COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Simona
Super Sposa Settembre 2014 Roma

Gonfiore gambe e piedi

Simona, il 20 Marzo 2017 alle 23:09 Pubblicato in Future mamme 0 16
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte! Oggi mi trovo a 33+4 e ogni giorno che passa vedo sempre di più polpacci e piedi gonfi...oggi in particolar modo perché sono stata molto in piedi...purtroppo non riesco a camminare molto perché soffro di sciatica e col peso della pancia se cammino poi inizia a farmi male tutta la schiena, se sto troppo ferma però divento una palla, insomma non so più che fare Smiley atonished la pressione la sto tenendo sotto controllo ma ce l'ho sempre avuta bassa/normale....consigli?

16 Risposte

Ultime attività da Anna, il 19 Aprile 2017 alle 05:13
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    Sempre sofferto di sciatica e anche in gravidanza, ma ho risolto con nuoto e esercizi leggeri di pilates..polpacci e caviglie gonfie 2-3 giorni prima di partorire,ho visto miglioramenti con pediluvio e sali del mar morto
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    Io ho risolto con la piscina.. ci sono andata fino a 2 settimane prima di partorire(perché chiudevano altrimenti sarei andata fino al giorno prima)... il peso in acqua non lo senti e risolvi anche il problema della sciatica (Lo avevo anch'io).. io facevo acquagym 4 volte a settimana e l'istruttrice mi diceva quali esercizi evitare... mi sono trovata benissimo e ho messo solo un kilo l'ultimo mese
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala

Come ti capisco, io ho passato gli ultimi mesi di gravidanza gonfia come un pallone. era caldo, perchè ho partorito ad agosto.. ma che agonia! ti consiglio di tenere le gambe in scarico il piu possibile, ossia su un rialzo se sei seduta tipo alla scrivania, oppure a letto con un cuscino sotto il materasso... fai docce di acqua fredda per alleviare i gonfiori... e in bocca al lupo!!!!

• Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    Ciao.io al corso preparto ho fatto esercizi x i crampi ai polpacci. Siediti su un materassino e metti i piedi a martello x qualche secondo,poi rilassa il piede e ripeti x un po di volte. Anche quando ti capita la notte,occorre tirare il polpaccio e lo fai mettendo il piede a martello. Cmq non so se prendi il magnesio ma se ti vengono frequentemente questi crampi è utile assumere il magnesio. Per fortuna a me x il momento è capitato solo una volta e la ginec mi ha dato il magnesio
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    Anche io soffro di sciatica da circa una settimana è davvero insopportabile il dolore.... non riesco a stare ferma X tt il giorno quindi dopo ore di pulizie si fa sent di più !!!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Lisa ·
    • Segnala
    Non sapevo del trucchetto dei pezzi di legno sotto i piedini la rete, stasera magari provo anch' io, ti ringrazio! Tra l' altro ho chiesto alla gine se è possibile assumere dei drenanti per sgonfiarsi un po', ma a quanto pare in gravidanza sono sconsigliati. Se riesco vorrei prenotare una visita angiologica, anche per capire se le calze a compressione graduata possono aiutare. Intanto sto prendendo il cistiflux, serve per evitare la cistite, ma essendo a base di frutti rossi magari aiuta anche con le vene.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    Ah, non assumere troppo sale!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    Parlane sicuramente col ginecologo,.mi raccomando. Può essere ritenzione idrica della gravidanza...ma va fatto sicuramente presente alla ginecologa, soprattutto se si gonfiano anche i polpacci. Riesci a sentirla?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    I video non saprei consigliarteli...cmq sia al corso preparto che la ginecologa hanno detto che non basta mettere un cuscino sotto le gambe perché in questo modo solamente le gambe sono in "obliquo ", invece per migliorare la circolazione dai piedi al resto è proprio tutto il corpo che deve stare un po' in obliquo! Ci hanno consigliato di mettete dei pezzetti di legno sotto i piedini della rete del materasso così che tutto il corpo sta nella posizione corretta, dovresti trovarti meglio e senza crampi prova! Per la sciatica non ho trovato soluzioni purtroppo...devi solo fare pochi sforzi, teniamo duro!!!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Lisa ·
    • Segnala
    Questo post potrei averlo scritto io, ti giuro! Sono a 35+3, soffro di sciatica invalidante da Gennaio e di recente ho pure edema e piedi e caviglie da elefante ! Da qualche tempo ho iniziato a dormire con un cuscino sotto ai piedi e in effetti al mattino gli arti inferiori sono più sgonfi, il problema però è che la posizione rialzata mi provoca anche dei crampi terribili ai polpacci e a metà nottata sono costretta a toglierlo. Ho letto che esistono degli esercizi che aiutano a trovar sollievo, ma al corso preparto non ce li hanno insegnati... Sapete mica se esistono video attraverso i quali poter imparare?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Brava senti lei! La mia amica andava a passeggiare in piscina non so se puó giovarti! L'importante è che controlli la pressione regolarmente!
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    Se non sbaglio i frutti rossi dovrebbero aiutare a sgonfiare le gambe e i piedi, potresti provare qualche tisana e chiedere in farmacia una crema che ti possa aiutare!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Grazie del consiglio, ormai però le sto provando tutte senza successo Smiley sad oggi sentirò l'ostetrica e vediamo che dice, l'importante cmq per me è che questo non porti conseguenze alla piccola...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Quando stai sdraiata metti un cuscino sotto ai piedi, così provi a sgonfiarli!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    Valuta con la ginecologa l'uso delle calze a compressione graduata!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    Bevi moltissimo e se puoi fai degli esercizi di preparazione al parto tipo quelli che mostrano ai corsi pre-parto. Ne trarrai sicuramente beneficio. Anch'io soffrivo tantissimo di sciatalgia ma da circa 3 settimane da quando ho iniziato il corso non ho più avuto questo problema, mi sento molto più agile nonostante il pancione che inizia a pesare a 31+3. Però devi essere molto costante, se non riesci tutti i giorni almeno a giorni alterni. Vedrai che ti sentirai davvero meglio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti