Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca

Giochi durante il ricevimento

Silvia, il 11 Marzo 2024 alle 12:42 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19

Buongiorno a tutti/e! Volevo chiedervi un consiglio sui giochi da poter fare durante il ricevimento. Premetto che fm e io non abbiamo previsto dei giochi durante il matrimonio, ma abbiamo pensato solo a un dj per ballare dopo la cena. Il fatto è che gli invitati più anziani non credo che si divertirebbero ad essere coinvolti in giochi, almeno per come li conosciamo noi, quindi avevamo scartato da sempre l’ipotesi gratta e vinci, e simili.

L’altro giorno, parlando con qualche invitato, nel mezzo del discorso, è venuto fuori che alcuni si aspettano che ci siano dei giochi. Il discorso poi è andato su altro, quindi non ho potuto approfondire quali giochi si aspettano, né puntualizzare che non ne abbiamo previsti.

Ora fm e io siamo un po’ in dubbio: è meglio se organizziamo qualche gioco o se specifichiamo che abbiamo previsto solo il dj per ballare? Oppure ce ne freghiamo e scopriranno che non ci sono giochi solo al matrimonio? 😅

Faccio anche una domanda stupida. Il nostro fotografo, poco tempo fa, ci aveva proposto di fare l’angolo photobooth: questo può valere come intrattenimento/gioco? Perché sarebbe un’attività che gli ospiti possono decidere o meno di fare.

Grazie in anticipo a chi risponderà.

19 Risposte

Ultime attività da Elena, il 11 Marzo 2024 alle 18:43
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si tranquilla.. ti dirò anche io e i miei amici siamo tipi da giochi da tavolo e di società, però ecco un matrimonio non è proprio l ambito più adatto secondo me.. vai tranquilla 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripensandoci, era un gruppo di persone abituate a ritrovarsi per fare giochi di società, ecc, quindi forse è per questo! 😂
    Comunque sono un po’ più tranquilla dopo aver letto i commenti di tutte, adesso so di non dover fare i salti mortali per inventarmi qualcosa! 😊
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto un dj che ha fatto anche animazione e ci siamo divertiti tutti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io negli ultimi anni avrò fatto forse 7/8 matrimoni. Giochi non ce n'erano mai. Io non me li aspetterei. Solo in un matrimonio avevano fatto una specie di caccia al tesoro mi pare ma sinceramente non mi ricordo questa grande partecipazione. Al nostro abbiamo avuto solo il dj e ci siamo divertiti.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego..
    Le foto divertono parecchio..
    Anch'io le farò però non le farò stampare subito perché non e possibile..Io a un matrimonio lo.fatto ed è stato bello perché ci siamo divertiti ecc.Alla fine è un ricordo sia per noi sposi e sia per gli inviati..Noi daremo la possibilità anche di fare video così chi vuole ci lascia una dedica
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i consigli! In effetti neanch’io so cosa si aspettano! 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le tue idee! Quelle con le foto sono molto simili a quelli che mi ha proposto il fotografo, forse, quindi mi dai speranza sul fatto che gli invitati si divertiranno già con quello! 😊
    In realtà il gioco delle scarpe è in programma, anche se ho chiesto di farlo molto tranquillo.
    Per il resto farò come mi hai consigliato, ma se non troverò qualcosa di interessante lascerò stare! 😊
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non so cosa si aspettano 😂ma ti consiglio di continuare L'organizzazione come l' avete pensata voi senza dare ascolto ad altri e farvi venire dubbi
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei miei amici mi hanno chiesto di organizzare a noi sposi un gioco, e ho acconsentito perché era un’idea carina, ma gli ho detto che tutto quello che faranno, io lo rifarò ai loro matrimoni con i loro parenti presenti! 😂
    Scherzi a parte, sanno di non dover esagerare, e sono abbastanza tranquilla su quello, ma non ho proprio idea di cosa organizzare per gli altri invitati… vedrò se troverò qualcosa di interessante, sennò farò solo il photobooth!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo degli invitati appassionati di giochi, però abbiamo anche parenti anziani che non vorrebbero essere coinvolti, conoscendoli… un conto è il gioco a noi sposi (che probabilmente ci sarà, perché ci siamo già messi d’accordo con degli amici), ma per il resto non so… ci penserò, ma sicuramente se non troverò un’idea che mi piaccia lascerò stare, come dici tu il matrimonio è il nostro! 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora puntate su quello, sono sicura che la gente si divertirà lo stesso anche solo con della buona musica e se lo farete, il photobooth. Se invece si annoieranno, vorrà dire che dopo potranno andare in una sala giochi a sfogarsi 😂 Stai tranquilla, non pensare troppo a cosa si aspettano, tanto la maggior parte delle volte queste persone non saranno mai contente, organizzate il vostro matrimonio come più vi piace Smiley heart

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà, ci sarà un gioco, ma sarà probabilmente quello delle scarpe fatto a noi sposi, perché l’idea era carina e so che i miei amici non esagereranno. Per gli invitati non avevo previsto nulla, e questa domanda se avevamo pensato a qualcosa per gli invitati ci ha un po’ preso di sorpresa (come se non avessimo pensato a loro). In generale hai ragione, il matrimonio dovrebbe essere cucito su di noi, non su quello che si aspettano gli altri.
    Il photobooth invece era una cosa che ci interessava a prescindere, già quando ce la propose il fotografo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi non è che non ci saranno proprio giochi: dei miei amici organizzeranno un gioco per noi (credo il gioco delle scarpe) durante la cena, ma questi amici mi hanno chiesto proprio se avessi organizzato giochi apposta per gli invitati. Quello ci ha lasciati un po’ perplessi, perché ce l’ha posta come se fossero una cosa importante! Ma anch’io sono stata a matrimoni dove c’era solo il dj, e ci siamo divertiti tranquillamente!
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naturalmente se ti piace l'idea di avere un matrimonio con qualche gioco..se non ti piace lascia stare .
    Ti devi sentire a tuo agio
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me qualche gioco puoi farlo visto che ti sposi pure a giugno( un bel mese )
    Io ad esempio farò questo e qualcos'altro ma devo parlarne con animatore e dj.
    Per te invece ti metto altre foto anxhe perché non so se ti sposi all aperto o in sala
    Giochi durante il ricevimento 1
    Giochi durante il ricevimento 2
    Per te ecco:Comunque puoi vedere su internet, pinterest e anche qui sopra..scrivi nella community giochi ed escono Giochi durante il ricevimento 3
    Giochi durante il ricevimento 4
    Giochi durante il ricevimento 5

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! che io sappia i giochi dovrebbero essere organizzati dai testimoni e/o invitati e, in genere, senza preavviso per gli sposi... Noi abbiamo espressamente detto ai nostri invitati che i giochi non sono graditi, perchè metterebbero a disagio entrambi. Abbiamo previsto un angolo cocktail bar e un dj esperto che sono sicura ci farà ballare e questo ci basta. Quindi, se a voi non piacciono non organizzateli e se non li volete dichiaratelo!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo amanti dei giochi perciò al nostro matrimonio avevamo ingaggiato un bravissimo dj che oltre a mettere su musica intratteneva facendo il vocalist e giochi. 😊 Il tutto è stato deciso prima a scaletta da noi sposi assieme al dj quindi nessuna sorpresa imbarazzante poiché era tutto previsto. Dipende sia dai gusti di voi sposi (la festa deve rappresentarvi) sia dalla tipologia dei vostri invitati (età, indole). Magari potete chiedere al vostro dj di fare anche qualche gioco. Per quanto riguarda il photoboot sì, anche quello lo avevamo fatto, è carino.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, io imposterei il matrimonio per come piace a voi, non per cosa si aspettano gli altri.

Noi anche non avremo giochi o altro, ma perchè non mi sembra una cosa da fare ad un matrimonio, non lo trovo adatto. Cosa carina invece può essere il photobooth, lo hanno proposto anche a me e ci stiamo pensando. Rimane comunque qualcosa di carino da far fare agli ospiti e possono portare a casa un altro piccolo ricordo della giornata.Smiley catface

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non avevamo previsto nessun gioco e si sono divertiti tutti ugualmente.
    Ci sono stati vari momenti nel corso della giornata ed è stato bellissimo così!
    Direi che dipende da voi, se non vi fa piacere avere quel tipo di animazione non sentitevi obbligati perché qualcuno se lo aspetta Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione