Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mari
Sposa Precisa Maggio 2018 Pavia

Gravidanza a rischio e disoccupazione

Mari, il 3 Settembre 2019 alle 21:08 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ragazze vi spiego in breve avevo un contratto a tempo determinato con scadenza il 31 Agosto a giugno ho avuto il certificato di gravidanza a rischio dell Asl con l astenersi dal lavoro fino al 7 mese cioè fino a dicembre. Il contratto ovviamente non me lo hanno rinnovato quindi ora devo chiedere la disoccupazione? Oppure paga L inps perché ho una gravidanza a rischio?

4 Risposte

Ultime attività da Federica, il 4 Settembre 2019 alle 11:36
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok così prima ti parte la disoccupazione, poi si sospende per i 5 mesi di obbligatoria e poi riparte in automatico! A questo punto l’anticipata non é prevista!
    • Rispondi
  • Clementina
    Super Sposa Maggio 2019 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si devi partire con disoccupazione anche io mi sono ben informata
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Precisa Maggio 2018 Pavia
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata ma mi hanno detto che devo aprire disoccupazione.. E poi bloccarla al 7 mese per l.obbligatoria...Ma se io cmq non posso lavorare mi sembra una cosa assurda...cmq andrò a chiedere in un altro patronato se mi dira la stessa cosa farò disoccupazione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati al patronato perché dovresti prendere maternità anticipata, maternità obbligatoria e poi dopo ti parte la disoccupazione. Io sono in maternità obbligatoria fino al 19 ma nel mentre la mia azienda è fallita, dopo il 19 mi parte la disoccupazione! In pratica dal 1 settembre dovrebbe essere l’inps A pagarti la maternità ma non so se quella anticipata oltre a quella obbligatoria. Vai a un patronato, porta i vari certificati medici, le ultime 3 buste paga e il contratto di lavoro e loro ti faranno tutte le pratiche!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione