Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gilda
Sposa Abituale Giugno 2016 Ravenna

Giochi da tavolo

Gilda, il 13 Ottobre 2015 alle 11:10 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12

Ciao a tutte! Ho un dilemma da risolvere...non ho la più pallida idea...di come unire l'amore del mio fidanzato per i giochi da tavolo (vorrebbe mettere le scatole dei giochi come centro tavola) e uno stile vintage ( legno, pizzo sangallo, candele )..siamo sposi più che altro FAIdaNOI quello che riusciamo come centrotavola bomboniere e quant'altro vorremmo farlo homemade cercando così di abbattere i costi...però non riesco proprio a trovare uno spunto che mi faccia pensare...sì i due stili insieme possono andare... aiutatemi!!!!

12 Risposte

Ultime attività da Adriana, il 7 Novembre 2015 alle 03:31
  • Adriana
    Sposa VIP Marzo 2017 Varese
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ma come cavolo fatev a pensare a tutte qste cose.... io sn a pezzi..... siete pazzesche

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati, a presto Smiley winking

    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ravenna
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Apprezzo molto la tua creatività! Sono consigli molto utili l'idea delle foto è fantastica anche se per i parenti piu anziani forse di difficile creazione...ti tengo aggiornata sugli sviluppi!!! Buona serata Gilda
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gilda, mi sono imbattuta x caso nel tuo topic e sono rimasta colpita: io e il mio fidanzato amiamo i giochi da tavola! Per il nostro matrimonio non abbiamo ancora deciso il tema maquesto è uno di quelli in lizza Smiley smile

    Riflettendo sui giochi che hai nominato mi sono venute in mente un paio di idee: per il tabellone potresti prendere spunto da Puerto Rico e dare ad ogni tavolo il nome di un elemento del gioco, ad esempio le varie piantagioni (grano, caffè,tabacco, ecc) così poi da creare dei centrotavola specifici in cui unire gli elementi che piacciono a te con quello che darebbe nome al tavolo (spighe di grano, foglie di tabacco, chicchi di caffè,ecc).

    Per i segnaposto invece potresti chiedere ad ognuno degli invitati di inviarti una sua foto (magari con scenario tetro) e creare per ognuno una carta personaggio in stile Cluedo.

    Non so se mi sono lasciata trascinare troppo e sono andata oltre l'idea che avevi in mente, comunque spero di esserti stata d'aiuto!

    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ravenna
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Su Pinterest ho trovato molte idee carine, anche per le partecipazioni!

    partecipazione monopoli

    tableau mariage

    tableau mariagepartecipazione monopoli

    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ravenna
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Avevo pensato di fare dei gessetti come segnaposto..ma forme un po' particolari come quelle dei giochi non se ne trovano :-S

    come giochi da tavolo pensavamo Cluedo, Puerto Rico, Bang, Ticket to ride..sono giochi un po' fuori dal comune...

    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ravenna
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico che hoèe jenga!!! Noi adoriamo i giochi da tavola...però alcuni hanno ancge delle scatole scure...oppure metallizzate...che fatica...Smiley atonished
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli mi dispiace io tra mercatini e mercatini dell'antiquariato qualcosa vedo sempre! Smiley smile io adoro i giochi da tavolo e credo sia una combinazione perfetta con il vintage!

    Giochi da tavolo - 1

    Giochi da tavolo - 2

    Giochi da tavolo - 3
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ravenna
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo cercato...ma non abbiamo trovato nulla...tutti giochi da bambino nei mercatini...stiamo comunque procedendo nella ricerca...male che vada mi toccherà usare i giochi "nuovi" grazie Dalila!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andate ai mercatini dell'usato e prendete dei giochi con le scatole vintage Smiley smile
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea molto bella ma Anke complicata da realizzare... Potresti cercare di realizzare col fimo le scatole o addirittura pezzi dei giochi da tavolo in piccolo e metterli in cesto decorato con juta e pizzo. Che giochi da tavolo pensavi?
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ravenna
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi sono in piccolo gli elementi del centrotavola...mancano senz'altro i nastri di juta col pizzo a decorare i vasetti delle candele...e il recipiente a shopper che ora è giallo verrà colorato di un bianco/crema... ma il mio dubbio permane...come poter far sposare gli elementi affinché ci sia un filo logico...per il tableau si era pensato ad un tabellone da gioco coi nomi dei tavoli e gli invitati...aiutatemi per favore!!!

    Giochi da tavolo - 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione