Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiola
Super Sposa Giugno 2019 Verona

Globuli rossi che continuano a scendere

Fabiola, il 2 Marzo 2020 alle 18:19 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte ragazze!
Mi sono accorta paragonando i prelievi in questi mesi che i miei globuli rossi con annessa emoglobina stanno calando progressivamente al 19 dicembre i globuli rossi erano a 5,43 poi il 12 febbraio a 4,89 e oggi il 2 marzo a 4,43... sono ancora nel range il minimo è 4,20 anche l emoglobina segue l’andamento ossia va in diminuzione , il ferro e la Ferritina sono ok ( fatte oggi e il ferro è addirittura a 100 ) ho scritto sia alla gine che al l’ematologo ma ancora non mi hanno risposto .. ho letto della emodiluizione in gravidanza ma avendo il ferro ok come mai questa cosa ? Sto pensando a una carenza di folati anche se sto prendendo multicentrum mamma sono 17+2 ... qualcuna con esperienza simile??? 😘😘😘

4 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 3 Marzo 2020 alle 10:06
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si meglio che lo tieni d'occhio, io ho iniziato il ferro al 7° mese in verità, proprio per precauzione. Per fortuna che l'ho fatto perché col cesareo ho perso più sangue del dovuto e col capoparto (arrivato 32 giorni dopo perché non ho allattato al seno) mi è venuta una sorta di emorragia, il sangue usciva continuamente senza sosta, una roba mai vista. Per cui per precauzione meglio tenere sotto controllo questi valori e comunque assumerlo verso fine gravidanza 😉
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara ! La gine mi ha risposto ieri dicendomi che è normale poiché il feto tende a rubare il nutrimento alla mamma ... prossima settimana ho la visita... e magari approfondisco un po’ la cosa perché tra due giorni inizio il 5 mese davanti ho ancora 4 mesi come avrò il sangue arrivata ai nove? 😰 ho letto anche di una emodiluizione fisiologica in gravidanza ma quando smette di diluirsi? 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi cara, io ho avuto lo stesso problema, ma dopo il parto ed è andata a finire che ho comunque dovuto ricominciare il ferro. Quello che ti sta succedendo non so perché accade, però una cosa che mi disse uno dei ginecologi che mi seguiva in gravidanza fu: in gravidanza il ferro sempre meglio prenderlo comunque, soprattutto man mano che si avvicina il parto, dato che poi si perde molto sangue. Ora non so dirti, ma è importante che i medici ti diano una spiegazione, se non ti hanno risposto oggi, domani prova a chiamare 😉
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna? 😰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione