito si chiude da sola qualche mese dopo il parto, ma può capitare che rimane e può essere un problema... Io ho chiesto alla ginecologa e mi ha confermato che era tutto ok, ma non so esattamente come l'ha visto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono inguaiata con una, non oso immaginare con due 😅
    Ah comunque a me la fisioterapista aveva detto di mettere anche olio di mandorle,un pochino l'aspetto lo migliora... però andrebbero tonificati gli addominali. Anche io cammino tanto (ci sono giorni che mi faccio pure 10 km) ma per la pancia non serve a niente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so dirti, l'ho sentita nominare ma non so cosa sia... a me la fisioterapista aveva consigliato anche il pattinaggio ma non ho avuto proprio tempo
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si, ho fatto qualche anno di palestra.. e un paio di anni di pilates quindi nn sono a zero totalmente! Sono semi infarinata diciamo... Da chi dovrei far.controllare se ho diastasi addominale? Con 1 ecografia si diagnostica???
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅 mi fai morire... comunque i miei hanno 2 anni e 6 mesi e sono super inguaiata
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho 2 bimbi.. 2 anni e 6 mesi.. quindi puoi immaginare il mio povero fisico quanto sia arrugginito... ho preso già tutti i kg! Sono di nuovo una 40/42. Ma ho un po di gonfiore e di pelle molliccia nel basso ventre... questa app è un'ottima cosa 🤩🤩🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo te la pressoterapia può aiutare? In zona da me nn credo c siano queste figure specializzate in post parto
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentin, io per ora ho fatto solo un corso di ginnastica post parto online con un'associazione della mia città, in pratica facevamo esercizi per il pavimento pelvico e per la diastasi addominale. Per ricominciare con gli esercizi "seri" mi hanno consigliato di aspettare i 6 mesi dal parto, per cui ricomincerò tra un mesetto (il mio bimbo ne ha appena compiuti 5). Penso che tornerò ad usare un'app che si chiama FitOn, la usavo già prima della gravidanza e per me funziona tantissimo perché ci sono allenamenti anche di soli 10 minuti, e ad esempio per gli addominali solo l'ideale!
    E iniziando lo svezzamento andrò a diminuire l'allattamento e quindi spero di avere meno fame e ricominciare a mangiare un po' più sano, da quando sono rimasta incinta praticamente ho sempre fame e mangio qualsiasi cosa a qualsiasi ora 😅 però dev'essere proprio una necessità del mio corpo perché in gravidanza ho preso 10 kg esatti e li ho persi poco dopo quasi tutti, mi restano meno di un paio di kg per tornare al peso precedente 💪
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho partorito da poco meno di un anno e ho ripreso a fare attività sportiva quando mia figlia aveva 5 mesi, perché mi mancava troppo! Faccio arrampicata però, quindi ho visto tornare tutti i muscoletti di prima (spalle e braccia) ma la pancia è ancora molle... Non è pelle in eccesso, la pelle si è ritirata in fretta, né per fortuna è diastasi, è proprio ciccia + poca tonicità del muscolo, quindi la soluzione è dieta + addominali. Per la dieta ci sto provando, sono tornata senza fatica al peso pre parto, ma già allora stavo provando a perdere, vedremo se prima o poi ci riuscirò 😂😂 per gli addominali mi rendo conto che non ne faccio abbastanza con il mio sport, basterebbe mettermici 10 minuti tutti i giorni oppure una mezzora una volta alla settimana, focalizzandomi solo su quelli, e secondo me vedrei la differenza, ma mi manca proprio la forza di volontà 😂😂 Sto sperando che la bella stagione e la voglia di mettermi un bel costume questa estate mi diano la giusta motivazione 😂😂

    Comunque secondo me se hai un po' di praticità con gli esercizi si possono fare da soli a casa, magari ti scarichi una app come nike training, ti suggerisce qualche routine, ma se non sei pratica meglio la palestra, così ti segue un istruttore, e magari ti da anche la spinta che uno da solo non riesce a trovare... Puoi provare anche con trattamenti estetici, ce ne sono che sgonfiano e tolgono cm, soprattutto se dovuti a ritenzione idrica o simili, ma l'unica soluzione per una pancia bella piatta sono addominali tonici (non la tartaruga, basta un po' di tonicità). Ah e controlla di non avere distasi addominale, altrimenti con tanto esercizio fisico puoi peggiorare!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutto ciò nel mio caso sono passati due anni dal parto e sto ancora messa così... forse per quando andrà all'università troverò il tempo di fare due addominali 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto una specie di massaggi da una fisioterapista specializzata in postparto (credo si chiami radiofrequenza) e ginnastica ipopressiva,ed ho perso un sacco di cm nel girovita. Poi ho smesso per mesi e ripreso da poco. Ora peso anche meno rispetto a quando rimasi incinta però mi è rimasta un po' di pelle che avanza, soprattutto se metto la pancia in dentro si vedono rughette e pieghette... non mi piacciono proprio ma per migliorare dovrei fare proprio addominali o sport per tonificare gli addominali ma non ho tempo. L'unica cosa che faccio è questa ora a settimana dal fisioterapista
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara... anche io tempo zero.. infatti m chiedevo se qualcuna facesse qualcosa con coeso on line o cose del genere 😭😭😭
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentin, io dopo il parto (cesareo) ero tornata in forma in pochissimo tempo e senza fare niente, poi da quando mi è tornato il ciclo la pancia è diventata un pallone, una schifezza, ma non riesco a trovare il tempo di fare niente. Se riesci ti consiglierei acquagym, per addome e gambe è molto efficace e non pensando sulle giunture non sforzi ginocchia, caviglie e schiena. In un qualche modo aiutano anche i massaggi, anche solo con un po' di olio ma non fanno miracoli!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione