Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emy.
Super Sposa Ottobre 2025 Roma

Gravidanza che non arriva

Emy., il 28 Febbraio 2021 alle 15:09 Pubblicato in Future mamme 0 36
Buon pomeriggio a tutti.

Sto affrontando un momento non molto semplice che dura ormai da molto. E tutta questa situazione di emergenza sanitaria non ha fatto altro che peggiorare il tutto.
Siamo alla ricerca di una gravidanza da molto tempo. Con la ginecologa eravamo rimasti di rivederci ad ottobre se non avessi avuto una gravidanza ma tra mille problemi è arrivato febbraio. Stiamo affrontando molte difficoltà con il lavoro, con la casa ( siamo in affitto ma il proprietario vorrebbe vendere) e non lo nego la coppia ne risente. Io più che focalizzarmi sui problemi che ho appena elencato penso in continuazione a questa gravidanza e sto male. Voglio aggrapparmi a più non posso al fatto che forse questo bimbo non arriva per lo stress, o perche non è il momento ma sono terrorizzata se dovesse essere altro. Volevo sapere da voi...che controlli avete iniziato a fare subito dopo?Cosa vi hanno consigliato di fare? Noi abbiamo in lista dei controlli specifici per il mio compagno già segnato dal medico ma continuiamo a rimandare.Scusate ma sono davvero stufa e afflitta, oggi poi con il ciclo che puntualmente è arrivato non vedo niente di positivo e sono arrabbiata!!Spero di ricevere da voi comprensione e consigli.

36 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 19 Marzo 2021 alle 23:43
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito li ha presi spontaneamente... sono integratori nn medicine... nn fanno male 😊 è come se comprasse un qualsiasi altro multivitaminico solo che questi hanno più vitamine che servono x quel particolare motivo 😘 fammi sapere
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2020 Palermo
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i tuoi consigli e per aver riportato la vostra esperienza! ☺️ Anche io ho il dubbio sul tsh onestamente. Ho deciso infatti di sentire una nuova ginecologa e vorrei confrontarmi con lei perché anche io ho letto che dovrebbe essere tenerlo l’1 e il 2. Il Dibase io devo prenderne 50000 unità due volte al mese. Mi sto informando anche sugli integratori maschili tanto non credo facciano male in ogni caso. Grazie mille ancora 😘
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara. Allora il tsh a me hanno detto che dovrebbe stare sotto i 2... al massimo sotto i 2.5.
    Ma ovviamente se i tuoi medici hanno detto che va bene io nn sono nessuno x dire il contrario. Ti dico solo che la mia endocrinologa in gravidanza me lo tiene addirittura sotto 1.
    Allora ti racconto il mio iter. Ottobre intervento ovaio x tumore benigno. Novembre iniziamo ricerca. Gennaio analisi generiche io e mio marito (emocromo/ves/tiroide/urine/vit d etc etc). Vedo che vit d era bassa e tsh 3.7. Il mio medico di base dice che vanno bene e quindi continuo ricerca. Febbraio mio marito fa spermiogramma e nn era molto convincente secondo me... secondo il medico di base va bene... ad ogni modo mio marito inizia a prendere integratori di testa sua Spergin Forte. Marzo gravidanza nn andata a buon fine... scoperta il 19 marzo (2 anni fa esatti) e il 24 ciclo abbondante. Faccio vedere analisi alla ginecologa che subito mi prescrive Dibase 10000 una volta Al mese (x avere più effetto si mette tutta la fialetta su una fetta di pane) e mi spedisce da endocrinologa. Inizio cura eutirox, inofert combi, dibase. Aprile ciclo normale. Maggio gravidanza. Mia figlia adesso ha 13 mesi!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emy ti do un consiglio, passano 6 mesi, se avete rapporti mirati e non succede niente, vai a fare controlli. Diciamo che 6-12 mesi sono normali, anche se dicono che dopo i 35 anni appena passano i 6 mesi di tentativi dicono di controllare. Io sono rimasta incinta dopo 3-4 mesi ma avuto un aborto a 5 settimane. Ho cambiato due gine che mi dicevano “non ti preoccupare capita e continua a provare” e così ho perso quasi un anno. Al terzo ginecologo, fatte analisi e spermiogramma, e trovato problemi a me alla tiroide e % basse a mio marito. Ora stiamo facendo monitoraggi, stimolazioni e alternando tra questo e IUI. Questo per dirti, fai I controlli non lasciare troppo tempo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2020 Palermo
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, ho appena letto quanto hai scritto. Io ho appena scoperto di avere la vitamina d a 11 (insufficiente) ho subito iniziato dibase, spero che integrandolo riuscirò a rimanere incita. Mentre il tsh è uscito a 2.470 e sia la ginecologa che il medico di base mi hanno detto che va bene così. Da due mesi invece assumo inofolic combi e plus. Ci proviamo da 6 mesi, non so se far fare spermiogramma a mio marito. Posso chiederti dopo quanti mesi, più o meno nel vostro caso è tutto rientrato nella norma e siete riusciti a concepire? Grazie per la tua esperienza 😘
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come stai nn è mai banale se nn ci si limita a dire bene grazie😊
    Purtroppo questa zona rossa sta complicando le vite di tutti... siamo limitati quindi anche una banalità diventa davvero una tragedia.. lo so perché anche x me è così..
    A parte leggere, serie TV, impacchi di bellezza e cucinare prelibatezze nn c'è molto da fare... Cn tuo marito a parte le liti così come va?? Spero bene.. l'importante è che in certi momenti, soprattutto nei momenti intimi siate in sintonia 🥰🥰 stacca la mente ogni tanto.. lascia correre.. io certe mattine mi alzo e dico Oggi nn mi arrabbierò... e mi faccio scivolare tutto addosso...
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara 😊 sembra una domanda banale ma ci ho messo un po' a trovare le parole per risponderti. Sto bene... Cerco a più non posso di stare serena. Ma questi giorni di nuovo in zona rossa non aiutano. devo cercare di nuovo di riempire le giornate, svagarmi leggere vedere serie TV...non so più che altro aggiungere. Con il mio compagno ci scontriamo su qualsiasi cosa, anche la più banale è motivo di lite ma so che è una fase. Grazie per averlo chiesto perché non è mai una domanda banale. Ti mando un abbraccio virtuale 😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emy come stai 🥰
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo messaggio e le belle parole🤞🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emy, ti capisco e so che lo stress non aiuta per niente...dopo un anno e mezzo a provarci senza risultati abbiamo deciso di sentire il parere di una ginecologa specializzata in ambito di infertilità...abbiamo fatto una serie di esami ed è risultato tutto apposto...ho dovuto iniziare a prendere una pastiglia per il mio ovaio micropolicistico e finalmente dopo quasi due anni sono riuscita a rimanere incinta, anche se era troppo bello avere una gravidanza tranquilla è normale 🙂
    Non mollate, tenete duro e fate tutti gli esami del caso per accertarvi che vada tutto bene
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie delle belle parole 😊
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io ne ho mai parlato con persone vicine a me, non è facile farlo e soprattutto non si ha la certezza di essere compresi.
    Posso dirti che non sempre è stato facile, ho avuto bisogno dei miei tempi ma anche se la fiamma della speranza era bassa, non l'ho mai spenta, per un sogno così immenso non devi mollare! Andrà benissimo ne sono certa❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille❤❤
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo. No no non si molla ma mi impegnerò nel farlo il più serena possibile. Un in bocca al lupo a te per l esito degli esami
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero durante i litigi poi si dicono tante brutte cose e si rimette tutto in discussione. Anche noi ci siamo dati uno stop abbiamo capito i sbagli dell uno e dell altra e che anche le parole possono fare male. Ma ho capito che il mio compagno di sente molto in colpa si auto flagella di questa situazione e io cerco di tranquillizzarlo perché non è detto. Perché tutto può essere ma fino a che non si indaga rimarremo con il dubbio, le colpe e le litigate. Stiamo lavorando su noi, perché prima veniamo noi e il nostro benessere, i nostri desideri e poi tutto il resto. Grazie per il confronto 😉
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero di cuore. Leggere queste parole le tue, come delle altre mi fa stare molto meglio. Non parlandone con nessuno porto questo fardello perché è difficile capire se non ci si è passati ma è facilissimo parlare a vanvera. Confrontarmi qui con voi è illuminante e riesco a fare il carico oltre che di belle parole, anche di consigli utili. Un grande crepi il lupo e mille dita incrociate 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta dopo 6 mesi di tentativi ma poi purtroppo aborto..io ho fatto i dosaggi ormonali e delle visite dalla ginecologa che ha sempre visto segnali di ovulazione..adesso tocca a mio marito visto che ormai è un anno che riproviamo dopo l'aborto senza successo..farà spermiocoltura e spermiogramma..l'ansia di sapere che qualcosa non va ovviamente c'è però fortunatamente la scienza e la medicina vengono in aiuto..quindi prima si approfondisce meglio è..spesso i medici fanno aspettare però per loro è semplice dire non pensarci! visto che pago il ginecologo e pure gli esami ho deciso di farli subito❤ non mollare❤❤
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto che il tuo compagno è disponibile ai controlli è una buona cosa, molti uomini si sentono toccati nella virilità quando gli si chiedono dei controlli.
    Spendere cifre esose nn è giustamente il caso x tanti motivi. Però se riesci a farti prescrivere dal medico le analisi le paghi meno. Noi x la fretta le abbiamo fatte senza prescrizione (alcune nn erano prescrivibili a prescindere).
    È vero che lo stress gioca brutti scherzi Però oggigiorno si da facilmente la colpa di tutto allo stress. Il mio consiglio è ritrovare l'armonia di coppia prima di tutto e poi con calma fare controlli. Sai, anche noi abbiamo avuto periodi di forte stress, mio marito ha avuto problemi in famiglia e non riuscivamo nemmeno ad avere dei rapporti serenamente... litigavamo sempre.. lui era sempre preoccupato e aveva le sue buone ragioni.. poi abbiamo capito che noi come coppia venivamo prima di tutto, prima di qualsiasi altro problema
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto mi dispiace per il periodo particolare che state passando, sicuramente non ti aiuta ad avere la serenità che ti servirebbe.
    Io avevo avuto una brutta esperienza e dopo un anno di tentativi non riusciti ho deciso di testa mia di rivolgermi a un centro, semplicemente perché avevo bisogno di sapere e capire anche se ero terrorizzata da quello che mi avrebbero potuto dire. Noi abbiamo fatto spermiogramma per mio marito e dosaggi ormonali per me. Mio marito tutto perfetto, io avevo delle alterazioni e abbiamo iniziato con le stimolazioni ormonali, alla fine non avevo un problema cosi grande o impossibile, c'era solo da "lavorarci"...e per fortuna la scienza ormai ci aiuta tantissimo.
    Che dirti alla prima stimolazione ho avuto un altro test positivo ma è andata male...alla fine il mese successivo sono rimasta incinta naturalmente.Ci tengo a dirti una cosa, la più importante: NON MOLLARE MAI. Anche quando ti sembra impossibile. Ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che prima si conosce il problema è meglio è. Capisco perfettamente la paura di scoprire che c'è qualcosa che non va, una paura sicuramente più grande di noi e temiamo di non saperla affrontare...ma prima ci si rende conto della situazione e prima si potrà trovare una soluzione. Certo, tutto il contorno che stai affrontando non ti aiuta...ma approfondite appena potete e non rimandate ulteriormente. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il dottore del mio compagno gli ha già segnato tutti i controlli di routine più spermiogramma dobbiamo solo decidere di iniziare questa "strada" e non perdere più tempo. Il mio compagno è meno fissato di me cioè la prende sul filosofico....magari ora non è il momento verrà quando deve arrivare. Ma non si tira indietro in caso a farsi controllare. Ma vorrebbe evitare di spendere cifre esose in controlli che forse andrebbero evitati perché per lui questo stress che stiamo vivendo incide di un buon 90%. Litighiamo anche moltissimo, scattiamo per le sciocchezze è una settimana che ci siamo detti di darci una calmata e ci siamo parlati a cuore aperto. Prima non se ne poteva più tra lavoro, pandemia, soldi, gravidanza che non arriva....
    Voglio essere più positiva possibile e si, farmi un controllo non guasta. Grazie ancora per questo scambio di idee e consigli sinceri.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il secondo o il terzo figlio mi sa che è diverso... io la prima l'ho cercata e ricercata.. ho fatto analisi su analisi... nn ti dico.... ho speso tantissimi soldi x andare a fondo di tutto... sono anche adottata e avevo paura di aver qualche problema a livello genetico che so.. nn immagini quante analisi ho fatto..
    Due mesi fa invece sono rimasta incinta "per sbaglio" di nuovo... cosa che assolutamente nn mi aspettavo visto le fatiche io e mio marito abbiamo fatto x la prima.
    Il mio consiglio da sorella è... inzia a controllarti. Fai fare controlli di routine anche al tuo lui. Compra stick di ovulazione e cerca di piazzare meglio i rapporti.. purtroppo tutti dicono di nn pensarci.. come se fosse facile! E a chi ti chiede come mai nn sei ancora incinta di: al momento voglio godermi la vita prima di avere un bimbo.... e li zittisci, io facevo così
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, contattala per una nuova visita e ti fai consigliare... e ti do un consiglio spassionato: se ti prescrive delle analisi, chiedi di far controllare anche il tuo compagno con uno spermiogramma. Io ho passato 6 mesi a fare analisi quando con uno spermiogramma arrivavamo subito a capire il problema.... buona fortuna Smiley star

    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero. Io questa cosa l'ho tenuta per me, in famiglia nessuno sa niente. E quando arriva la domanda della zia curiosa cerco di sviare con un sorriso ma fa male. A natale abbiamo saputo che due mie cugine sono rimaste incinte entrambe di 40 e passa anni entrambe a loro dire così alla prima botta. Chi il secondo, chi il terzo figlio. Tutto ciò ti fa venire ancora di più le paranoie perché pensi cavolo io ho provato dai 29 ora vado per 31...non bevo, non fumo faccio sport ho ciclo puntuale come un orologio svizzero. Noto ogni mese le tracce dell ovulazione quindi non capisco....ma come dite voi magari è qualche valore sballato. Sono anni che non faccio gli esami del sangue.... Andrò a fondo cercando sempre però di non accanirmi.
    Grazie per le dritte...del gel ho sentito pareri discordanti ma giustamente tentar non nuoce 😉
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho 31 anni e il mio compagno 40. Diciamo che un anno e mezzo senza contraccettivi ma all'inizio non ci siamo focalizzati su giorni fertili o ovulazione. Quest' estate sono stata seguita da una ginecologa che ogni mese mi faceva il controllo follicolare per vedere se era tutto ok ma ho capito dopo che questo controllo non lo facevo con serenità. Quindi ho cercato di allentare tutta questa pressione cercando anche di non pensarci e sono passati i mesi. Dovrei tornarci per vedere cosa mi consiglia. Avevo anche cominciato a prendere la acido folico. Ti capisco benissimo. Cresciamo con il terrore di una gravidanza ma quando ci scatta quel pallino, quando concretizziamo che è la parsona giusta, l idea diventa una fissazione e stai attenta a tutto e tutti.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda che nn è tutto oro quello che luccica. Spesso le donne invece di condividere quello che passano non lo fanno.. facendo credere che tutto è semplice. Io sono rimasta incinta dopo 7 tentativi mirati e un aborto.... nn vedevo uscita.. invece ho trovato una gine molto preparata che ha subito voluto indagare.
    La ginecologa ha voluto i gruppi sanguigni x capire se eravamo compatibili nel senso che se uno era positivo e uno negativo o nn so cos'altro...
    Comunque se ti può essere di aiuto io usavo gli stick canadesi x monitorare ovulazione.. usavamo il gel conceive plus... insomma.. tutte cosine che messe insieme aiutano.
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore. È vero più ti consigliano di non pensarci e più in il pensiero c'è. Ad ogni ciclo che arriva nasce la delusione anche perché durante tutto il mese evito di farne un dramma. Spero con tutto il cuore che vada come sia andata a te. Crepi il lupo 😊
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero e poi puntualmente intorno a te senti che chiunque riesce a rimanere incinta anche la vicina di 40 anni che neanche lo voleva e questo ti avvilisce ancora di più! Grazie per i consigli ....in questo momento preziosi e soprattutto confortanti!
    In che senso che la dottoressa voleva sapere se eravate compatibili?? 😱
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emi, quanti anni hai e da quanto stai cercando di avere un bambino? Da molto tempo non è chiaro: su questo forum ho visto disperarsi delle ragazze anche per qualche mese di ricerca andato a vuoto. Noi stiamo cercando da due anni e mezzo ma devo dire che il primo anno di ricerca per me è stato TERRIBILE. Subito dopo il matrimonio, tante aspettative (anche sociali) hanno creato uno stress assurdo e ho iniziato a soffrire di attacchi di panico. Io per questo bambino (mai arrivato) ho congelato la mia vita. L'ho letteralmente messa in stand by: non potevo cambiare lavoro pur avendone bisogno, non volevo viaggiare in zone "a rischio", non volevo fare sport troppo impegnativi, ho rinunciato a tante occasioni professionali. Poi, complice il fatto di aver accertato che un problema al concepimento c'era, mi sono rassegnata... ora vivo il presente, mi godo quello che ho e non penso più a quello che potrei avere, non mi paragono più alle altre persone e soprattutto non baso più le mie scelte di vita su un bambino che forse non arriverà mai Smiley smile I controlli noi li abbiamo iniziato dopo circa un anno Smiley star

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo questa cosa l'ho scoperta che avevo 31 anni e se avessi saputo prima probabilmente oggi avrei già avuto dei bambini.. sono cure che ci vuole del tempo.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, guarda noi abbiamo iniziato a fare gli esami dopo circa un anno e mezzo di ricerca infruttuosa, a dicembre ho fatto i dosaggi ormonali io (un semplice esame del sangue che però va fatto in giorni specifici del ciclo) e a gennaio lo spermiogramma lui...
    Beh, nom abbiamo fatto in tempo a ritirare i risultati che ho scoperto di essere incinta!
    Ad ogni modo, i risultati che abbiamo avuto dagli esami sono perfettamente coerenti con l'averci messo un po', quindi tutto quadra... Per cui lasciati consigliare dal tuo medico, fate gli esami e vedete cosa ne esce, magari basta poco per migliorare la situazione e aumentare le vostre possibilità di gravidanza. Allo stesso tempo vorrei dirti di non farla diventare un'ossessione, che non fa bene né a te né alla coppia, ma credo che questo tu lo sappia già e capisco che non è facile! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico una cosa.. sono poche le donne che non hanno problemi.. la maggior parte di noi li ha.. fanno apparire rimanere incinta etc come la cosa più semplice del mondo quando non lo è x nnt.
    Basta un piccolo valore come la vitamina d bassa x creare problemi... fossi in te farei analisi del sangue di routine con dosaggi tiroidei.. servono sempre! Fai un pap test.. magari una piccola infezione fa più danni di quanto immaginiamo!
    Ah dimenticavo... la dottoressa ha voluto sapere gruppo sanguigno di entrambi x vedere se eravamo compatibili.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione