Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Glicemia dopo 1 ora colazione

Anna95, il 14 Settembre 2023 alle 10:09

Pubblicato in Future mamme 55

Buongiorno ragazze sto misurando la glicemia cn la macchinetta. A digiuno e dopo i pasti ok ma dopo 1 ora dalla colazione (250g di latte parzialmente scremato e 4 fette biscottate) glicemia dopo 1 ora 140 141😔 ho provato con 3 fette biscottate ma non varia. Consigli?😣 dopo 1 ora dai pasti invece la...
Buongiorno ragazze sto misurando la glicemia cn la macchinetta. A digiuno e dopo i pasti ok ma dopo 1 ora dalla colazione (250g di latte parzialmente scremato e 4 fette biscottate) glicemia dopo 1 ora 140 141😔 ho provato con 3 fette biscottate ma non varia. Consigli?😣 dopo 1 ora dai pasti invece la ho bene 90 95 così. Grazie a chi mi aiuterà

55 Risposte

• Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io bevevo latte di mandorla senza zucchero marca Alpro o alla Lidl la marca loro. Soia e avena non li ho testati in gravidanza 🤪
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mangio il latte con i cornflakes semplici e mi arriva a 132. Ieri la brioche vuota con il cappuccino al bar ed era 139. A questo punto vado sempre al bar tanto siamo la Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi massimo 140 dopo 1 ora da colazione, pranzo, cena
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, ma dopo 1 h dai pasti il massimo dovrebbe essere 140 giusto?

• Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti hanno fatto il cesareo x la glicemia? Il mio gine mi ha solo detto k se entro le 40 settimane nn partorisco inducono il parto ke nn so sinceramente se sia meglio o peggio di un parto normale. Mentre se dovessi prendere l insulina ha detto k le linee guida dicono parto indotto a 38settim. Poi nn so voi ma mi ha trovato tanto liquido amniotico e ha dtt k ė normale x chi ha il diabete gestazionale (c e prima mi dice di nn preoccup k ho kmq glicemia al limite essendo a 92 a digiuno etc quindi nn è proprio glicemia tt ste cose qua e poi cn l ecografia mi dice eh si vedi hai tanto liquido tipico del diabete bah). Sn a 29+0 settimane e il bimbo pesa 1,500kg. Ho sempre paura cresca troppo xo io peso uguale ad un mese fa ho preso 6kg da inizio gravidanza
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho controllato prima il latte di soia al supermercato ma ha sempre 5g di zuccheri in 100ml quindi uguale a quello di mucca parzialmente scremato o intero.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X ora nel mio caso sembra k il problema ce l abbia solo dopo 1 ora dalla colazione xk gli altri pasti mi danno glicemia proprio bassa xo nn so se sia xke io nn misuro le proteine anche se nella dieta danno un tot. Io misuro solo i carboidrati (e ne mangio anche meno xk x esempio a pranzo nn riesco a mangiare 90g di pasta integrale più 50g di pane integrale) xo poi come proteine (solo x pesce e carne) nn lo misuro ma ne mangio sicuramente di più di 150g (tipo 1 orata intera o un branzino k saranno 250g) oltre che taaaante verdure (anche quelle non le peso anche se nella dieta c e scritto200g) e secondo me mangiando più proteine mi compensa bene il carboidrato. Poi nn so come ma l altra settimana ho mangiato insalata con limone poi pizza tonno cipolla con impasto integrale e dopo 1 ora avevo la glicemia appena a 100. Eppure la diabetologa me l avrebbe vietata ma a sto punto la mangio. X la colazione vi tengo aggiornate sta mattina ho preso un po di cose 💪 sta mattina ho mangiato 40g di pane integrale da panificio e dello yogurt greco 0grassi (k nella dieta è permesso x ben 250g ma ne ho mangiato sui 150g) e la glicemia dopo 1 ora 135. Domani proverò con i pancake. Domani ho anche un matrimonio infatti mi sa k nn starò attenta.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece a me zero frutta a colazione, ma solo come spuntino.. l’unica cosa che potevo fare era aggiungere 10g di frutta secca tipo mandorle.. ogni diabetologo è a sé😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti è sbagliato non mangiarli. Pensa che qualche volta ho saltato lo spuntino della sera con il pane e il parmigiano pensando di fare meglio e invece mi si alzava ancora di più!
    Guarda io ero esaurita perché mangiavo le stesse cose e la glicemia era sempre diversa! 😪
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà a me la dietista disse che i carboidrati mi servivano e che io ne mangiavo addirittura troppi pochi 😨
    Comunque negli ultimi giorni poco prima del parto, addirittura mentre ero ricoverata, avevo anche io la glicemia impazzita… 😓 che gioia essermene sbarazzata!
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ne avevo 40 da mangiare con yogurt… mi hanno tolto il latte a colazione è spostato a dopo cena come spuntino ma io alla fine l’ho sostituito con latte vegetale. E potevo aggiungere alla colazione della frutta come mirtilli e fragole. E così la glicemia era spesso sotto i 100 o poco più.
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il carboidrato viene sempre demonizzato ma in realtà ci sono altri alimenti che fanno salire molto di più la glicemia!
    Io bevevo mezzo bicchiere di latte o poco più e 4 fette biscottate. Ho usato quelle integrali della Conad che mi aveva consigliato una mia amica diabetica e devo dire che andava bene.
    Comunque alla fine della gravidanza non riuscivo più a tenerla a bada e nonostante tutto saliva sempre. Però mi mancavano un paio di settimane al cesareo e non mi hanno dato niente. Fammi sapere come è andata! 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo potresti, solo che dovresti capire bene quanta farina poter usare per non superare la dose indicata nella dieta.. al limite chiedi consiglio al dietologo/a e nel frattempo prendi anche l’avena in fiocchi.. con quella pesi tipo 30g ci aggiungi un po’ di latte (io ne mettevo 3/4 cucchiai presi dai 200ml che avevo a disposizione a colazione) e la mangi come fossero cereali e a parte ci bevi il resto dei latte che hai avanzato..sappi che è una colazione davvero misera, ma mangiando così io ho sempre avuto valori intorno al 100 dopo un’ora.. poi puoi fare lo spuntino dopo un paio d’ore mangiando un frutto e un pacchetto di cracker..
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non li ho mai provati ma una ragazza del mio stesso corso in piscina li mangiava. Lei faceva insulina addirittura perché più grave
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.
    Glicemia dopo 1 ora colazione 1Glicemia dopo 1 ora colazione 2
    Ho trovato in casa questa farina di avena. Potrei farmi i pancake? In teoria basta aggiungere latte e uovo ma nn so se poi è troppo proteica

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei amante del salato la mattina puoi provare con 20g di grana e 25g di fette wasa oppure un uovo e 30g di pane integrale oppure l’avena come ti hanno già scritto..
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io sn due mattine ke la misuro dopo colazione e mi fa 141 e 140. Dopo pranzo e cena invece su 85 90. Proverò anche cn il porridge grzz nn so come si fa xo 🙈
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno la mia stessa dieta. Ti consiglio di provare l’avena e farti un porridge… glicemia sempre bassa dopo! Ti conviene fare un po’ di prove ma non disperare troppo… tanto ogni giorno o settimana la glicemia nel mio caso era sempre diversa anche mangiando le stesse cose.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Glicemia dopo 1 ora colazione 3
    Nella dieta mi mettono così. Domani allora provo fette di pane integrale con yogurt bianco intero ke ho entrambi a casa e vediamo grazie ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure ancora i fiocchi di latte con le fette Wasa. Le fette biscottate sono un “veleno”… sono piene di zuccheri
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la combinazione di latte e fette biscottate ad essere sbagliata. Succedeva lo stesso a me. Prova altro tipo 4 cracker tipo wasa con la ricotta, o yogurt bianco intero con 40gr di avena tipo porridge, o 2 fette di pane integrale con yogurt o ricotta.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giulia. Io credevo fossero le fette biscottate il problema visto k il latte è proteina mentre i carboidrati sn le fette biscottate ma in effetti questa mattina da 4 ne ho mangiare 3 sempre integrali ma la glicemia era kmq 140 e kmq il latte guardando ha 5g di zucchero in 100ml quindi nn proprio poco visto k una tazza è 200ml quindi siamo già a 10g di zucchero. Pensavo o di bere meno latte o mangiare al suo posto qualche cucchiaio di yogurt greco bianco (k kmq ha 4g di zucchero in 100g) e fette biscottate xk dalla dieta kmq mettono sia una proteina (o latte o yogurt o ricotta) che carboidrati (50g pane integrale o 40g fette biscottate). Domani provo grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, anche io avevo lo stesso problema. Prova a ridurre o eliminare del tutto il latte. Sembra una sciocchezza ma a me era proprio il latte a farla salire. Se proprio non dovesse modificarsi ti consiglio di contattare il diabetologo che ti segue e chiedergli qualche alternativa per la colazione.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione