Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Giugno 2018 Taranto

Gravidanza a tempo determinato...

Sabrina, il 21 Aprile 2019 alle 19:37 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ragazze sto pensando... secondo voi se adesso restassi incinta e lo scoprissi a maggio... io a giugno io 30 ho il termine contratto determinato ,,,, secondo voi cosa mi potrebbe succedere? Parlo a chi ha già passato questo momento con lo stesso contratto..: mi mancano Due mesi alla scadenza... e sono combattuta perché vorrei provarci subito! Ma vorrei essere mantenuta a lavoro .... c’è qualche sindacalista tra noi???

21 Risposte

Ultime attività da Sara, il 3 Maggio 2019 alle 13:14
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara secondo me non c'è un giusto o uno sbagliato ma solo una cosa la vostra priorità! Preferisci il lavoro sicuro o un figlio? Se scegli il figlio avete la disponibilità economica per mantenerlo con un solo stipendio?
    Io nei tuoi panni non lo avrei mai fatto perché preferisco assolutamente essere certa di potergli dare un futuro e non trovarmi un domani a non sapere come arrivare a fine mese ma una mia amica stufa di aspettare il dempo indeterminato ha scelto il figlio. Ha perso il lavoro, hanno stretto i denti e appena il piccolo è cresciuto ha ricominciato a cercare lavoro ed è stata assunta. Sono solo scelte di vita 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A 22 anni penserei ad avere un lavoro stabile... sei giovanissima hai tempo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho 22 anni e mezzo sposata da un anno mio marito ne ha quasi 32.... comunque oggi faccio un test ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IO TI AUGURO DI RESTARE INCINTA SUBITO MA OVVIAMENTE NON è COSì SCONTATO CHE SUCCEDA TUTTO IN UN MESE. ORA NON SO QUANTO SIA IMPORTANTE PER TE IL LAVORO...

    MA POTRESTI ANCHE ASPETTARE QUESTI DUE MESI E POI QUANDO AVRAI LA GARANZIA DI AVERE UN CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO METTI UN CANTIERE UN BIMBO. QUANTI ANNI HAI?

    CMQ SE DOVESSI RIMANERE INCINTA SUBITO PRIMA DEL 30/06 E NON TI RINNOVANO IL CONTRATTO AVRESTI CMQ LA MATERINITA' PAGATA DALL INPS...

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma io faccio un lavoro faticoso e la mia divisa è una bella polo aderentina e jeans... si vedrebbe subito anche perché sono formosa s già ho un po’ di pancetta di mio
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Precisa Agosto 2018 Latina
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà nemmeno dopo.. Una mia collega l ha detto al sesto mese dopo il rinnovo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi fino ai 3 mesi posso non dirlo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Precisa Agosto 2018 Latina
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non hai l obbligo di dirlo.. Potresti tranquillamente rimanere incinta e dirlo dopo il 30 giugno...
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    90 su 100 succede che non te lo rinnovano...

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dirti....a me non mi hanno rifatto il contratto quindi....sono a casa in disoccupazione!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo anche io... non riesciuscirei nemmeno a nasconderlo dato che sto sempre e solo impiedi e carico e scarico pacchi....
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi trovo in questa situazione, possibile seconda gravidanza e contratto a termine a giugno, ma io x il lavoro che faccio andrei in maternità da subito
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se rimanessi incinta immediatamente, comunque il 30 giugno ancora non si vedrebbe, se è questo che ti preoccupa.
    Se invece preferisci evitare che il tuo datore di lavoro sappia matematicamente che gli hai omesso un'informazione di una certa rilevanza, aspetta un momento così, anche se rimanessi incinta al primo tentativo, al momento della firma del contratto potresti non saperlo nemmeno tu!
    Capisco la tua preoccupazione ma io personalmente preferirei iniziare il mio rapporto di lavoro indeterminato senza che si possa mettere in discussione la mia sincerità.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ho deciso di aspettare un altro mese provare a maggio che in un mese non si vede nulla e potrei farcela a nasconderlo... ci provo a maggio lo scopro a giugno e firmo il contratto e dopo lo dico ...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero ti conviene aspettare, qualche anno fa è successa la stessa cosa alla sorella di un ragazzo con cui ero assieme, è rimasta incinta e le scadeva il contratto pochi mesi dopo e non glielo hanno rinnovato.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sabri, una mia amica è rimasta incinta due mesi prima della scadenza del contratto e non glielo hanno rinnovato.. Io se fossi in te, aspetterei! Un mese non è poi molto!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No beh spacciata no avresti comunque diritto a richiedere la disoccupazione e quando sarebbe ora avresti i tuoi 5 mesi di maternità obbligatoria quindi due prima e 3 dopo il parto poi ovviamente finito questi dovresti attaccare la disoccupazione Ovviamente se hai abbastanza mesi da coprire anche dopo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In pratica sarei spacciata ameno che non abbiano buon cuore o mi facciano L indeterminato nonostante sia in gravidanza
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è licenziamento se ti scade il contratto e non viene rinnovato. Quindi è totalmente legale che lavoro a scadenza contratto non te lo rinnovino
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io intendevo c’è una legge che vieta il licenziamento della dipendente in gravidanza anche se è a termine?
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il contratto che durava due mesi e ho scoperto la gravidanza all'inizio di questo contratto ovviamente non mi è stato rinnovato e sono dovuto entrare in disoccupazione e ho dovuto prendere solo i 5 mesi di maternità obbligatoria. Per l'INPS non esiste la maternità anticipata se non per gravidanza a rischio. Il INPS non ti paga nemmeno la maternità facoltativa. In questo caso ti spetta solo disoccupazione e 5 mesi di obbligatoria
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione