Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposo Abituale Settembre 2021 Torino

Gran madre

Alessia, il 24 Settembre 2016 alle 13:35 Pubblicato in Nozze Piemonte 0 12
Ciao a tutte! Leggendo su internet vedo un sacco di commenti di spose che hanno cercato di informarsi per sposarsi alla Gran Madre e non sono rimaste affatto contente del parroco di turno.Smiley cry Io avrei bisogno di chiedervi se avete qualche contatto e-mail in modo da poter avere un po' di informazioni in merito, vorremmo sposarci il prossimo anno ad agosto o settembre ma non abbiamo esigenze particolari, quindi rimaniamo elastici in tema di date, potremmo anche arrivare a giugno come a ottobre... Abbiamo però un problema, lavoriamo entrambi fuori Torino fino a marzo, per poi rientrare in patria ed era per questo che avrei voluto avere dei contatti via mail, io per ora ho trovato solo quelli telefonici, ma il timore di ricevere la cornetta in faccia mi frena. Smiley atonished Sarebbe bellissimo sposarci lì, poiché anche i miei suoceri si sono sposati lì e si amano ancora molto dopo 40 anni, magari diventerebbe la nostra tradizione di famiglia!

12 Risposte

Ultime attività da Federica, il 22 Febbraio 2024 alle 18:50
  • F
    Sposa Novella Giugno 2025 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sa dirmi quanto chiede l organista per suonare?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Settembre 2018 Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessia io non sono di zona e sono andata a parlare con il parroco mettendo un opzione su una data.

    sono molto disponibili l'unico problema è che hanno poca dipsonibilità essendo una chiesa ambita.

    se ti sposi di giorno hanno più disponibilità rispetto alla sera

    io ho dovuto adeguare la mia data a loro.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Abituale Settembre 2021 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica, io ho provato a chiamare per un appuntamento ma non mi ha risposto nessuno, ho mandato una mail ma nulla.Smiley cry Al di là del costo che immagino essere alto credo che proprio non vogliano farli fare presso di loro anche a chi vive fuori Torino. Mi sembra una politica di élite, dato che non mi sposo a giugno, togliendo spazio ai residenti, ma in inverno! Se riceverò notizie ti farò sapere! Buona serata Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Settembre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve a tutti, io avrei intenzione di sposarmi li, ma sentiti i vostri commenti non essendo di zona non ho tante speranze...qualcuno sa dirmi il costo?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Abituale Settembre 2021 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elizabeth, sono contenta che sei riuscita a trovare la chiesa e il parroco giusto! Sei stata molto gentile a dirmi com'è stato il tuo percorso nella scelta della chiesa. Penso che ci proverò ugualmente a fissare un incontro con il parroco, magari se mi dovesse dare uno spiraglio per mesi poco consueti come novembre o dicembre potrei anche rivalutare il periodo delle nozze, non avendo fretta e non avendo fissato ancora nulla o acquistato il vestito posso ancora cambiare le carte in tavola!
    • Rispondi
  • Elizabeth
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a informarci e abbiamo parlato con un parroco che ci ha spiegato molto gentilmente che sposano solo coppie aventi diritto per residenza, ovvero se la Gran Madre è la parrocchia di zona dove vive la sposa o lo sposo o dove andranno a vivere, giustamente, in modo educato ci ha spiegato che rischierebbero di occupare le date con gente che non appartiene a quella parrocchia dovendo poi dire di no a sposi della zona.Effettivamente ci sta. Prima ancora della Gran Madre mi ero innamorata della chiesa del Santo Volto, dell'interno perché la parte esterna dell'ingresso non mi piaceva, ma l'interno moderno e pulito lo sentivo mio più di qualunque chiesa, e sentivo che quello era il posto dove mi sarei sentita davvero in connessione con Dio, rispecchia va in pieno la mia idea di spiritualità, lo desideravo con tutto il cuore, ma quando siamo andati ad informarci il parroco ci ha trattato abbastanza male, è stato scorbutico e mi sono sentita piccola piccola, mi ha fatta sentire come una persona che sceglie una chiesa solo perché è bella e vogliono tutti sposarsi lì, così ha detto lui, quando siamo usciti ero arrabbiatissima per come eravamo stati trattati, e mi misi anche a piangere perché mi aveva fatta sentire per qualcuno non sono, che prende il matrimonio religioso come una cosa figurale che fa bello, mentre io veramente la sentivo perfetta per me s livello emotivo, entravo e mi sentivo in pace, non sono un'amante delle grandi chiese ricoperte d'oro e piene di vecchi affreschi e statue, mi sento schiacciata e a disagio, in soggezione.Alla fine sono contentissima della scelta che abbiamo fatto, ci sposiamo nella cappella al lato della basilica Maria Ausiliatrice, e il parroco ci è piaciuto da subito. Tutto è bene quel che finisce bene. Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Abituale Settembre 2021 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio, allora aspetterò fino ad ottobre!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo li il 21 ottobre 2017.Ti consiglio di aspettare. ..ad ottobre cambierà il parroco, quindi ti conviene parlare direttamente con quello nuovo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Abituale Settembre 2021 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino di sì, ovviamente se dovesse diventare un costo proibitivo o insensato abbiamo il piano B. Finché non ho tutti gli elementi per decidere continuo a sognarlo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Abituale Settembre 2021 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto, proverò a fare una telefonata la prossima settimana sperando che ci siano buone nuove!
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, è triste dirlo ma noi siamo stati trattati un po' male da diversi parroci... Proprio cornette in faccia non ne abbiamo ricevute, ma abbiamo visto tanta diffidenza e poca elasticità (io sono di Torino ma sposerò a Livorno, città del mio amore). Il mio consiglio è, se ci tieni tanto a sposarti alla Gran Madre (che meraviglia!!), sii pronta a qualsiasi risposta, ma provaci! Smiley smile

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra che costi sposarsi lì

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione