Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Maggio 2022 Lecco

Gonfiore πŸ˜΅β€πŸ’«

Laura, il 14 Aprile 2022 alle 01:29 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13
Sono in ansia : mancano 39 giorni al matrimonio e ho una pancia e fianchi assurda , gonfiore a go go … dopo che un mese praticamente son stata a casa dal lavoro e in casa fissa tra bambina con Covid e ora io πŸ™ˆ consigli ? Ho paura non mi stia il vestito e ho la prova il 22 tra qualche giorno insomma !!!
Ah non mangio verdura , quindi consigli grazie ragazze !!!!!!

13 Risposte

Ultime attivitΓ  da Shirley, il 14 Aprile 2022 alle 11:40
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io credo sia solo colpa del cortisolo. È quello che viene chiamato l'ormone dello stress e il corpo ne secerne in abbondanza quando siamo stressate. Avevo avuto la stessa reazione quando ero in preparazione della tesi.

Sicuro essere a casa con il covid non aiuta ma cerca di pensare solo alle cose positive, al tuo matrimonio imminente che sarΓ  bellissimo e vedrai che essendo solo gonfiore andrΓ  via facilmente. Non mangiare verdure sicuramente non fa bene, sono una fonte importante di macronutrienti. Prova a fare un po' di yoga per rilassarti e cerca di mangiare cose nutrienti.

Se soffri spesso di gonfiore non imbottirti di cereali integrali come ti hanno detto perchΓ© purtroppo spesso se abusati possono creare tantissimo gonfiore di pancia. Le fibre fanno bene ma come per tutto non troppe

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è solo gonfiore il carbone può aiutare. Anche un drenante così elimini un po' di liquidi.....e devi bere mi raccomando. Fai un giro in una buona erboristeria x farti consigliare
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh leggendo meglio ho visto e modificato con riso e pollo. cavoli sei positiva ! 😣 accendi you-tube e fai cardio in casa come una forsennataSmiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono positiva ! Non mangio verdura 😣
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mattina acqua e limone oppure quella essenziale, camminate immense, inizia a bere acqua e zenzero come non mai e mangia riso bianco e pollo per qualche giorno.

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tisane drenanti fredde e calde 2 volte al giorno πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Camminare non posso uscire son e odori a al Covid ! Altrimenti solo al lavoro faccio quasi 20mila passi quindi !
    Si ho ansia e panico giΓ  di mio e l’avvicinarsi al matrimonio e questo periodo non ha aiutato di certo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bevi tanta acqua e tisane e cerca di rilassarti
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno giΓ  detto dovresti bere molta acqua (almeno due litri al giorno), fare lunghe camminate (sui 5 km) a passo medio alternate a camminate di mezz’ora a passo veloce. Se sei solo gonfia per ritenzione potresti chiedere al tuo medico o al farmacista un drenante naturale. L’ottimo sarebbe fare spuntini con i finocchi (anche crudi!!)
    Se sei gonfia perchΓ© costipata, allora al mattino prima di fare colazione dovresti bere una tazza di acqua calda con mezzo limone spremuto dentro, ugualmente camminare e chiedere un lassativo naturale in farmacia che ti possa aiutare.
    Se invece hai esagerato con i carboidrati… elimina subito per due settimane pane, pasta, pizza, patate, dolci e zucchero. Poi riprendili a mangiare ma con parsimonia. PerΓ² in questo caso sarebbe opportuno farsi seguire da un nutrizionista πŸ˜‰Ad ogni modo per l’abito non preoccuparti, le brave sarte sanno che in vista delle nozze il corpo gioca qualche scherzo. È per questo motivo che l’ultima prova si fa a ridosso dell’evento, praticamente una settimana prima πŸ˜‰πŸ˜‰πŸ˜‰πŸ˜‰πŸ‘πŸ»πŸ‘πŸ»πŸ˜˜
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di non abbinare mai zuccheri/carboidrati tra loro quindi non vanno insieme: pasta pane riso patate frutta dolci. Se mangi uno di questi nello stesso pasto non mangiare gli altri. Cerca di fare lunghe passeggiate
    • Rispondi
  • Brena
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bergamo
    Brena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sostituendo la farina con quella integrale avrai benefici in termini di intestino, meno gonfia ..
    Bevi moltissima acqua e cerca di non stare ferma mai, neanche in casa .... Così da aumentare il dispendio calorico.....
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangia sano, cammina un po' di piΓΉ e prova qualche tisana
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, probabilmente sara' lo stress, specie se manca cosi' poco.

Non so il motivo per il quale non mangi la verdura, se e' per gusto o per allergie o altre patologie.

Non so neppure se fai attivitΓ  fisica o camminate.

Il mio consiglio e' fai un pelino di sport in piu' e magari mangia piu' sano in questi 40 giorni ( tipo proteine e carboidrati, magari evitando i cibi particolarmente grassi, i fritti e i fast food).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione