Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Giugno 2017 Roma

Gioco dei travasi

Francesca, il 19 Giugno 2020 alle 14:12 Pubblicato in Future mamme 0 10

Ciao a Tutte!! Proprio oggi ho letto del gioco dei travasi e si può iniziare a proporre già dagli 8 mesi, mia figlia li compirà la prossima settimana e volevo provare!! Qualcuna di voi lo ha già fatto, consigli?? 😁😁

10 Risposte

Ultime attività da Erika, il 22 Giugno 2020 alle 21:22
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho ancora partorito, ma sono un’educatrice..considera che bisogna vedere se è pronta perché ogni bambino è a se, ma io lo proporrei a partire dall’anno, non prima..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣Che fantasia 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere come va 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato diversi giochi montessoriani dagli 8 mesi. In generale mia figlia voleva solamente mettere tutto in bocca. Il gioco dei travasi non l'ho provato, perché se vede la pasta o altro cibo (e non viene offerto!) urla tantissimo. Pensa che gli anelli non li vuole mettere sul cono, ma sulle bottiglie. Nella scatola invece delle formine ci nasconde i crakers. Montessori a modo suo. >. <
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha io avevo provato con i mattoncini di silicone, e niente li mette solo in bocca 😆
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, hahhaha che ridere 🤣 anche mia figlia è così, butta tutto per terra dopo ovviamente verlo messo in bocca!! Ma leggevo nel post della pediatra che usando della farina che mangiano loro o del pangrattato anche se lo mettono in bocca non succede nulla e cmq lo sputerebbero xk non di loro gradimento!! Il punto è che secondo me, da una ciotola invece che metterlo nell'altra ciotola di sicuro lo butterà per terra 😂😂 aspetterò un altro po' di giorni e poi lo proporrò!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto proprio così 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia fa così 😅 non riesco a fare la torre con nessun giocattolo 😅 si diverte a sbattere tra di loro tutti i giochi e più fanno rumore e più belli sono 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, avevo letto qualcosa anch'io ma non vedo mia figlia pronta anche perché per lei adesso, va tutto portato alla bocca! Avrei troppa paura nonostante la supervisione. Inoltre la trovo "distruttiva" non fa altro che prendere e sbattere i giocattoli, oppure li preleva dalla scatola e li butta di lato (dopo una ciucciatina ovviamente) e, se per caso mi vede impilare i mattoncini di gomma o gli anelli, arriva e butta subito giù tutto 😪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione