Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vittoria
Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi

Gonfiore a fine gravidanza

Vittoria, il 26 Maggio 2018 alle 17:19 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte ragazze. Il titolo dice tutto. Siamo arrivati a 38+5 e fin'ora nonostante il caldo non ho mai avuto mani e piedi gonfi. Ho tolto la fede più di un mese fa per paura di non riuscire più a toglierla e ho fatto bene perché stamattina ho provato a rimetterla e non si infila oltre metà dito! Da ieri però mi vedo diversa allo specchio, più brutta del debito, gonfia con il doppio mento e due canotti al posto delle labbra! Mi si sono anche spaccati gli angoli e sto applicando l'olio vea dei capezzoli. Su Google ho letto che può essere sintomo di travaglio imminente. Ma, un po' come anche la pancia che si abbassa, non è una cosa che vale per tutte. Le vostre esperienze?

9 Risposte

Ultime attività da Michela, il 26 Maggio 2018 alle 23:36
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X fortuna x ora nessun gonfiori peró soffro il caldo sn a pezzi! Io noto la pancia é scesa ma sn a 37 quasi! Spero tira un altro pó! Magari x la,questione peso prende qualche grammo in più! Cmq vedrai manca poco sn cose poi succedono da un momento all'altro!!!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì a volte prende davvero in una maniera esagerata 😟
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cosa orrenda 😂
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mani e piedi gonfi mai per fortuna, nonostante il peso dalla pancia stratosferica che mi ritrovo su delle gambette esili. Meno male che manca poco che non ne posso più 😂
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io so che bisogna allarmarsi solo in caso di mani e piedi (gambe caviglie) perché può essere sintomo di ipertensione e rischio gestosi. Ma viso e labbra non credo siano un problema
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono gonfiata tantissimo per via della preeclampsia...e dopo il parto è stato anche peggio, ci ho messo 10 giorni per ricominciare a vedere le ossa dei piedi...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 38+2 e per ora niente mani e piedi gonfi ... Le labbra si due canotti
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' un sintomo abbastanza comune.. Io non ho gonfiore alle caviglie (ma molte ragazze del corso preparto hanno dei piedi molto gonfi...) la fede invece la ho tolta già da diverse settimane perché mi stringeva tantissimo e mi faceva male! Dai che manca poco!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vittoria! Il gonfiore è normale e non credo che sia sintomo di travaglio imminente, ma se sembra eccessivo so che bisogna contattare il ginecologo! Io sono a 38+2 e non ne soffro molto, giusto un po' alle caviglie a fine giornata!
    Forza... che tra poco vediamo i nostri piccini!!! 💙💙💙
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione