Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo

Giugno viaggio di nozze Thailandia o Bali?

Virginia, il 17 Novembre 2022 alle 02:02 Pubblicato in Luna di miele 0 27
Salvato
Ragà cosa mi consigliate viaggio di nozze a Bali o Thailandia nel periodo di giugno qualcuno è stato ho paura del periodo delle piogge in Thailandia, (ho letto sul web ma in agenzia me la consigliano ,la parte di koh samui.)

Bali

66%

80 voti

Thailandia

34%

41 voti

27 Risposte

Ultime attività da Paola, il 21 Novembre 2022 alle 21:50
  • Paola
    Sposa Abituale Luglio 2023 Caserta
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono stata sia a Bali che nel golfo del Siam entrambi in estate e ti dirò che il meteo non è un problema. La tua agenzia ha ragione l'estate è perfetta per il lato Koh Samui kho phangan. In entrambi i casi ti consiglio di non fare solo mare anche perché non è così favoloso è più un tema di ambientazione generale ad essere affascinante ma di abbinare altri itinerari nel paese che visiterai
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi eravamo indecisi Maldive ho Zanzibar ,alla fine mia sorella sta partendo con un viaggio organizzato da Roma e ci stiamo aggrecando a loro 🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meraviglioso anche Zanzibar mi hanno subito stroncato con il budget l'agenzia l'ha proprio escluso
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo giorno 3 a Zanzibar 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Thailandia è molto particolare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao allora

    Cerco di risponderti per punti

    1)giugno effettivamente va bene per la zona di koh samui l’agenzia non ha torto, ma il mio discorso è diverso: io quando sognavo la Thailandia volevo fare Bangkok e su in tour fino al triangolo d’oro all’estremo nord e poi pensavo al mare delle Andamane e suoi iconici faraglioni e lagune, tutti luoghi sotto la pioggia a giugno. Il viaggio di nozze non deve per forza essere l’ultimo viaggio e un viaggio così si fa anche a basso costo in gruppo che so con viaggi avventure nel mondo o in fai da te.

    2) Non conosci bali, ti direi guarda video su youtube di influenzer di viaggio e renditi conto se può fare per te, va molto trai travel blogger è pieno di video guide, fondamentali per capire cosa si vuole vedere e cosa scegliere. Di solito a chi piace la thailandia a livelo culturale è anche affascinato da bali e ciò vale anche per chi ama il sud dell’india, dato che Bali è induista non buddista (come la tailandia) con i sui centri yoga e santoni (ma quello è un altro tipo di turismo Smiley xd ). A bali trovi: natura (jungla, cascate bellissime, vulcani, laghi, terme, tante scimmie); paesaggi modellati dall’uomo (stupende risaie terrazzate, palmeti, piantagioni di te e cacao ecc); molta cultura (templi stupendi, palazzi reali, centri culturali, mercati dell’artigianato locale ecc.); molta cura per il dettaglio e coccola per il turista specie in luna di miele come ti ho scritto prima.

    3) Mare a bali. Il mare attrae più che altro i surfisti e io eviterei come la morte la zona di kuta e seminyak surfisti e movida eccessiva, come ti dicevo se vuoi rimanere su bali per il mare meglio uluwatu e jimbaran (noi abbiamo fatto una puntatina a La Joya Biu Biu Resort a jimbaran dopo nusa penida e prima di andare a singapore).

    4) Mare a portata da bali. nusa dua, nusa ceningan sono collegate a bali da aliscafi veloci in circa 30 minuti (e tra loro da un ponte pedonale/ciclabile giallo) ; io sinceramente ho preferito la sorella maggiore nusa penida, ma le cose belle lì vanno sudate… taaanti gradini per le cale più belle, per questo ti dico che è per persone attive, le altre due sono più rilassate; le gili come direbbe mio marito sono piatte Smiley xd non nelle nostre corde; purtroppo lombok non l’abbiamo vista e nemmeno il parco di komodo-rinca-padar raggiungibile con breve volo da bali a labuan bajo, non avevamo abbastanza giorni

    5)Budget: la verità è che in fai da te abbiamo risparmiato molto, 14 notti intorno ai 1,3k (3 notti a sigapore sempre 1,3 quindi diretti di tagliarla ), di voli sui 1,5, sui 500 tra escursioni e driver a disposizione che parlava inglese e un po’ d italiano (anche se non avevamo richiesto l’italiano) abbiamo preso bali honest driver. Ho preso prima i voli, poi gli alberghi, ho contattato la società di driver per il preventivo del tour che avevo ideato (dopo esermi documentata online e con vari video) e col budget definitivo ho fatto l’assicurazione (è necessario sapere la cifra da assicurare), infine sono impazzita a compilare tutta la burocrazia per via del covid ( ma tanto ste robe le agenzie non te le fanno sei solo).

    Inclusa singapore (che ha pesato molto sul budget) siamo stati nei 5k e 500 di extra in loco, in agenzia mi avevano quotato 8k senza tour solo voli e alloggi, 19 gg e 17 notti

    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a Bali tra fine maggio e inizio giugno, abbiamo trovato solo pochi giorni di pioggia. Può sempre capitare...
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bali ❣️ per la questione del periodo (Giugno)
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo il tuo tour con il Singapore e tutti questi angoli straordinari, ma hai fatto tutto da sola ?
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia, grazie mille per il tuo consiglio, infatti la Thailandia mi è sempre piaciuta come meta ma così mi sembra rischiosa nel mese di giugno che come mi ero documentata non è il periodo giusto, però ero in dubbio perché l'agenzia insisteva dicendo che per quella zona era ok! Ma mi fido di te che ci sei stata !
    Bali mi ha sempre intrigato anche se non so molto ma l'Indonesia in generale mi ispira.
    Zona mare( lombok, gili, una delle nuse o estensione al parco di kodomo-rinca -padar island non me l'ha proprio nominate, non so se magari sfora troppo il budget (che era di 4000 )provo a chiedere cosa mi dice. Tu sei molto gentile e ne sai di più ,cosa pensi del preventivo che mi è stato proposto 8 giorni bali tour + mare di 4 notti + 5 notti a Nusa Dua circa 5000, o 8 notti ad nusa Dua con 3 escursioni incluse a circa 3500.Noi momentaneamente abbiamo l'idea di bali tour e mare anche se sforiamo ma almeno ce la godiamo di più.


    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Virginia!
    Quale posto ti ispira di più? Smiley smile

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao allora adoro entrambe, la Thailandia l'ho girata tutta nel 2018, ma a fine gennaio dato che è una meta che da il meglio di se in inverno/ prima primavera... insomma non andrei in thailandia solo per koh samui e dintorni, a giugno ti perdi il bello che è sotto la doccia del monsone della pioggia. Invece ti consiglio bali a giugno (il nostro viaggio di nozze) ti fai un bel tour o gite con base da ubud (li ti fai le famose floating brakfast, bali masage, flower bath.... davvero robe da luna di miele in bungalow con piscina privata, alcuni veramente spettacolari vista risaie terrazzate, jungla ecc.) poi per il mare consiglio lombok, gili, una delle nuse o estensione al parco di kodomo-rinca -padar island (se surfate si può rimanere anche a bali per il mare a uluwatu o jimbaran, se non surfate no per via delle onde).

    Noi abbiamo fatto tour di bali, mare a nusa penida (isola per viaggiatori attivi dato che c'è da scarpinare per scogliere e cale) e abbiamo chiuso con 3 giorni a singapore.

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille Serena , sei stata gentilissima
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Più ne giri, più hai possibilità di trovare magari più convenienza! Purtroppo tanti se ne approfittano non è facile trovare chi fa i prezzi onesti
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diverse che intendi? Varie agenzie?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non è un cattivo prezzo, ti consiglio di diverse però
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo , io senza agenzia non riesco
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io (però senza agenzia) avevo un costo per Bali voli inclusi non superiore a 4000 per il tour
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno proposto con tour e voli inclusi 5000 , oppure solo zona nuda Dua con 3 escursioni incluse 3500 circa
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I preventivi per Bali che avevo fatto io si aggiravano per il tour con la guida sui 3000 a coppia circa voli esclusi


    Io ho fatto tutto senza agenzie
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah molto bello pure come tour,
    Comunque ti do assolutamente ragione anche noi avevamo pensato alle Maldive ma ci rinunciamo, penso che decideremo per Bali ❣️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che puoi chiedere 😊


    Allora noi eravamo partiti inizialmente con destinazione Tour Bali (7 notti) e poi estensione mare alle Maldive (7 notti), il problema è che essendo il matrimonio a fine giugno, andando prima a fare il tour e poi alle Maldive, saremmo arrivati a luglio, che alle Maldive sembra essere il mese più piovoso dell’anno 😅🥹 onestamente le sognavamo da una vita e non me la sono proprio sentita di rischiare, potevamo fare estensione mare a Bali? Si, ma non ci entusiasmava l’idea di rimanere solo in Indonesia, quindi abbiamo cambiato totalmente idea di viaggio e siamo finiti a prenotare tutt’altro.
    Alla fine ho scelto questo itinerario: mini tour California con 3 giorni San Francisco, 2 giorni Napa Valley (regione del vino) e 3 giorni Los Angeles + Estensione mare ad Antigua (caraibi) di 7 notti + 3 giorni a New York sul rientro 😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serena, voi che meta avete scelto, che vi sposerete anche voi a giugno , se posso chiedere
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per i consigli!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato Bali perchè so che in Thailandia a giugno non è tempo favorevole, Bali non saprei :-)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi Bali ma entrambe le mete sono favolose… a me sarebbe piaciuto andarci ma erano ancora chiuse al turismo quando abbiamo prenotato il viaggio 😞😞
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la Thailandia non è periodo ma è il periodo perfetto per Bali, quindi ti straconsiglio Bali! Vai senza preoccupazioni almeno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione