Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Maggio 2022 Lecco

Gonfiore 😵‍💫

Laura, il 14 Aprile 2022 alle 01:29 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13
Sono in ansia : mancano 39 giorni al matrimonio e ho una pancia e fianchi assurda , gonfiore a go go … dopo che un mese praticamente son stata a casa dal lavoro e in casa fissa tra bambina con Covid e ora io 🙈 consigli ? Ho paura non mi stia il vestito e ho la prova il 22 tra qualche giorno insomma !!!
Ah non mangio verdura , quindi consigli grazie ragazze !!!!!!

13 Risposte

Ultime attività da Shirley, il 14 Aprile 2022 alle 11:40
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io credo sia solo colpa del cortisolo. È quello che viene chiamato l'ormone dello stress e il corpo ne secerne in abbondanza quando siamo stressate. Avevo avuto la stessa reazione quando ero in preparazione della tesi.

    Sicuro essere a casa con il covid non aiuta ma cerca di pensare solo alle cose positive, al tuo matrimonio imminente che sarà bellissimo e vedrai che essendo solo gonfiore andrà via facilmente. Non mangiare verdure sicuramente non fa bene, sono una fonte importante di macronutrienti. Prova a fare un po' di yoga per rilassarti e cerca di mangiare cose nutrienti.

    Se soffri spesso di gonfiore non imbottirti di cereali integrali come ti hanno detto perché purtroppo spesso se abusati possono creare tantissimo gonfiore di pancia. Le fibre fanno bene ma come per tutto non troppe

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è solo gonfiore il carbone può aiutare. Anche un drenante così elimini un po' di liquidi.....e devi bere mi raccomando. Fai un giro in una buona erboristeria x farti consigliare
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh leggendo meglio ho visto e modificato con riso e pollo. cavoli sei positiva ! 😣 accendi you-tube e fai cardio in casa come una forsennataSmiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2022 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono positiva ! Non mangio verdura 😣
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mattina acqua e limone oppure quella essenziale, camminate immense, inizia a bere acqua e zenzero come non mai e mangia riso bianco e pollo per qualche giorno.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tisane drenanti fredde e calde 2 volte al giorno 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2022 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Camminare non posso uscire son e odori a al Covid ! Altrimenti solo al lavoro faccio quasi 20mila passi quindi !
    Si ho ansia e panico già di mio e l’avvicinarsi al matrimonio e questo periodo non ha aiutato di certo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bevi tanta acqua e tisane e cerca di rilassarti
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto dovresti bere molta acqua (almeno due litri al giorno), fare lunghe camminate (sui 5 km) a passo medio alternate a camminate di mezz’ora a passo veloce. Se sei solo gonfia per ritenzione potresti chiedere al tuo medico o al farmacista un drenante naturale. L’ottimo sarebbe fare spuntini con i finocchi (anche crudi!!)
    Se sei gonfia perché costipata, allora al mattino prima di fare colazione dovresti bere una tazza di acqua calda con mezzo limone spremuto dentro, ugualmente camminare e chiedere un lassativo naturale in farmacia che ti possa aiutare.
    Se invece hai esagerato con i carboidrati… elimina subito per due settimane pane, pasta, pizza, patate, dolci e zucchero. Poi riprendili a mangiare ma con parsimonia. Però in questo caso sarebbe opportuno farsi seguire da un nutrizionista 😉Ad ogni modo per l’abito non preoccuparti, le brave sarte sanno che in vista delle nozze il corpo gioca qualche scherzo. È per questo motivo che l’ultima prova si fa a ridosso dell’evento, praticamente una settimana prima 😉😉😉😉👍🏻👍🏻😘
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di non abbinare mai zuccheri/carboidrati tra loro quindi non vanno insieme: pasta pane riso patate frutta dolci. Se mangi uno di questi nello stesso pasto non mangiare gli altri. Cerca di fare lunghe passeggiate
    • Rispondi
  • Brena
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bergamo
    Brena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sostituendo la farina con quella integrale avrai benefici in termini di intestino, meno gonfia ..
    Bevi moltissima acqua e cerca di non stare ferma mai, neanche in casa .... Così da aumentare il dispendio calorico.....
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangia sano, cammina un po' di più e prova qualche tisana
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, probabilmente sara' lo stress, specie se manca cosi' poco.

    Non so il motivo per il quale non mangi la verdura, se e' per gusto o per allergie o altre patologie.

    Non so neppure se fai attività fisica o camminate.

    Il mio consiglio e' fai un pelino di sport in piu' e magari mangia piu' sano in questi 40 giorni ( tipo proteine e carboidrati, magari evitando i cibi particolarmente grassi, i fritti e i fast food).

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione