Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mirianna
Sposa Precisa Settembre 2016 Belluno

Grappe aromatizzate fatte in casa?!?!

Mirianna, il 13 Gennaio 2016 alle 17:57 Pubblicato in Fai da te 0 20
Ciao ragazze.. ho deciso di farmi le bomboniere da sola.. in pratica compreremo delle bottigliette da 0,1/0,2 l personalizzate con i nostri nomi e la.data delle nozze e le riempiremo con della grappa fatta da me...solo che io non l'ho mai fatta Smiley xd avete qualche consiglio su come fare e su quali siano i gusti migliori??? GrazieeeSmiley kiss Smiley kiss

20 Risposte

Ultime attività da Mirianna, il 16 Gennaio 2016 alle 01:43
  • Mirianna
    Mirianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime!!!! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende che tipologia di bottiglietta cercate. Noi ne volevamo una semplice e nei negozi di bomboniera ci avevano chiesto più di 5 euro per normali bottigliette di vetro.
    Questa l'abbiamo comprata in ferramenta con 1,20. Faremo stampare le etichette disegnate da me e metteremo la capsula termoretraibile a copertura del tappo.

Grappe aromatizzate fatte in casa?!?! - 1
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo due anni si che ti bastano...xò x farla bene ti ci vogliono 48 ore di veglia (almeno quella che fanno i miei a Belgrado!!!)
    • Rispondi
  • Mirianna
    Mirianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente ancora non so... farò un giro per negozi di bomboniere per vedere i prezzi.. altrimenti proverò a guardare in internet..
    • Rispondi
  • Mirianna
    Mirianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo diventerebbe proprio un lavoraccio...e manco 2 anni prima mi bastavano Smiley xd
    • Rispondi
  • Mirianna
    Mirianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bravi... complimenti proprio.. chissà se ce la farò anche io Smiley xd
    • Rispondi
  • Mirianna
    Mirianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti dove prenderai le bottigliette? anche io avevo questa idea..

• Rispondi
  • Zori
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah scusa avevo capito male ...allora puoi aromatizzare con :rosmarino,cannella,liquirizia,ciliegie,secondo me le migliori ( vengo da una famiglia vdove la grappa si fa in casa quindi x qst il mio commento di prima!!!)
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La grappa all'arancia e caffè richiedeva 20 giorni di macerazione e un mese di riposo prima di poterla bere. Quasi tutti i liquori richiedono 40 giorni di macerazione e una o due settimane di riposo.Quello più "veloce" è il liquirino, un giorno per farlo e 40 di riposo.
    Ti suggerisco di iniziare per tempo, noi per fare 120 bottiglie da 0,2 pronte a luglio abbiamo cominciato a metà ottobre. Al momento abbiamo pronto il liquore al melograno, è in fase di macerazione il liquore all'arancio, stiamo aspettando la primavera per la maturazione dei nostri limoni e aspetteremo un fine settimana libero per fare il liquirino.
    Ti serve un contenitore capiente di vetro per la macerazione, ad esempio i barattoloni di olive o carciofini (come quello in foto... è il nostro ultimo esperimento liquore al mandarino con le bucce dei nostri mandarini ), fondamentale è che siano di bocca larga per poter inserire le arance. Il riposo lo puoi far fare nelle bottigliette bomboniera o nelle bottiglie di vetro tipo acqua fiuggi.

Grappe aromatizzate fatte in casa?!?! - 1
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://blog.giallozafferano.it/peccatodigola/liquore-al-caffe-fatto-in-casa/
    Prova questa ricetta, loro non sbagliano mai Smiley smile
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche l idea del limoncello nn e male
    • Rispondi
  • Mirianna
    Mirianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sono spiegata male intendevo aromattizzarla... quanto tempo prima mi consigli di farlo?
    • Rispondi
  • Mirianna
    Mirianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi Son spiegata male...intendevo aromatizzare la grappa Smiley xd anche perchè credo sia illegale farla.in casa Smiley tongue volevo aromatizzarl ma non so quali "gusti" siano più buoni..
    • Rispondi
  • Mirianna
    Mirianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E infatti inizialmente pensavo al limoncello ma qua non abbiamo limoni buoni Smiley cry
    • Rispondi
  • Mirianna
    Mirianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il limoncello mi sa che lo boccio perchè qua non abbiamo i limoni buoni... potrei un liquore al.caffè.. quanto tempo prima?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grappa fatta in casa è meglio evitare perché rischi di avvelenare tutti, non sto scherzando. È molto difficile, serve l'alambicco e soprattutto è vietato produrla in casa.
    Come ti hanno giá suggerito potresti comprarla e poi aromatizzarla oppure fare liquori tipo limoncello, quello è legale.
    Se ti interessa ho già provato ad aromatizzare la grappa con arancia e chicchi di caffè ed è piaciuta. Altrimenti ci sono i grandi classici grappa alla mela verde, grappa alle fragoline di bosco però queste non ho mai provato a farle.
    • Rispondi
  • Zori
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La grappa???? Nn ti conviene intrappolarti in qst cosa..nn è facile ..e x farla buona ci vuole tempo,precisione nei tempi...un luquore aromatizzato(crea fragola,crema menta o cose simili son più facili e meno elaborate da fare credimi!!)...o puoi andare da qlche agriturismo a km zero e prenderne un paio di litri e poi aromatizzarla tu cn liquirizia,cannella,frutta o qllo che vuoi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto la stessa idea! Pero mia mamma fa il limoncello e mio padre lo cherry!!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti suggerisco il limoncello e liquore al caffè, sono facili ma garantisco un ottimo risultato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione