Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Precisa Luglio 2018 Genova

Gorgonzola in gravidanza

Barbara, il 30 Dicembre 2020 alle 12:05 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao ragazze! Mi hanno regalato un meraviglioso pezzo di gorgonzola e per capodanno per marito e amici vorrei cucinare dei voulevant ripieni ed un risotto gorgonzola e noci. Ho letto che il gorgonzola cotto si può consumare in gravidanza... Secondo voi quanto devo farlo cuocere? Basta portarlo a bollore? Ho letto che la listeria non sopravvive a temperature superiori a 60 gradi...

5 Risposte

Ultime attività da Maria, il 30 Dicembre 2020 alle 14:54
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara, io l'ho mangiato anche senza cucinarlo in gravidanza. Andavo ad un caseificio di fiducia e non ho mai avuto nessun problema. Per cui cucinato penso che il rischio sia pari a zero
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah perché tu pensavi di unire il gorgonzola alla fine? Finché il riso cuoce col brodo è tutto in bollitura, io pensavo che lo mettessi verso la fine della cottura, se lo metti e poi fai bollire ancora un minuto o due dovresti essere a posto...o per lo meno è quello che farei io. In gravidanza non mi sono posta il problema perché il gorgonzola non lo mangio normalmente... però mi sono comportata così per altri cibi. Come pensavi tu è ancora più sicuro!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I voulevant vado tranquilla perché la sciolgo prima e poi li metto in forno... per il riso pensavo di portare la gorgonzola a bollore separatamente con un po’ di latte, lasciarla un minimo freddare e poi mantecare il riso con la gorgo all’ultimo... non so se la sola mantecatura col riso è sufficiente per uccidere la listiria... sicuramente è più buono farla sciogliere direttamente nel riso...
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me se arriva a bollore non hai nessun problema, se lo metti anche nei voulevant che poi cuoci in forno a maggior ragione zero problemi
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara!io lo mangiavo quando si era sciolto per bene 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione