Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Precisa Aprile 2016 Cosenza

Gli amici si vedono nel momento del bisogno? no i veri amici si vedono sempre!

Bibì, il 9 Dicembre 2015 alle 09:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31

Come si stanno comportando le vostre amiche per il vostro atteso giorno?

Io ammetto di avere alcune amiche splendide che si stanno interessando dei reparativi, altre...invece...più concentrate su di loro, diciamola tutta, se non gli dico io di cosa sto facendo ecc non è che si interessano più di tanto!

Sinceramente un po' mi dispiace (un po' tanto)...alla fine gli amici si vedono sì nel momento del bisogno, ma anche nelle gioie!

31 Risposte

Ultime attività da Magda, il 9 Dicembre 2015 alle 17:10
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda..neanche io...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Aprile 2016 Cosenza
    Bibì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io davvero non capisco come mai...!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo è davvero...tralasciando chi sparisce proprio...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2017 Foggia
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono fortunata come te...ho due care amiche ma tutte e due vivono a km di distanza da me ci sentiamo ma non ti nego che avverto il biosogno di averle vicine....quelle che sono in città si sposeranno il mio stesso anno e sinceramente si è instaurato un clima di competizione che mi fa salire solo l'ansia!!!meno male che ho almeno mia sorella dalla mia parte!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Aprile 2016 Cosenza
    Bibì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il fatto è che se sei certa che di problemi quotidiani non ne ha che ti viene la tristezza...!

    E cmq ribadisco, gli amici dovrebbero saper gioire alle tue gioie non solo patire ai tuoi dispiaceri.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Aprile 2016 Cosenza
    Bibì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley sad ho letto diversi topic simili...è molto triste tutto ciò Smiley sad

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ognuno ha i suoi problemi quotidiani e al fatto che tu ti stai scervellando per abbinare il fiocchetto del segnaposto con quello della partecipazione manco ci pensano... non sempre è cattiveria o invidia...forse vedono quel momento ancora lontano e magari si emozione ranno direttamente il giorno delle nozze...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Aprile 2016 Cosenza
    Bibì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le vere amicizie sono molto rare, quando trovi un vero amico è proprio vero, trovi un tesoro! Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2016 Matera
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione...
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, si vedono sempre gli amici!
    • Rispondi
  • La Sposa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lucca
    La Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi.. Che i veri amici prima di tutto si distinguono perché riescono a condividere con te le tue gioie senza esserne gelosi o invidiosi...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei fortunatissima è bello avere le persone a cui vuoi bene vicine !!

    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbe guarda non parliamo neanche anche a me fanno ste battutine cretine ma anche a me ha fatto la proposta quindi zero problemi!! Ma io non so che cavolo se ne devono fare le persone e poi fanno male perché fatte da persone che consideri amiche!! Ecco perché abbiamo deciso di dirlo quando mancherà 1 anno!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Aprile 2016 Cosenza
    Bibì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti rispondo col copia ed incolla di un altro messeggio a cui ho risposto, forse non ho spiegato bene il punto della situazione:

    Ma infatti io penso che non era messo in discussione l'affetto e soprattutto non mi sembra di aver scritto che ogni giorno mi si chiedesse del matromonio...ma quando senti un'amica (che non vedi spesso perchè abita fuori) che quando parli delle nozze tende a cambiare discorso o comunque inizia a parlare di come si dovrà vestire e che tu dovrai consigliarle il vestito...e soprattutto non ti chiede nulla dopo che le dici che hai scelto l'abito da sposa, ma si limita a dire "che bello" beh...non credo che porti tanta gioa e soddisfazione nel rapporto d'amiciazia, almeno a me ha portato molta tristezza il disinteresse.

    Forse sarò io troppo pretenzionsa?

    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maledetto correttore.. Ho scritto in aramaico Smiley ups
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si gli amici si vedono sempre ma non stiamo andando in guerra o soffrendo.. Stiamo per sposarci.. Io ho un'amica molto partecipe ma è anche sposata da un anno ed è fresca di ricordi.. Altre 3 amiche si interessano a volte ma non stanno tutto il giorno a chiedere o a preoccuparsi.. Cosa potrebbero fare? Sono venute con me a vedere l'abito e basta. Non mi aspetto niente e non voglio niente.. Premetto che sono le 3 sono le mie testimoni e la novella sposa la mia damigelle.. Non possiamo sempre pensare che sia invidia.. Quando le mie amiche di sono laureate (è un traguardo anche quello) non ho passato i mesi antecedenti a chiedere sempre.. Mi sono limitata ad essere in prima fila quel giorno..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Aprile 2016 Cosenza
    Bibì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho spiegato il tutto, solo perchè sinceramente lo trovo molto triste...anche perchè la persona che ha fatto questo dice che sono la sua migliore amica....La cosa che mi ha lasciato ulteriormente amareggiata è stata che quando ho visto il suo disinteresse per l'abito le ho chiaramente detto che ero rimasta male e che da lei mi aspettavo almeno una telefonata! Lei non ha fatto altro che giustificare il suo atteggiamento invece di pensare al fatto che ero rimansta delusa...

    Il giorno dopo mi ha tel ed ha voltuto sapere tutto del vestito...per tornare a non chiedere più nulla nei mesi sucessivi Smiley sad

    Questa è la mia esperienza Smiley sad

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Aprile 2016 Cosenza
    Bibì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E perchè quelli che ti dicono: Pensateci bene, oppure, ma che diavolo vi è venuto in mente...o peggio: QUando la tua ragazza di sposa (facendo intendere che sono io che voglio e lui no, ma per fortuna il mio ragazzo mi ha proposto di sposarlo ed il "probelma" non sussiste xD!!! )

    é vero che non tutti convolano a nozze con piacere, ma è anche vero che motli lo fanno perchè sincermante interessati a condividere la vita insieme e creare una famiglia!

    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non sei affatto pretenziosa. Se facessero così farebbero cadere le braccia anche a me..Smiley kiss
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Aprile 2016 Cosenza
    Bibì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fortuna tutti i mei pochissimi amici si stanno dimostrando interessati a ciò che facciamo, forse sono io "strana", ma a me fa piacere che quando sento una persona amica mi chiede come va l'organizzazione! Calcola che i miei amici abitano tutti lontano da me...!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Aprile 2016 Cosenza
    Bibì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma infatti io penso che non era messo in discussione l'affetto e soprattutto non mi sembra di aver scritto che ogni giorno mi si chiedesse del matromonio...ma quando senti un'amica (che non vedi spesso perchè abita fuori) che quando parli delle nozze tende a cambiare discorso o comunque inizia a parlare di come si dovrà vestire e che tu dovrai consigliarle il vestito...e soprattutto non ti chiede nulla dopo che le dici che hai scelto l'abito da sposa, ma si limita a dire "che bello" beh...non credo che porti tanta gioa e soddisfazione nel rapporto d'amiciazia, almeno a me ha portato molta tristezza il disinteresse.

    Forse sarò io troppo pretenzionsa?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao , hai ragione ! Noi ci siamo sposati in comune 5 anni fa e gli "amici " ci hanno girato tutti le spalle ( più della metà) sono scomparsi quando poi è nato nostro figlio proprio la grande fuga anche dal network Smiley xd

    infatti quest'anno che abbiamo rinnovato le promesse civilmente facendo la cerimonia " seria" erano più i parenti degli amici ...amici ne abbiamo pochi ma quei pochi che abbiamo sono i più sinceri e quelliche davvero ci vogliono bene e si sono sempre interessati a noi cosi come noi a loro. Concordo sul fatto che gli amici non si devono vedere solo nel momento del bisogno ma devono essere anche quelle persone che condividono con noi le gioie e sono felici per noi ! quindi ti dò totalmente ragione anche per esperienza !

    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ti giuro queste cose non le capisco proprio ma chiediamo qualcosa a loro??? Noi siamo insieme da 10 anni perché non andate a convivere io al vostro posto sarei già andata ma saranno fatti miei se voglio aspettare il matrimonio?!? Ma sto chiedendo soldi a voi??? Ti giuro mi sale una rabbia incontrollabile quando mi dicono queste cose!!
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei... Molti miei amici sono entusiasti del nostro matrimonio, ma non stanno a chiedermi ogni cinque minuti come va l'organizzazione. Sinceramente però non me la prendo, nel senso, la maggior parte di loro non è sposata, quindi -come succedeva a me prima di niziare questo percorso- non hanno idea di quanto lavoro ci sia dietro. Ma non per questo voglio loro meno bene o penso che non tengano a me....
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione casa, i veri amici si vedono sempre... purtroppo non sempre è cosi! io di amici non ne ho moltissimi, ma sono felice così perchè sono quelli veri!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Aprile 2016 Cosenza
    Bibì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti rispondo con una frase di Oscar Wilde:

    "Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico."

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ancona
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amicizia? Che parola strana, inizio a pensare che alcune persone sono felici quando vedono dei dispiaceri nell'altra persona, ma nn fa nulla penso che la mia lista di invitati calerà ed io festeggero' alla faccia loro
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Aprile 2016 Cosenza
    Bibì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma poi saranno fatti nostri se abbiamo deciso di sposarci? e cmq...convivere o sposarsi che cambia? che se ti lascia devi pagare? quindi uno convive col pensiero di lasciarsi??? Mah!!

    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta cosa questa!! Però purtroppo siamo in un mondo pieno di invidie!! Io come ti ho detto non l ho detto ancora a nessuno e paure mi dicono io al posto tuo sarei già andata a convivere... ma che problemi sono i tuoi?? Mi fanno rimanere malissimo!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Aprile 2016 Cosenza
    Bibì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    é bellissimo vedere l'interesse degli amcici in questi istanti, condividere una gioia (e soprattutto un'ansia xD) del genere è importante per rafforzare il rapporto. Io purtoppo ho notato che amcihe che si dicono le mie migliori amiche di sempre....si stanno vedendo ben benino i fatti loro! Che tristezza Smiley sad

    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione gli amici si vedono sempre!! Noi ancora lo abbiamo detto solo ai genitori e ai fratelli però spero chevti miei amici di interessino quando lo dirò Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione