Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Glicemia dopo 1 ora colazione

Anna95, il 14 Settembre 2023 alle 10:09 Pubblicato in Future mamme 0 55
Buongiorno ragazze sto misurando la glicemia cn la macchinetta. A digiuno e dopo i pasti ok ma dopo 1 ora dalla colazione (250g di latte parzialmente scremato e 4 fette biscottate) glicemia dopo 1 ora 140 141😔 ho provato con 3 fette biscottate ma non varia. Consigli?😣 dopo 1 ora dai pasti invece la ho bene 90 95 così. Grazie a chi mi aiuterà

55 Risposte

Ultime attività da Michela, il 30 Settembre 2023 alle 10:37
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l’alternativa 🤩
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Glicemia dopo 1 ora colazione 1

Glicemia dopo 1 ora colazione 2

Glicemia dopo 1 ora colazione 3kmq ragazze ho trovato questi biscotti e sono ottimi x la glicemia. Suddivisi in pacchetti da 6 biscotti ciascuno in totale a pacchetto si assume 1,2g di zucchero e sn davvero buoni x colazione. Hanno buoni ingredienti. Io li metto nel te xk il latte mi alzava troppo la glicemia. X una colazione veloce se nn si ha tempo di fare pancake o altro.

• Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si dai forza 💪💪💪 a me mancano due mesi giusti alla dpp ma poi nn si sa bene 🙈🙈 spero solo non cresca troppo è la mia paura 🙈
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Sisi ho risolto perché con quelli o con 5 biscotti secchi la glicemia non si alza al di sopra dei 100… adesso devo equilibrare bene gli spuntini perché magari arrivo prima di cena o a digiuno che è tanto bassa a volte è anche 63/66… perché magari faccio uno spuntino nel pomeriggio e poi la sera mangio tardi quindi passò un po’ di ore senza mangiare e si abbassa troppo 😨 speriamo che passino i fretta questi ultimi mesi 😂😂
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela novità x la glicemia dopo 1 ora da colazione? Hai provato cn I pancake?🤞🤞 io ho risolto quella dopo 1 ora dalla colazione anche se quella a digiuno la mattina è da qualche giorno che non scende molto sotto ai 92
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale a me 🤣 prima nausea e vomito e poi le privazioni 🤣 per fortuna passa tutto
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto, come ti dicevo! Anche a me il latte faceva lo stesso effetto! Sono contenta che tu sia riuscita a trovare la giusta combinazione! 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, 4 fette biscottate integrali, te in bustina senza zucchero.. la glicemia a digiuno è sempre dai 75 agli 80 dipende dalla mattina.. alla sera nella dieta ho 100gr di pane integrale
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi dai 29 novembre. Ma praticamente ė da quando mi sn passate le nausee a 4 mesi k ho iniziato a nn mangiare dolci e biscotti xk a digiuno avevo 94 e anche se il ginecologo mi aveva dtt di nn preoccuparmi io mi sn anticipata 🙈 ho una voglia di nutella 🙈🙈🙈 nn ho più comprato nnt di dolce in casa così nn ho tentazioni 🙈
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fette biscottate integrali giusto??? 4 fette biscottate e te in bustina senza aggiungere niente oltre a questa giusto? E a digiuno quanto la hai? K il problema magari lo hai già prima x quello ti va così su.
    E x cena hai anche tu nella dieta 100g di pane integrale?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato con il te e 4 fette biscottate ed è schizzata a 164 ieri mattina, stamattina con te e poi pane integrale con prosciutto ( ho fatto fatica visto che sono abituata al cappuccio e brioches ) era 157 🤦‍♀️ domani proverò qualcos’altro nel frattempo mi procuro gli ingredienti per i pancake!!
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partorire per me ha significato pure liberarmi da questo incubo. Sto bevendo tutto il latte e mangiando tutti i cereali di cui mi sono dovuta privare da aprile ad agosto. Dai che non manca molto alla tua DPP mi pare
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi proprio micidiale. Va bene grz mille x il porridge❤️
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me li fa mio marito allora 50/60g di farina di avena e 100g di albume d uovo mescoli bene e poi li fai in padella. Queste sn le proporzioni che usa non mette altro. Lui me li fa piccolini così ne mangio due fai conto sui 50g tot (xk li peso prima di mangiarli) ma non so se sia troppo infatti devo chiedere alla diabetologa xk nella dieta sn indicati solo i fiocchi di avena 30g ma non la farina x colazione e neanche gli Albumi. E poi una tazza di tè stop. Prova non si sa mai. Sta mattina avevo 1 solo pancake da 20g così ho mangiato quello e 2 fette biscottate e il tè e ti dico è rimasta bassa quindi il problema era il latte ke me la faceva andare a 145 e nn le fette biscottate. Considera k a digiuno l avevo a 90 questa mattina e dopo colazione è andata a 120 quindi nn male. Dopo i pasti invece la ho sempre bassa sugli 85 90 ma mi hanno detto al centro ke è normale k quella più alta si abbia dopo colazione.
    Prova sia cn 4 fette biscottate integrali e tazza di te sia con pancake e tazza di te (solo bustina senza niente dentro) e vedi. Il latte se guardi ha davvero molti zuccheri (5g in 100ml) e una tazza ne contiene 250 quindi si é già a oltre 10g di zuccheri mentre la farina di avena e le fette biscottate ne hanno pochissimi. Considera che un budino proteico al cacao k ho comprato ha sempre 5g di zuccheri in 100g quindi piuttosto mi mangio quello al pomeriggio ke nn sia il latte la mattina. Ovvio che il latte rispetto al tè riempie meno xo.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, ho il tuo stesso problema la mattina anche se ho provato a mangiare salato ma tutto inutile… dopo la colazione ho la glicemia alta, cosa ci metti nel pancake che provo a farlo?
    Ho appena iniziato, però pranzo e cena è sotto i 130 dopo un ora mentre la colazione non riesco proprio a trovare qualcosa che non la faccia alzare più di tanto 😭
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo 👌 continua così allora. Nel porridge se vuoi provare metti solo yogurt, non ti serve anche il latte. Lo fai a freddo in pratica…anche se forse non è più stagione🤣 comunque latte e fette biscottate sono una combinazione micidiale…mio padre diabetico le reggeva solo perché faceva insulina e comunque non poteva mangiarne lo stesso più di due.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi aggiorno allora una mattina ho bevuto latte parzialmente scremato e ridotto le fette biscottate integrali ma l avevo sempre a 141 dopo 1 ora. Allora ho provato con mezzo bicchiere di latte e 2 pancake alla farina di avena e albume d uovo ed era a 135 quindi meglio. Questa mattina ho provato ad eliminare il latte e bere te con 1 pancake e 2 fette biscottate integrali e dopo 1 ora 120 🤩🤩🤩 quindi credo proprio k nel mio caso il problema siano gli zuccheri contenuti nel latte. Ho provato anche con quello intero k ha i grassi ma nn ho ottenuto miglioramenti. Martedì k ho la visita dalla diabetologa sento cosa dice. Ho fatto anche un porridge con fiocchi d avena latte yogurt semi di chia ma lo ha mangiato mio marito xk contenendo kmq il latte nn credo mi porti tanti miglioramenti
    Dovrei farlo con l acqua altrimenti.
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti sono stata indotta ma a 41+0 perché la glicemia si era un attimo assetata anche se era tornata ballerina gli ultimi giorni. A 38/39 inducono quelle che fanno insulina, poi più avanti chi ha solo la dieta da seguire… ma valutano caso per caso
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ho fatto il cesareo perché era una gravidanza gemellare. In realtà era prevista l'induzione a 37/38 settimane sempre per via della gemellare. Però avevo sentito anche di altre ragazze a cui avevano programmato l'induzione proprio per il diabete gestazionale. Non ricordo le settimane, credo 38.
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me capitava. Vedi com’è di mattina perché potrebbe sballare nella notte
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho mangiato 1 ora fa una pizza Capricciosa con impasto integrale e prima di mangiare questa ho mangiato dell insalata beh adesso mi sn misurata la glicemia 89. C'è più bassa di quando pranzo o ceno normalmente 🙈
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna. Ho già provato con pane integrale e latte al posto di fette biscottate e latte ma non è cambiato. Questa mattina ho mangiato 50g di pancake k mi ha fatto mio marito con farina d avena e Albumi d uovo e un bicchiere di latte. Dopo 1 ora glicemia 118 e considera k ieri ho anche avuto un matrimonio quindi ho mangiato di tutto anche i dolci la sera. Solo ke nn so se sia troppo o poco 50g di pancake xk nella dieta nn li ho scritti c e solo scritto fiocchi d avena 30g più 250ml di latte ma nn so a quanta farina e albumi corrisponderebbe.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfetto!!!grazie per le info!!!io li adoro!!😋
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puoi aggiungere latte o yogurt. Io metto solo
    Yogurt perché già sono abbastanza liquidi, i fiocchi di avena messi in acqua producono latte di avena ma se vuoi puoi aggiungere latte
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deb scusa un info..ma i fiokki d avena se si mettono in ammollo nell acqua poi la mattina si possono mettere tipo nel latte?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo un po’ quello che hai scritto mi viene il dubbio che il tuo problema sia la mancanza di fibre a colazione.. non demonizzare i carboidrati perché non sono quelli che ti fanno alzare la glicemia, ma gli zuccheri contenuti in alcuni prodotti soprattutto se confezionati (per esempio non esiste un tipo di fetta biscottata senza lo zucchero tra gli ingedienti).. se noti dopo i pasti la glicemia è sempre bassa perché, come hai scritto tu, mangi molta verdura.. la verdura verde (importante che sia verde o bianca) contiene tante fibre che aiutano a rallentare l’assorbimento dello zucchero (prova a mangiare delle carote e poi misurarti la glicemia.. vedrai come ti andrà su).. prova con l’avena o con un paio di fette di pane integrale o meglio ancora quello nero in fette.. comunque ogni diabetologo è diverso.. a me per esempio avevano imposto un limite massimo di 130 ad un’ora dai pasti e mi avevano detto niente latte/yogurt intero, ma solo parzialmente scremato e, addirittura, il latte tipo zymil (che io non riesco a bere perché trovo dolcissimo).. mentre si a pizza, piadina ecc una volta a settimana perché, se ben bilanciate con verdura e proteina, sono un pasto completo..
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, non sono un’esperta ovviamente, anzi! Ho letto un po’ di cose a riguardo per interesse personale! Fammi sapere se ti va! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lucrezia. Ho la prossima visita il 26 settembre ed è da una settimana poco più k la sto monitorando x quello mi sn venuti questi dubbi sicuramente alla visita mi dirà come cambiare ma volevo intanto provate a cambiare da sola infatti provo nel mentre a fare come dici tu e altre ragazze grzz millrrr
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora grazie. Ho provato questa mattina con yogurt greco al posto del latte ma non è cambiata da 140 di ieri sta mattina l avevo a 135. Si provo con l avena grazie mille ❤️❤️
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Hai provato a discutere con la diabetologa dell’apporto dei grassi? Perché da quello che ho letto in giro (per altri motivi) la verdura verde mangiata prima del pasto e i grassi, aiutano a ridurre il picco glicemico dei carboidrati. Quindi magari potrebbe giovare maggiormente il latte intero, con più quantità di grasso, piuttosto che quello scremato, oppure cambiare proprio colazione con yogurt intero, frutta secca e fiocchi di avena che saziano di più. Non sono una diabetologa quindi ovviamente prendilo con le pinze, ma magari puoi provare a discuterne con lei!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna scusa se mi intrometto, ma mi interesso molto di nutrizione anche per questioni familiari e spero di poterti dare qualche consiglio. Il lattosio nel latte e' un carboidrato semplice, significa che fa salire molto rapidamente la glicemia perche' viene assorbito molto rapidamente dall'intestino. Prova a sostituire con yogurt. Il fatto che la glicemia sia bassa dopo che hai mangiato insalata e poi pesce ha senso, perche' le insalate sono fibre che rallentano l'assorbimento del cibo e mantengono bassi gli zuccheri. Io ti consiglierei di tenere un diario con quello che mangi e poi i valori della glicemia, cominci a capire cosa e' meglio mangiare. Per i fiocchi di avena, io li mangio tutti i giorni. Ti consiglio di metterli in una scodella la sera prima con un po' di acqua. Ti sembrera' una pappetta la mattina ma fanno benissimo al tuo intestino e alla glicemia Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai davvero??? Hai ragione se è così vado anche io al bar 1 volta a settimana magari 🙈🙈🙈🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione