Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emy.
Super Sposa Ottobre 2025 Roma

Gravidanza che non arriva

Emy., il 28 Febbraio 2021 alle 15:09

Pubblicato in Future mamme 36

Buon pomeriggio a tutti. Sto affrontando un momento non molto semplice che dura ormai da molto. E tutta questa situazione di emergenza sanitaria non ha fatto altro che peggiorare il tutto. Siamo alla ricerca di una gravidanza da molto tempo. Con la ginecologa eravamo rimasti di rivederci ad ottobre...
Buon pomeriggio a tutti.

Sto affrontando un momento non molto semplice che dura ormai da molto. E tutta questa situazione di emergenza sanitaria non ha fatto altro che peggiorare il tutto.
Siamo alla ricerca di una gravidanza da molto tempo. Con la ginecologa eravamo rimasti di rivederci ad ottobre se non avessi avuto una gravidanza ma tra mille problemi è arrivato febbraio. Stiamo affrontando molte difficoltà con il lavoro, con la casa ( siamo in affitto ma il proprietario vorrebbe vendere) e non lo nego la coppia ne risente. Io più che focalizzarmi sui problemi che ho appena elencato penso in continuazione a questa gravidanza e sto male. Voglio aggrapparmi a più non posso al fatto che forse questo bimbo non arriva per lo stress, o perche non è il momento ma sono terrorizzata se dovesse essere altro. Volevo sapere da voi...che controlli avete iniziato a fare subito dopo?Cosa vi hanno consigliato di fare? Noi abbiamo in lista dei controlli specifici per il mio compagno già segnato dal medico ma continuiamo a rimandare.Scusate ma sono davvero stufa e afflitta, oggi poi con il ciclo che puntualmente è arrivato non vedo niente di positivo e sono arrabbiata!!Spero di ricevere da voi comprensione e consigli.

36 Risposte

  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione. Dovrei affidarmi alla ginecologa ma devo impormi anche di stare più tranquilla. Grazie per le tue parole e il confronto.

    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sei stata preziosa! Grazie....sapere bene o male il tipo di esami eventualmente da fare mi fa meno paura. E leggere le vostre parole mi fa sentire meno sola. Grazie ancora

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutta la mia comprensione. Lo stress nn gioca a favore ma meglio sempre controllarsi.
    Allora io e mio marito abbiamo fatto x iniziare: analisi del sangue generiche (emocromo, ves, creatinina, glicemia ecc) in più... vitamina d e dosaggi tiroidei. Io oltre ai dosaggi tiroidei quindi ft3 ft4 e tsh ho fatto anche anticorpi della tiroide.
    Poi.. io al terzo gg del ciclo (avevo già avuto biochimica) ho fatto dosaggi ormonali e amh (importantissimo x stare tranquilli). Mio marito ha fatto spermiogramma. Dalle analisi io avevo tsh alto e vitamina d bassa, dalle ecografie ovaie micropolicistiche estremamente pigre. Ho preso DiBase, Eutirox (sotto consiglio medico) e inofert combi + folidex. Mio marito ha fatto quasi 2 mesi di integratori spergin forte. Tutto questo x dirti che avevamo 30 e 32 anni eppure c'erano dei piccoli problemini che nn appena risolti ci hanno dato finalmente una gravidanza. Nn ti arrendere... controlla.. vai in fondo a tutto. Ti abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emy, io sono 10 anni che sto con il mio fidanzato e in vari periodi abbiamo cercato di avere rapporti mirati ma non è mai successo nulla poi per diversi motivi non siamo stati mai costanti. Nel 2019 ci siamo messi sotto per circa 6 mesi e niente. Alla fine sono andata a parlare con la mia dottoressa di famiglia e lei mi disse che poteva esserci un problema di annidamento. Mi fece fare l'esame alla tiroide e scopri che avevo la Tiroidite di Hascimoto. Sono in cura da un anno.. Credo che se sono già 6 mesi di rapporti mirati senza esito positivo è il caso che ti fai segnare delle analisi specifiche.. la ginecologa sà di cosa hai bisogno..io feci solo quello e la prolattina all'inizio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione